Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io sono storto :wacko: ma prima o poi farò anche la visita biomeccanica
Opinione personale:
Se sei sicuro di essere storto il biomeccanico per il momento non ti serve, ti serve sapere perchè sei storto e soprattutto se puoi essere "rimesso in bolla".
Se hai subito incidenti, fratture e/o hai dei vizi posturali ti conviene andare prima da qualcuno che ti smonta e ti rimonta, sempre che il problema che ti ha portato ad essere storto non sia risolvibile e a quel punto il biomeccanico sarebbe inutile o addirittura peggiorativo.
Ricordati che siamo come delle marionette, tiri un filo da una parte e molli dall' altra......ma solo tu sai cosa ti tira, oltre a quell' arnese che hai in mezzo alle gambe.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Opinione personale:
Se sei sicuro di essere storto il biomeccanico per il momento non ti serve, ti serve sapere perchè sei storto e soprattutto se puoi essere "rimesso in bolla".
Se hai subito incidenti, fratture e/o hai dei vizi posturali ti conviene andare prima da qualcuno che ti smonta e ti rimonta, sempre che il problema che ti ha portato ad essere storto non sia risolvibile e a quel punto il biomeccanico sarebbe inutile o addirittura peggiorativo.
Ricordati che siamo come delle marionette, tiri un filo da una parte e molli dall' altra......ma solo tu sai cosa ti tira, oltre a quell' arnese che hai in mezzo alle gambe.
scusa, ho utilizzato il termine storto in maniera impropria (alla toscana), intendevo dire che spingo di più con una gamba rispetto all'altra (anche con la terza non me la cavo male :== )
Tornando seri non ho avuto incidenti, non ho dolori e non credo di avere vizi posturali o se li ho non me ne accorgo o sono lievi, pensavo di andare dal biomeccanico che nel mio caso sarebbe anche un preparatore quindi potrebbe anche consigliarmi qualche esercizio per equilibrare la spinta (sempre ammesso che serva a qualcosa visto che fino a che non ho messo il misuratore non ne avevo la più pallida idea di avere la pedalata asimmetrica)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
scusa, ho utilizzato il termine storto in maniera impropria (alla toscana), intendevo dire che spingo di più con una gamba rispetto all'altra (anche con la terza non me la cavo male :== )
Tornando seri non ho avuto incidenti, non ho dolori e non credo di avere vizi posturali o se li ho non me ne accorgo o sono lievi, pensavo di andare dal biomeccanico che nel mio caso sarebbe anche un preparatore quindi potrebbe anche consigliarmi qualche esercizio per equilibrare la spinta (sempre ammesso che serva a qualcosa visto che fino a che non ho messo il misuratore non ne avevo la più pallida idea di avere la pedalata asimmetrica)
Bene, allora aspetto il responso dell' Esperto.
Le colline del casalese ...
Vedi l'allegato 469033
Le colline più belle del mondo, l' ideale per pedalare in tranquillità.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto ora la sveglia di @bikernat :mrgreen: