Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Non è che non puoi fare un complimento, è che non puoi dare per scontato che faccia piacere riceverlo.
Già.. se non lo faccio però non potrò mai saperlo.
Ha mai ucciso o fatto male a qualcuno sentirsi dire che si ha un bel fisico o 2 belle mani o degli occhi stupendi o un paio di gambe stupende o anche una scollatura intrigante.. oppure una spiccata sensibilità o ecc ecc ecc ?
In compenso devo indicare un individuo come individuo.. non maschio o femmina, questo perchè andrei a compiere un azione ipoteticamente discriminante (che poi non sarebbe un azione ma -di solito- legata al linguaggio)
Senza contare come, da quando è stato sdoganato, il binarismo di genere o qual altra forma di sessualità oltre al maschio e alla femmina te lo ritrovi spesso in bella mostra.. quasi ostentato.
La vogliamo chiamare evoluzione inclusiva ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ha mai ucciso o fatto male a qualcuno sentirsi dire che si ha un bel fisico o 2 belle mani o degli occhi stupendi o un paio di gambe stupende o anche una scollatura intrigante.. oppure una spiccata sensibilità o ecc ecc ecc ?
In compenso devo indicare un individuo come individuo.. non maschio o femmina, questo perchè andrei a compiere un azione ipoteticamente discriminante (che poi non sarebbe un azione ma -di solito- legata al linguaggio)
Senza contare come, da quando è stato sdoganato, il binarismo di genere o qual altra forma di sessualità oltre al maschio e alla femmina te lo ritrovi spesso in bella mostra.. quasi ostentato.
uuuuuhhhhh stai a fa nu burdell ma quanta probloem ca te fa vuoi fare un complimento fallo

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
uuuuuhhhhh stai a fa nu burdell ma quanta probloem ca te fa vuoi fare un complimento fallo
Fa nu burdell perché la sua analisi è tutta spostata a trovare una giustificazione del perché lui lo fa. La cosa importante è solo il suo gesto, e siccome lui crede di non far male a nessuno, la risultante è che dovrebbe essere accettato.

Ma non è così. Ho due nipoti, due belle figliole, e lavoro da anni con la fascia di età tra i 20 e i 28 anni, e sentito da loro questi “complimenti” dagli uomini della nostra età, che potrebbero essere i loro padri, non li vogliono sentire. Non ci sono deroghe, per loro un adulto già con figli che si sofferma a notare cose che hanno molto a che vedere con la sfera sessuale, è uno da tenere a distanza.

Quindi @golias visto che ti domandi il perché scrivendo fiumi di parole a riguardo, l’unico perché lo hanno loro. Questo non è solo un buon motivo per stare zitti, ma è IL MOTIVO!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Fa nu burdell perché la sua analisi è tutta spostata a trovare una giustificazione del perché lui lo fa. La cosa importante è solo il suo gesto, e siccome lui crede di non far male a nessuno, la risultante è che dovrebbe essere accettato.

Ma non è così. Ho due nipoti, due belle figliole, e lavoro da anni con la fascia di età tra i 20 e i 28 anni, e sentito da loro questi “complimenti” dagli uomini della nostra età, che potrebbero essere i loro padri, non li vogliono sentire. Non ci sono deroghe, per loro un adulto già con figli che si sofferma a notare cose che hanno molto a che vedere con la sfera sessuale, è uno da tenere a distanza.

Quindi @golias visto che ti domandi il perché scrivendo fiumi di parole a riguardo, l’unico perché lo hanno loro. Questo non è solo un buon motivo per stare zitti, ma è IL MOTIVO!
concordo su tutto...

quello che non cmprendevo è perchè @golias doveva mettere in mezzo o fare il confronto tra le persone di orientamento sessuale
quando è la società a creare le etichette e non le persone in cui si identificano in un "genere" anche perchè sempre esseri umani sono e comuque spetta a loro decidere come essere definiti/e e non come definisce la società come han fatto con l'incontro di boxe creando un nuovo termine intersex

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.071
19.515
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Però invece per loro è normale fare sesso di gruppo...avere amici/ amiche che la fanno vedere a pagamento su onlyfans...
Ma una battuta da un cinquantenne fa scalpore.
Salvo poi,la stessa amica che la fa vedere a pagamento,si accompagna anche con uomini maturi molto ricchi perché sono così affascinanti(dal portafoglio in giù).
Però quello è tutto correct...invece se fai una battuta che fino a 3 anni fa era solo una battuta...vieni accusato di sessismo.
Non so bene quale sia la cosa giusta e nel dubbio sto zitto e mi faccio i razzi miei....ma secondo me, Qualcosa è andato storto...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Però invece per loro è normale fare sesso di gruppo...avere amici/ amiche che la fanno vedere a pagamento su onlyfans...
Ma una battuta da un cinquantenne fa scalpore.
Salvo poi,la stessa amica che la fa vedere a pagamento,si accompagna anche con uomini maturi molto ricchi perché sono così affascinanti(dal portafoglio in giù).
Però quello è tutto correct...invece se fai una battuta che fino a 3 anni fa era solo una battuta...vieni accusato di sessismo.
Non so bene quale sia la cosa giusta e nel dubbio sto zitto e mi faccio i razzi miei....ma secondo me, Qualcosa è andato storto...
Mi pare un po’ esagerato…cioè davvero hai tirato in mezzo il sesso di gruppo e Only fans, perché non si sta parlando di quello, cioè il punto della cosa che lui vuole dire non è la libertà sessuale…

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Sicuramente non uccide, ma magari non è gradito. Anche uno sguardo di troppo può dare fastidio. Sta all' intelligenza, all' educazione ed al buon senso di ciascuno quando è il momento di fare/ricevere un complimento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sicuramente non uccide, ma magari non è gradito. Anche uno sguardo di troppo può dare fastidio. Sta all' intelligenza, all' educazione ed al buon senso di ciascuno quando è il momento di fare/ricevere un complimento.
Sottoscrivo tutto, concetto espresso perfettamente.

golias

28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia

E ti pareva se qualcuno non cascasse a fare la morale :roll:
Se sei maturo sei out ?
oppure occhi e di solito orecchie, tatto, olfatto, gusto percezione sensoriale.. tutto ciò lo butti alle ortiche ?
Tolto che non era di quell'età ma credo poco meno di 40 ma forse qualcosa meno.. ma non è questo il punto.
Il punto è che ci siamo davvero ridotti agli aspetti rispetto a ciò che sarebbe reale.. un complimento, ma ci vogliamo sempre vedere qualcosa di storto.. mentre ciò che in realtà dritto non è lo vogliamo raddrizzare.. e in che modo ? solo nella forma.. poi la sostanza la lasciamo ai topi che sono più corretti nelle loro abitudini e non è un caso se è una delle specie più longeve sulla terra.
Ma volendo essere politically correct a sentir voi certe esternazioni le dovrei fare solo tra me e me.. parlarne è tabù sopratutto se ci sono in corso pregiudizi come si evince dalle dichiarazioni dei tuoi nipoti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

golias

28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Poca esperienza di vita ?
Non sta all'intelligenza ne all'educazione.. è solo una questione del momento, dell'attimo che predispone o meno, non c'è altro.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
E ti pareva se qualcuno non cascasse a fare la morale :roll:
Se sei maturo sei out ?
oppure occhi e di solito orecchie, tatto, olfatto, gusto percezione sensoriale.. tutto ciò lo butti alle ortiche ?
Tolto che non era di quell'età ma credo poco meno di 40 ma forse qualcosa meno.. ma non è questo il punto.
Il punto è che ci siamo davvero ridotti agli aspetti rispetto a ciò che sarebbe reale.. un complimento ma ci vogliamo sempre vedere qualcosa di storto.. mentre ciò che in realtà dritto non è lo vogliamo raddrizzare.. e in che modo ? solo nella forma.. poi la sostanza la lasciamo ai topi che sono più corretti nelle loro abitudini e non è un caso se è una delle specie più longeve sulla terra.
Ma volendo essere politically correct a sentir voi certe esternazioni le dovrei fare solo tra me e me.. parlarne è tabù sopratutto se ci sono in corso pregiudizi come si evince dalle dichiarazioni dei tuoi nipoti.
Guarda, non è fare la morale. Sono assolutamente convinto della tua buona fede. E tale deve rimanere: credimi se non dici nulla è il complimento più bello che in questo caso si possa ricevere. Devi capire che anche con tutta la ingenuità che ci può essere nelle tue parole, per una ragazza sono pesanti ed imbarazzanti.

Non sarò io a farti la morale su tutto il resto che hai scritto per argomentare, è il tuo pensiero, il mio è diverso. Ma in questo caso il mio avvertimento per la tua scelta è di mettersi nei panni degli altri. Tutto qui. È l’unica cosa che ha senso se vuoi una risposta.

E le mie nipoti non hanno pregiudizi: semplicemente gli dà fastidio, gli crea imbarazzo. Avere pregiudizi vuol dire reagire in un modo anche se non si sono avute esperienze in merito.

• Mi piace
Reactions: aa401 and bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Ma in questo caso il mio avvertimento per la tua scelta è di mettersi nei panni degli altri. Tutto qui. È l’unica cosa che ha senso se vuoi una risposta.
Non c'è cosa che meglio mi riesca.. e se solo potessi pubblicare una foto di stamattina (guarda caso anch'essa di una bella donna che vedo tutte le mattine al bar) potrei farti vedere che poco fa ci siamo incrociati al super e salutandomi mi ha baciato pur in presenza del suo compagno.. e la conosco appena.. sarà la mia buona fede ?

Altrove, fuori dai confini nazionali, non trovi tutto questo bigottismo sessuale.. e spesso le donne apprezzano non ne fanno un problema di virtù violate ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non c'è cosa che meglio mi riesca.. e se solo potessi pubblicare una foto di stamattina (guarda caso anch'essa di una bella donna che vedo tutte le mattine al bar) potrei farti vedere che poco fa ci siamo incrociati al super e salutandomi mi ha baciato pur in presenza del suo compagno.. e la conosco appena.. sarà la mia buona fede ?

Altrove, fuori dai confini nazionali, non trovi tutto questo bigottismo sessuale.. e spesso le donne apprezzano non ne fanno un problema di virtù violate ;-)
stamane ho fatte due belle foto a 2 donne è il mio complimento è stato semplicemente fotografarle e non farglieli a voce