Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non le riparo...
E' un peccato e uno spreco, continuo sotto.
La riparazione in teoria tiene , ma io ho sempre preferito non rischiare ed usare camere riparate solo sulla bici da passeggio, ovviamente la mia non voleva essere una critica.
Le camere che riparo rimangono gonfie per un po', a volte per giorni, se la riparazione non è fatta bene perde da subito, poco ma perde.

Va beh....... adesso ho 2 camere in tpu riparate montate sulla bici + 1 camera riparata e una camera nuova nella borsetta,
Agosto 3 forature e siamo solo al 4........... per Natale mi faccio regalare le Tannus.

Ho sbagliato, avevo forato il 31-7.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' un peccato e uno spreco, continuo sotto.

Le camere che riparo rimangono gonfie per un po', a volte per giorni, se la riparazione non è fatta bene perde da subito, poco ma perde.

Va beh....... adesso ho 2 camere in tpu riparate montate sulla bici + 1 camera riparata e una camera nuova nella borsetta,
Agosto 3 forature e siamo solo al 4........... per Natale mi faccio regalare le Tannus.
si ma alla fine ne hai fatto un caso politico da kgb... si fora capita punto... stai a fa nu burdell :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sei te che non spendi abbastanza per prodotti di qualità ma vai sull'economico :doh:
30 Euro a gomma e foro.......Wallace aveva le gomme e le camere da 4 anni se non ricordo male. Io faccio circa 12000 km all' anno, ho passato i 7000 da poco, lui ne fa 1000
Io con i tubeless non foro dal 2018, ecco! Me là sono tirata... ;pirlùn^
Tu avevi un copertone che faceva le bolle come sbrodolino poco tempo fa. Per il resto gli anni non contano, dal 2010 al 2022 non ho mai forato, la bici è rimasta in garage.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
30 Euro a gomma e foro.......Wallace aveva le gomme e le camere da 4 anni se non ricordo male. Io faccio circa 12000 km all' anno, ho passato i 7000 da poco, lui ne fa 1000
Secondo me puoi spendere anche meno...usare dei Continental UltraSport e delle camere economiche...e se continui a forare,allora quello che non và,o è il cerchio o sei tu.
Io cmq i peggiori copertoni che ho avuto,sono vari modelli di Vittoria.
Sono anni e anni che non li uso più.

• Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per le gomme vale un po' il discorso inverso , quelle "meno pregiate " durano di più e sono più resistenti.
ho avuto tricomp fortezza e gp4000 e 5000 le forature le ho viste con il binocolo in vari anni poi non so se è cambiato qualcosa a livello di materiali ho iniziato a forare spesso addirittura tagli di copertone dato che facevo molto km decisi di passare alla gomma piena tannus

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me puoi spendere anche meno...usare dei Continental UltraSport e delle camere economiche...e se continui a forare,allora quello che non và,o è il cerchio o sei tu.
Io cmq i peggiori copertoni che ho avuto,sono vari modelli di Vittoria.
Sono anni e anni che non li uso più.
Io sono sempre lo stesso, come ho scritto nel pomeriggio se posso e soprattutto se riesco le buche le evito. Anche i cerchi sono in ordine, però mi fa riflettere quello che scrivi delle gomme....... peccato perchè anche se di misura 24 sono belle strettine.
Per le gomme vale un po' il discorso inverso , quelle "meno pregiate " durano di più e sono più resistenti.
Oh...... due mesi fa mi avete fatto una testa così con il discorso della trama, dei fili ecc. ecc......... dopo 2 mesi di utilizzo non solo non ho notato nessun miglioramento ne sulla tenuta ne sulla scorrevolezza, ma ad ogni tratto di asfalto mal messo spero di non forare.
La culona ( una mia amica ) ha buttato una coppia di cerchi in una discesa...... adesso lei e suo marito vanno giù un po' più piano........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo 4 anni i copertoni diventano di marmo
Ma non è vero, due anni fa ho utilizzato per mesi i vredestein fortezza che avevo lasciato sulla bici nel 2010, ne avevo ancora 3, 2 montati e uno in cantina, finiti quelli sono passato ai michelin.
Ovvio che più km fai, più alta è la possibilità di forare.
Se fai 0 km l'anno hai la certezza di non forare.
20 anni fa i km erano gli stessi, può darsi che abbia comprato del materiale delicato, che le strade siano peggiorate e anche che i miei riflessi non siano più quelli di una volta.......resta il fatto che non ho mai bucato tanto come quest' anno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I cerchi con il caldo non hanno più retto alla fatica..."di trasportare La Culona"
La culona è stata soprannominata così dall' amico Magilla, una volta aveva un culo "importante", adesso è una bella 50enne molto in forma, forse non molto veloce in pianura ma ha ancora un bel passo in salita.......fino a qualche anno fa vinceva le GF nella sua categoria, scortata da suo marito detto "il pennellone".