fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.277
- 12.845
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ne ho conosciuto parecchi che non si sono fatti quel tipo di pere e sono finiti sottoterra...
Direi che non c'è una virgola fuori postoFoto a scrocco sul'Izoard, come sono in sella ? il calzino è adeguato ?
Vedi l'allegato 456519
Vedi l'allegato 456520

Per forza, le mele levano il medico di torno, non le pereIo ne ho conosciuto parecchi che non si sono fatti quel tipo di pere e sono finiti sottoterra...
Senti chi parla

ma guarda che per allegri intendevo tristi e depressivi ciò che mi piaceSenti chi parla![]()

Mi fa piacere, è una bella vallata… L’unica cosa che non mi piace è l’asfalto con queste continue vibrazioni, uguale al Galibier, fatto oggi di cui scrivo dopoabbiamo fatto Izoard (2360) e Agnello (2744) nel solito giorno , 137km e 3300 di dsl, 2 salite intorno ai 20 km, non durissime se si guardano le pendenze ma impegnative per la lunghezza, ci vuole la testa per ragionare a lungo termine e avere bene in mente cosa hai davanti, 1h 30 min la prima e 1h 47min la seconda, è tanto tempo da stare in salita, ma il vero rpoblema è stato il rientro sul fondovalle con temperature fisse sopra i 37 °
il giorno dopo il Galibier (2642), partenza da Briancon e c'è questa lunga ascesa con pendenze lievi per un bel tratto che poi rinforzano qualche km prima del Lautaret a 2050 mt , dal li il bivio per gli 8 km del Galibier dove solo l'ultimo km è veramente duro, però c'è stato da fare i conti con la fatica del giorno prima e un forte raffreddore beccato forse nella sgambata del primo giorno.
Ultimo giorno, siccome faticavo a respirare , ho deciso di andare da solo e su suggerimento di @Cillo ho fatto il rifugio Laval (2026) , c'è una strada chiusa a quasi tutto il traffico, io sono andato di domenica mattina e transitavano solo navette (poche tra l'altro) e qualche ciclista,10 km di salita, 10 km di goduria. 4 salite sopra i 2000 in 4 giorni.
le nostre montagne sono bellissime ma anche queste non hanno niente da invidiare
La salita che mi è piaciuta di più è stato L'Izoard
La prima foto non l'avevo mai vista...Col di Galibier, non una gran gamba oggi, né io né il mio socio, in programma avevamo anche la salita a Croix de Toulouse sopra Briancon, ma si è messo di mezzo anche il meteo con vento e qualche scroscio di pioggia, fortunatamente evitato
Vedi l'allegato 456563 Vedi l'allegato 456564 Vedi l'allegato 456565 Vedi l'allegato 456566 Vedi l'allegato 456567 Vedi l'allegato 456568 Vedi l'allegato 456569 Vedi l'allegato 456570
Ha preferito tirarsi sotto un camion che fare la 5^ e continuare a tribolare come mio zio......... lo capisco.......L'amico di mio cugino ne ha fatte 4 e poi è finito sotto un camion :)))))
A fare i minatori ?Io ne ho conosciuto parecchi che non si sono fatti quel tipo di pere e sono finiti sottoterra...
Magari...A fare i minatori ?
A vedere crescere i fiori dalla parte delle radiciA fare i minatori ?
Meno male che non finirò lì.A vedere crescere i fiori dalla parte delle radici
Anche se hai dato disposizioni per fare di te una porchetta al trapasso, non è che cambi molto, finirai infilzato da un kebabbaro che ti taglierà a fettine sottili o finirai in un'ampolla a soffrire di claustrofobiaMeno male che non finirò lì.
Assolutamente d’accordo con te… Una volta morto possono fare quello che vogliono del mio cadavere, ma anche di tutti quei (pochi) beni che possiedo…Anche se hai dato disposizioni per fare di te una porchetta al trapasso, non è che cambi molto, finirai infilzato da un kebabbaro che ti taglierà a fettine sottili o finirai in un'ampolla a soffrire di claustrofobia
Personalmente trovo "curiose" le disposizioni da vivo per il post mortem "io voglio, o non voglio......"
Per quello che mi riguarda possono fare il c@zzo che vogliono una volta che ho tirato le cuoia.
se hai avuto esperienze pre-morte allora già sai io nemmeno quelloPer quello che mi riguarda possono fare il c@zzo che vogliono una volta che ho tirato le cuoia.

Meno male che non finirò lì.
Ha preferito tirarsi sotto un camion che fare la 5^ e continuare a tribolare come mio zio......... lo capisco.......![]()
A fare i minatori ?
Magari...
Secondo me MORIREMO TUTTIA vedere crescere i fiori dalla parte delle radici