Ciclisti over 50 (vol.3)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora........ mi sembra che il Professor Cipolla non tenga conto di una cosa: sarebbe meglio non sottovalutare mai nessuno.

Il video è molto divertente, in pratica riassume le caratteristiche di @golias , soprattutto quando dice "bisognoso di consenso".
Porca vacca ieri sera ci avevo azzeccato.......
va beh...... vado al mercatino della mia amica culona, poi torno a casa e parto per il centello, forse oggi ce la faccio.

Ciauz
Non dice di sottovalutarle ma solo di evitarle…
piu‘ semplice di così….
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Mi sembra un po' una semplificazione e sopratutto non basata su dati. Dice cose molto probabilmente in gran parte vere, ma non le metterei così assoluto. Ci sono in rete, anche in questo forum anche diatribe che possiamo dire positive, quello che conta è che in certi spazi ci sia moderazione. Se le discussioni estreme vengono semplicemente cancellate, spesso si può creare una discussione costruttiva, altrrimenti degenera in vacca. Io ad esempio in questo topic dopo prime esperienze me ne tengo fuori o le prendo alla larga, possibilmente scherzandoci.
Quello che ha invece ampie dimostrazioni è questo
che coinvolge tutti, ma proprio tutti, me incluso. (ho cercato apposta un video neutro e non uno dei tanti offensivi a riguardo)
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Visto che sono uno dei due diretti interessati mi sembra giusto rispondere:
Io non ho più amici in gruppo, nemmeno a Valenza, siamo solo ciclisti che pedalano insieme, poi ognuno se ne torna a casa sua, ognuno fa il proprio "lavoro" e non c' è mai nessun problema. Anche alle poche corse a cui ho partecipato quest' anno l' ambiente era molto sereno, tutti vecchietti che erano lì solo per divertirsi un paio d' ore, consapevoli del fatto che "si danno e si prendono" e poi tutti a casa.

......

Le sfide tra amici ci stanno per carità, quelle con se stessi servono solo per avere un riferimento, ma il "gomito a gomito" ha un altro sapore.
La questione è che averne più di altri non risolve nulla. Io in questo momento sono fermo, aspetto la seconda infiltrazione e se no mi segno per l'operazione, e allora cosa dovrei fare, tacere fino a quando non mi opero e mi rialleno ? Sono peraltro noti atleti fortissimi che certo non sono ne dei geni tantomeno degli stinchi di santi.
Tempo fa , in una discussione che non voglio rinvangare nel merito su rim/dschi, mi proponesti di venire da te e a provare. Al di la del fatto che so discretamente come frenano i rim avendo usato per 15 anni i rim dura ace e che poi bisognava mettere di mezzo tempo, famiglia etc ...(comunque un giro nelle colline del monferrato non è comunque male), ritenni la cosa pericolosissima, perché una "dimostrazione in salita" vabbè, alla fine uno crolla e amen, ma in discesa, ecco, mi pareva un tantino pericoloso.


Buona domenica a tutti. Qui sotto casa passano a decine in bici, ieri dal treno in prima mattinata saranno usciti 15 gravellari (si dirà così ? boh? ), un vero assalto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non dice di sottovalutarle ma solo di evitarle…
piu‘ semplice di così….
Vedi, io non sono molto religioso e quindi non porgo l' altra guancia, anzi, se uno mi tira uno schiaffo se posso e soprattutto se riesco gliene restituisco due. Altrimenti è solo questione di tempo e prima o poi li becco tutti, in un modo o nell' altro.

Mi sembra un po' una semplificazione e sopratutto non basata su dati. Dice cose molto probabilmente in gran parte vere, ma non le metterei così assoluto. Ci sono in rete, anche in questo forum anche diatribe che possiamo dire positive, quello che conta è che in certi spazi ci sia moderazione. Se le discussioni estreme vengono semplicemente cancellate, spesso si può creare una discussione costruttiva, altrrimenti degenera in vacca. Io ad esempio in questo topic dopo prime esperienze me ne tengo fuori o le prendo alla larga, possibilmente scherzandoci.
Quello che ha invece ampie dimostrazioni è questo
che coinvolge tutti, ma proprio tutti, me incluso. (ho cercato apposta un video neutro e non uno dei tanti offensivi a riguardo)
Le discussioni su questo e altri forum ci sono sempre state e sono il "sale" del forum, alcune in passato sono state molto accese, io stesso avevo 6 o 7 cartellini rossi affibbiati da moderatori poi bannati ( per sempre ). Può darsi che all' epoca chi doveva moderare mi abbia giudicato in buona fede, non so, resta il fatto che sono ancora qui.
Il video che hai postato riassume quello che mi ha trasmesso mio padre, non si finisce mai di imparare.
La questione è che averne più di altri non risolve nulla. Io in questo momento sono fermo, aspetto la seconda infiltrazione e se no mi segno per l'operazione, e allora cosa dovrei fare, tacere fino a quando non mi opero e mi rialleno ? Sono peraltro noti atleti fortissimi che certo non sono ne dei geni tantomeno degli stinchi di santi.
Tempo fa , in una discussione che non voglio rinvangare nel merito su rim/dschi, mi proponesti di venire da te e a provare. Al di la del fatto che so discretamente come frenano i rim avendo usato per 15 anni i rim dura ace e che poi bisognava mettere di mezzo tempo, famiglia etc ...(comunque un giro nelle colline del monferrato non è comunque male), ritenni la cosa pericolosissima, perché una "dimostrazione in salita" vabbè, alla fine uno crolla e amen, ma in discesa, ecco, mi pareva un tantino pericoloso.
Ricordo che ti avevo proposto di metterti dietro la moto per capire cosa significa, non ricordo la faccenda dei freni, ma quando vuoi venire a girare in Monferrato se vuoi essere accompagnato da me non c' è problema, non ho mai mangiato ne accoppato nessuno.
Buona domenica a tutti. Qui sotto casa passano a decine in bici, ieri dal treno in prima mattinata saranno usciti 15 gravellari (si dirà così ? boh? ), un vero assalto.
Io sto aspettando che si alzi la nebbia....... intanto mi cambio......a Valenza c' era il sole.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ma.. io lo sopporto, sopporto tutti.. ho la coscienza in pace che me lo permette (e per mia fortuna non sono affetto alle sue paranoie) e il tempo vissuto mi ha aiutato a capire che pure un verme è utile su questa terra.
I vermi sono utilissimi....sono le cimici, che non capisco a cosa servano ;nonzo%
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi altri 95 km tra le colline trevigiane, giornata stupenda a parte un vento fastidioso che ovviamente soffia sempre in senso contrario
Poco più di 70km con circa 700dsl cercando di evitare la nebbia che lambiva le colline del lago (lo si vede bene dalla foto.. motivo che a dire il vero mi ha fatto spostare appunto dalla pianura padana al lago di Garda)
Alla partenza 1 solo grado che con l'effetto windchill e brinato a bordo strada mi pareva d'essere ben sotto lo 0 ;pirlùn^
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Poco più di 70km con circa 700dsl cercando di evitare la nebbia che lambiva le colline del lago (lo si vede bene dalla foto.. motivo che a dire il vero mi ha fatto spostare appunto dalla pianura padana al lago di Garda)
Alla partenza 1 solo grado che con l'effetto windchill e brinato a bordo strada mi pareva d'essere ben sotto lo 0 ;pirlùn^
Dalla tua foto mi sembra un posto bellissimo. In effetti io ho fatto due o tre volte il giro del lago, una volta passando anche per la strada della forra; e la Granfondo Colnago li scorso marzo o aprile, ora non ricordo. Altro non conosco, ma ho la sensazione che vi siano molti bei posti all' interno, non proprio sul lago. Deve essere davvero un posto favoloso per i ciclisti
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Deve essere davvero un posto favoloso per i ciclisti
Confermo.. in linea di massima sono decisamente bei posti (molto meglio di dove abitavo fino ai 50anni compiuti > dicasi bassa bresciana > in inverno giorni e giorni nella nebbia e d'estate caldo umido appiccicoso ;pirlùn^) l'unico appunto è che nella bella stagione si crea traffico intenso dato dal turismo e per evitarlo a volte ti ritrovi costretto a fare giri strambi e strade maltenute o sporche di fango dato che devii sulle colline a coltivazioni in atto.
La Forra è uno dei percorsi più belli sul lago ma anche il giro lungo della GF Colnago non è male.. il massimo resta -per me- il giro dei 3 laghi, partendo da casa seguo il lago fino a Salò poi devio per la valsabbia > lago d'Idro > Storo con le sue belle cascate > lago di Ledro e giù fino a Riva del Garda (stupenda !!) e via tutta la costa bresciana fino di nuovo a Salò e casa ;-)
Poi ci sarebbe l'ascesa al Monte Baldo.. ma è ostica e il giro fatto bene vien lunghetto.. per di più in val d'Adige c'è sempre vento contrario e arrivi a casa sfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi, io non sono molto religioso e quindi non porgo l' altra guancia, anzi, se uno mi tira uno schiaffo se posso e soprattutto se riesco gliene restituisco due. Altrimenti è solo questione di tempo e prima o poi li becco tutti, in un modo o nell' altro.
anche io non sono religioso ma ho imparato a fregarmene e soprattutto ignorare chi secondo me non aggiunge nulla
nella mia vita x non parlare di psicopatici in cerca di successo su un forum…
si autoeliminano, basta leggere…
non perdere tempo, goditi discussioni con chi merita e sopratutto con persone vere!
x i malati ci sono i medici e non penso tu lo sia…
almeno qs è il mio consiglio…
 
Ultima modifica:

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Confermo.. in linea di massima sono decisamente bei posti (molto meglio di dove abitavo fino ai 50anni compiuti > dicasi bassa bresciana > in inverno giorni e giorni nella nebbia e d'estate caldo umido appiccicoso ;pirlùn^) l'unico appunto è che nella bella stagione si crea traffico intenso dato dal turismo e per evitarlo a volte ti ritrovi costretto a fare giri strambi e strade maltenute o sporche di fango dato che devii sulle colline a coltivazioni in atto.
La Forra è uno dei percorsi più belli sul lago ma anche il giro lungo della GF Colnago non è male.. il massimo resta -per me- il giro dei 3 laghi, partendo da casa seguo il lago fino a Salò poi devio per la valsabbia > lago d'Idro > Storo con le sue belle cascate > lago di Ledro e giù fino a Riva del Garda (stupenda !!) e via tutta la costa bresciana fino di nuovo a Salò e casa ;-)
Poi ci sarebbe l'ascesa al Monte Baldo.. ma è ostica e il giro fatto bene vien lunghetto.. per di più in val d'Adige c'è sempre vento contrario e arrivi a casa sfatto.
Tu pensa che venerdì ho conosciuto una tipa che ha traslocato dal lago a Montegrotto Terme, nel padovano. Villazza aveva sul lago (mi pare Padenghe), villazza ha preso a Montegrotto. Anche lei ha parlato del caos estivo, e dice che fuori stagione non c'è praticamente niente, tutto chiuso. Boh, così dice lei.....

Ah, una volta sono anche andato fino al santuario della Madonna della Corona. Anche se a me, quando penso alla Corona, viene più in mente la birra.... o-o
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and fabiopon