Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.767
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La tua! La mia ne costa 6 ma è termica.
Ne ho una termica anch'io, era di mio padre, quando fa veramente freddo ci metto dentro il Tè bollente e resta caldo per un paio d' ore, però ce ne sta poco. Oggi ho quasi svuotato una borraccia da mezzo litro, mi sono dovuto trattenere perchè le fontanelle nei paesi erano chiuse, chissà poi perchè ? Quella al mio paese dove prendo l' acqua quando parto per risparmiare 2-3 centesimi è aperta tutto l' anno.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi ho provato per la prima volta una bici con freni a disco e cambio elettronico; dite quello che volete, ma se e quando potrò ne prenderò una. Non si va più forte, per quello servono le gambe. Si frena anche con i rim e si cambia anche con i cavi. E la bici che ho ora è più che sufficiente. Ma se potrò togliermi lo sfizio, me lo toglierò :sbavon:
Ti auguro di farlo presto
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
chi si rifugia dietro l'attrezzatura sono quelli che sono chiamati per la qualità del mezzo e non per la loro bravura superiore alla media.
(cit maestro zen pigliaealliscia) :yoga:
Mah, guarda.....ho premesso che ci vogliono le gambe e che la bici attuale va più che bene. È anche vero che a me la bici piace, proprio come oggetto intendo; e che non ho mai avuto una bici da corsa nuova, sempre usate. È solo uno sfizio, non mi farà andare più forte. Ma il fatto di togliermi questo sfizio non mi farà nemmeno diventare spendaccione (tanto più che non prenderò di certo un top di gamma) o più pippa di quello che sono.
Ah, e comunque la GTR la terrò sempre ;-)
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Mah, guarda.....ho premesso che ci vogliono le gambe e che la bici attuale va più che bene. È anche vero che a me la bici piace, proprio come oggetto intendo; e che non ho mai avuto una bici da corsa nuova, sempre usate. È solo uno sfizio, non mi farà andare più forte. Ma il fatto di togliermi questo sfizio non mi farà nemmeno diventare spendaccione (tanto più che non prenderò di certo un top di gamma) o più pippa di quello che sono.
Ah, e comunque la GTR la terrò sempre ;-)
L'oggetto nuovo non ti dà le gambe.di Pogacar ma spesso da molta motivazione...
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Volevo ritornare sulla questione guanti. Ho un pò di esperienza a riguardo avendo praticato diversi sport invernali e purtroppo non c'è una vera soluzione. Più un guanto è caldo meno sarà sensibile, più è sensibile, più sarà freddo. A ciascuno il proprio compromesso. Una volta con guanti 5 dita in lana cotta ho perso sensibilità al medio per una settimana.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.934
14.288
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1732524733324.png
Ieri per me giornata no. Per pigrizia non ho controllato la pressione dei copertoncini, o meglio, controllata a mano e secondo me andavano bene. Durante tutta l'andata sentivo la bici che "ballava" leggermente, il copertone dietro era leggermente sgonfio, nella discesa becco una pietra, mi fermo alla fontana sotto la discesa e mi accorgo di aver forato. Poco male, cambio la camera d'aria e rimetto la ruota, cerco di fissare lo sgancio rapido delle DT Swiss e sento che non va (lo sgancio di queste ruote si avvita). Riparto senza troppi problemi e dopo 1 o 2 km mi accorgo che il cambio ha qualche problema, mi volto dietro e mi accorgo di non avere più lo sgancio sulla ruota. Il tempo di realizzare, rallento e la ruota si stacca tirando via i cavi del Di2. Impossibile continuare. Dato le chiavi dell'auto a un mio amico e ho dovuto aspettare che arrivasse all'auto e tornasse a prendermi. Un'ora e un quarto fermo, meno male che c'era il sole.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma il fatto di togliermi questo sfizio non mi farà nemmeno diventare spendaccione (tanto più che non prenderò di certo un top di gamma) o più pippa di quello che sono.
Se non sei legato a qualche brand famoso trovo che oggi ci siano possibilità di avere una bella bdc attuale al giusto prezzo, ho preso la mia Cube con qualche perplessità e dubbi.. ma ora che la guido devo dire che è stata una scelta più che azzeccata, oltre che ben fatta rispetta alla grande le caratteristiche a me inclini.. telaio tosto seppur leggero, geometrie come volevo e tutto ciò si traduce in un buon rendimento generale.
In discesa con curve veloci è un missile o un treno che dir si voglia.. dove la metti sta seppur bisogna impostare con decisione (merito anche delle ruote con canale largo e coperture generose -28 mm nominali che fanno quasi 30mm eff-)
Per nulla pigra nei rilanci, anzi, e silenziosissima segno questo di una progettazione accurata.
Alla fine devo dire che se le Cube in generale appartengono a questi compromessi sono bici che appagano sebbene costino il "giusto" senza dover spendere follie senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 470185
Ieri per me giornata no. Per pigrizia non ho controllato la pressione dei copertoncini, o meglio, controllata a mano e secondo me andavano bene. Durante tutta l'andata sentivo la bici che "ballava" leggermente, il copertone dietro era leggermente sgonfio, nella discesa becco una pietra, mi fermo alla fontana sotto la discesa e mi accorgo di aver forato. Poco male, cambio la camera d'aria e rimetto la ruota, cerco di fissare lo sgancio rapido delle DT Swiss e sento che non va (lo sgancio di queste ruote si avvita). Riparto senza troppi problemi e dopo 1 o 2 km mi accorgo che il cambio ha qualche problema, mi volto dietro e mi accorgo di non avere più lo sgancio sulla ruota. Il tempo di realizzare, rallento e la ruota si stacca tirando via i cavi del Di2. Impossibile continuare. Dato le chiavi dell'auto a un mio amico e ho dovuto aspettare che arrivasse all'auto e tornasse a prendermi. Un'ora e un quarto fermo, meno male che c'era il sole.
Azz.. che avventura e bene che te ne sei reso conto in tempo.
ma non capisco di quale sgancio rapido parli e come si sia sfilato ;nonzo%