Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Comunque visto il tempo meteorologico che non migliora sino a quando non si sà , ho messo in vendita la bdc e mi sono iscritto a pallavolo, almeno sono sempre in ottima compagnia e al caldo. La mia maestra mi ha già mandato un invito a fare tutto.bella cumpa
a me ultimamente mi attizza il tennis, sarà merito di Sinner :hail:
 

Allegati

  • 1663109473_19-boombo-biz-p-maria-nabokova-erotika-instagram-25.jpg
    1663109473_19-boombo-biz-p-maria-nabokova-erotika-instagram-25.jpg
    171,5 KB · Visite: 38

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
913
762
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
No, non conosco le regole della pallanuoto. Ma ho provato a lanciare la palla galleggiando, e quando lo fai un po' di volte, ti fai un mazzo tanto. E infatti sono tutti degli armadi, con fisici della madonna, altro che ciclisti e calciatori. Quindi non capisco cosa avessero da perculare ;nonzo%
Perculare nel senso buono ... c'era un bel clima da me al liceo con i miei compagni di classe. Perché magari chi da piccolo inizia come sport il calcio poi gli altri sport li vede come un po' da sfigati ...
Poi mettici che la pallanuoto è uno sport molto localizzato e da me non aveva al tempo una forte radicazione: io iniziai a 7 anni col nuoto , l'ho fatto a livello agonistico fino ai 14 anni ...poi per merito di un istruttore di Savona trapiantato a Empoli, fondarono la squadra di pallanuoto locale. E diciamo che gli "scarti" del nuoto agonistico confluirono poi nella pallanuoto. Infatti se non fosse stato per lui avrei smesso direttamente con la piscina. E cmq fisicamente non sono un gigante, anzi ero piuttosto leggerino per uno sport del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui ora è una bella giornata, ma non mi fido ad uscire, anche perchè sono in allerta e a disposizione di amici che hanno il figlio in ospedale… Se riesco faccio una sudatina sui rulli più tardi
Io sono andato un' oretta, anche se mia moglie continuava a ripetere che le strade erano bagnate e che avrei dovuto stare attento, mi sono smutandato su divano, mi sono dato una bella grattata ai maroni, mi sono vestito e sono partito, poi è uscito il sole.
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Io sono andato un' oretta, anche se mia moglie continuava a ripetere che le strade erano bagnate e che avrei dovuto stare attento, mi sono smutandato su divano, mi sono dato una bella grattata ai maroni, mi sono vestito e sono partito, poi è uscito il sole.
Che bisogna prestare attenzione sulle strade bagnate è una vera verità, fa bene a raccomandati tua moglie..... il pericolo comunque c'è soprattutto nelle curve :sbavon:
 

Allegati

  • 1-17333052536931.jpg
    1-17333052536931.jpg
    100,3 KB · Visite: 29
  • 4-17333052587075.jpg
    4-17333052587075.jpg
    363,1 KB · Visite: 29
  • 8-17333052623755.jpg
    8-17333052623755.jpg
    267,2 KB · Visite: 29

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
A me pedalare mi fa stare solo bene e alla fine mi rilassa pure, sto in pace con il mondo :yoga:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
A me il contrario sono nervoso se non vado dopo sono in pace con il mondo ma è questione di biochimica spicciola, fabiopon penso possa darti la spiegazione è sicuramente più titolato di me, è la dopamina
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me pedalare mi fa stare solo bene e alla fine mi rilassa pure, sto in pace con il mondo :yoga:

A me il contrario sono nervoso se non vado dopo sono in pace con il mondo ma è questione di biochimica spicciola, fabiopon penso possa darti la spiegazione è sicuramente più titolato di me, è la dopamina
Non mi capitava da un po', però è capitato. Magari domani va meglio...... questa sera do un' occhiata alla bici e alle scarpe, può darsi che si sia spostato qualcosa, sentivo il vuoto sotto il tallone e l' arco plantare destro e non ho ancora "digerito" il manubrio nuovo. Unica nota positiva: si vede che l' arnica al 90% qualcosa fa, l' ho messa due sere di fila e il polso fa meno male alzandomi sui pedali.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabilmente il tou "assetto" è cambiato, per vari fattori per cui non ti soddisfa in pieno per cui invece di rilassarti magari ti fa innervosire. A me fa effetto tra l'abbigliamento invernale e quello estivo, a parte sentirmi un palombaro mi trovo molto più legato.
Ho cambiato "solo" il manubrio, la forcella e il casco, è la terza volta che uso la bici e il manubrio per certi versi va bene, per altri no, per il casco non ho ancora trovato la quadra, quello che avevo prima mi permetteva di tenere l' occhiale in un certo modo, con questo non riesco a sistemarli come vorrei.
Mah........domani se fa bello e la temperatura lo permette esco solo con la maglia a maniche lunghe e lascio a casa la giacca, può darsi che riesca a sentirmi un po' più libero.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety