Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ne ho parecchie tipologie e di vari marchi (castelli-gore-brynje-assos per citare i più famosi) ma è un problema che ho da sempre (anche quando sciavo)
Si vede che quando mi impegno tutto il sangue mi va alla testa :))): :))):

@bikernat ti anticipo dicendo che resto sdraiato e semi passivo :mrgreen::mrgreen:
Eh, allora non c'è verso, è una situazione per me non problematica, mi basta un calzino... anche a sciare, un calzettone da 4 euro preso al mercato.
Mi dispiace che il tuo problema sia così estremo.
Mi vengono in mente le pomate riscaldanti, alcune neutralizzano il grasso della pelle così da isolarla meglio. Di cerotti e solette definite riscaldanti c'è parecchio in farmacia, credo che acquistando online devi fidarti di quanto pubblicizzato mentre a quattrocchi in farmacia puoi insistere che non ti raccontino balle... Purtroppo la risolvi solo provando finché trovi il prodotto ok.
Come con le selle....
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Seguiva alla battuta che il sangua mi va alla testa.. se va solo alla testa.. l'altra testa di.. resta senza :roll:

Capito ora o devo essere ancora più esplicito ? :°°(
beh mi sembra che a volte (soprattutto io) siamo espliciti nella cose, in genere non gradisco l'autocensura perchè è limitante verso la propria libertà di espressione cmq ora si che l'hai definita comprendo, ma se avessi scritto direttamente "non mi si drizza perchè il sangue mi va solo nell'intelletto" sarebbe stato meglio :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Mi dispiace che il tuo problema sia così estremo.
Beh oddio estremo.. in bici al più limito le uscite o resto fuori poco tempo, con gli sci accadeva quando ci facevo giornate intere magari a zero gradi.. ma oggi chi le farebbe più certe trovate :-)xxxx
Stamani sono andato perchè domani dovrebbe piovere e la settimana prox sono impegnato, diversamente con temperature vicine allo zero evito.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tranquillo ero a mare per un tuffo invernale figurati se pensavo a voi altri :mrgreen:

Vedi l'allegato 471515
Tra una decina di giorni scendo anch'io a sud (che per te sempre nord è), vediamo che mare trovo.
Intanto oggi avendo pulito la bici, ho ovviamente preso l'acqua. Non che cambi molto dal pedalare nella nebbia, neh !

IMG_2899.JPG IMG_2900.JPG

meno male che ho trovato un paesano con l'aria sveglia con cui scambiare due chiacchiere

IMG_2897.JPG
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Più che altro degli imbranati di turno, ma come si fa a restare senza batteria per di più con Sram che te lo segna per ben 2 volte.. luce rossa qualche ora di autonomia, rossa lampeggante un oretta circa.
Difatti anche quella del deragliatore dava luce rossa.. possibile che non sai che devi ricaricare le batterie dato che hai roba elettrica montata ? :roll:
Io quando arrivo ricarico subito garmin e luce e prima di partire (non sempre ma quasi) controllo e da quando uso il cambio elettroattuato mai un problema.
Da considerare che con il freddo di stamani le batterie rendono molto meno.. ma lo sa perfino mia figlia di 10 anni ;-)
forse non ricordi qualche tempo fa qui sul forum il tizio che non sapeva che bisogna gonfiare le gomme, pensava fosse come con l'auto che le controlli ogni tanto...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non sono indicato a dar consigli, patisco poco, l'altro ieri 79 km con scarpe estive e calzini casalinghi, tra gli 8 e i 5 gradi... se vorrò pedalare poco sopra lo zero ho calzini merinos del deca e, prese due anni fa e MAI usate, le sovrascarpe.
A zero o sotto non userò mai la bici, per il pericolo elevato di cadere causa ghiaccio.

Comunque, tornando ai piedi freddi, invece dei cerotti prova un calzino termico, per me è più che sufficiente, addirittura con scarpette estive.
ognuno è fatto a modo suo; probabilmente l'abitudine alla montagna c'entra qualcosa...
Io uso le calze da trekking buone del Deca e stesse scarpe estate e inverno (in bici); se ho freddo mi fermo pochi minuti e faccio due passi ... fino a dietro l'albero, così prendo due piccioni con una fava (si fa per dire, diciamo un fagiolino). In effetti, il freddo ai piedi mi va subito al cervello - cioè, no, insomma avete capito dove.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
:cool:

per ora il record di un lavaggio è da 2 ore... te quanti secoli ci hai messo? :mrgreen:
l'avevo pulita l'altra volta, tornato dall'ennesimo giro nella nebbia con strade zozze.
Oh, insomma, pulita... sempre sulla mia scala, si intende; la pulizia a fondo si fa quando la bici fa un compleanno tondo!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.170
Piemonte
Visita sito
Beh oddio estremo.. in bici al più limito le uscite o resto fuori poco tempo, con gli sci accadeva quando ci facevo giornate intere magari a zero gradi.. ma oggi chi le farebbe più certe trovate :-)xxxx
Stamani sono andato perchè domani dovrebbe piovere e la settimana prox sono impegnato, diversamente con temperature vicine allo zero evito.
La sindrome di raynaud dovrebbe colpire solo le donne ma non è detto. Chissà, io chiederei agli specialisti se e' associata a meniere...
Uno dei motivi per cui col freddo uso la MTB e' che gli associo le scarpe da freestyle, meno efficaci ma ci puoi mettere quello che vuoi. Comunque piu una scarpa e' efficace più terrà freddo. Dovreste tenere dei ciabattoni per l' inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno.. ieri sera (stanotte) era acqua mista nevischio.. per fortuna stamani solo acqua, poca a dire il vero.
Ecco.. questo è il periodo dove mi piacerebbe essere altrove, queste giornate uggiose, cupe, corte poco mi stimolano (fanno bene certi animali ad andare in letargo :-) )
Per fortuna domani vado al caldo.. per lavoro, ma almeno rompe il ritmo.

@bikernat una foto del mare oggi ?! :==
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno.. ieri sera (stanotte) era acqua mista nevischio.. per fortuna stamani solo acqua, poca a dire il vero.
Ecco.. questo è il periodo dove mi piacerebbe essere altrove, queste giornate uggiose, cupe, corte poco mi stimolano (fanno bene certi animali ad andare in letargo :-) )
Per fortuna domani vado al caldo.. per lavoro, ma almeno rompe il ritmo.

@bikernat una foto del mare oggi ?! :==
E a chi non piacerebbe? Qui pioggia e vento, ne approfitto per fare l'albero di Natale. Pomeriggio rullatina, mi sa...
 
  • Haha
Reactions: bikernat