e certo scivola molto meglio... ...Umida? Bisogna inumidirla??
Ah... ecco perché...
![]()
e certo scivola molto meglio... ...Umida? Bisogna inumidirla??
Ah... ecco perché...
![]()
A volte anche troppoe certo scivola molto meglio... ...![]()

e si va a finire con la testa a terra per poi ritrovarsi in over50 a scrivere di mondi paralleliA volte anche troppo![]()

per arrugginire bisogna essere di ferro; io invece sono di legno... al più marcisco !Temerari....... occhio a prender tutta questa umidità che arrugginite
![]()
Da noi le folaghe scappano oltre 50 metri...rientrato dal girettino in mtb con qualche sosta foto, restato in zona lucrino con annesso giro del lago e vista sul mare, molto vento ma ha tenuto con la pioggia
Vedi l'allegato 471642
Vedi l'allegato 471643
perché gli sparate e ve le mangiate !Da noi le folaghe scappano oltre 50 metri...
Ada che bel funghettoUscita domenicale, giornata buia e umida, leggera pioggia mista a nevischio dopo circa un'ora, ma è durata poco più di 10 minuti
Vedi l'allegato 471666 Vedi l'allegato 471668
Paure antiche, da un pò nessuno spara alle folaghe... alle anatre si, però.perché gli sparate e ve le mangiate !
Da noi -- al paese, ovviamente, non a Milano! -- il gestore di un chiosco sul mare gli dà da mangiare, e quelle all'ora giusta arrivano tutte insieme (poi quando nascono i paperotti ci sono anche i turni di guardia contro i gabbiani cattivi)
Intanto grazie mille per la prova e per le indicazioni d'uso, in pratica -come ho scritto ieri- sono gli stessi pur se brand diversi:Durante l'uscita ho usato gli scaldini, allora @golias quelli che uso io sono così
Apro la confezione e aspetto che iniziano a scaldarsi
Dopo di che li attacco sotto il piede e vado avanti a vestirmi e prepararmi Vedi l'allegato 471671
Ho guardato l'orologio e alla fine sono passati poco meno di 10 minuti, ho provato a misurare la temperatura con un normale termometro per la febbre, ma purtroppo con questo tipo di termometro mi segna la temperatura poco sopra i 40 gradi e al di sopra mi mette solo H per indicare un valore alto, quindi non so effettivamente quanto erano caldi
Alla fine del giro, circa due ore e mezza, erano tiepidi, diciamo a temperatura corporea, poi prendendo aria si sono riscaldati nuovamente
ecco, questo mi ha sempre stupito, aironi, ibis e cicogne (quando vado nel lodigiano) stanno tranquilli nei fossi di fianco a strade trafficatissime, poi se arrivo io in bici scappano, ed ancor più se rallento. Mi sono sempre chiesto se dipende dalla puzza del ciclista, o se dal fatto che personalmente sono sempre vestito di giallo o di arancione e mi percepiscono come qualcosa di strano. Poi il trattore non mi stupisce, lì c'è da mangiare !!!Paure antiche, da un pò nessuno spara alle folaghe... alle anatre si, però.
Poi ti osservano, se passi a velocità regolare ti lasciano a tre metri se appena rallenti si involano.
Ibis e aironi scappano da chi passa in strada e si ferma per foto, ma se c'è un trattore che rivolta la risaia lo seguono a due metri e quasi saltano in cabina!
Sono le vibrazioni.. hai una bici antica e vibra troppo, quelle nuove invece assorbono bene le vibrazioniMi sono sempre chiesto se dipende ....

Anche se rallenti in auto... tal quale.ecco, questo mi ha sempre stupito, aironi, ibis e cicogne (quando vado nel lodigiano) stanno tranquilli nei fossi di fianco a strade trafficatissime, poi se arrivo io in bici scappano, ed ancor più se rallento. Mi sono sempre chiesto se dipende dalla puzza del ciclista, o se dal fatto che personalmente sono sempre vestito di giallo o di arancione e mi percepiscono come qualcosa di strano. Poi il trattore non mi stupisce, lì c'è da mangiare !!!
Io non sono andato in bici oggi. Solo un' oretta e mezza ieri sui rulli.
belin che occhialiUscita domenicale, giornata buia e umida, leggera pioggia mista a nevischio dopo circa un'ora, ma è durata poco più di 10 minuti
Vedi l'allegato 471666 Vedi l'allegato 471668
E' piovuto un pochino ma se devo essere onesto non ne avevo voglia, da qui a Natale me la prendo un po' più "comoda".maltempo?
Cosa c' entro io con gli occhiali di @yagone64 ?