Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se me lo menate sempre per le stesse cose.......
beh noi cambiamo tematiche, ma se te non sei interessato è un tuo limite, e questo non ti piace, e quello non ti piace etc etc
sei limitato solo ad argomentazioni di bici e varie (non venirmi a dire questo è un forum di bici si parla di bici, ci sono altre sezioni a riguardo) essendo un thread generico si argomenta di tutto a seconda degli interessi che si hanno in comune, esempio: posso argomentare di fotografia, informatica etc etc con svariati utenti con te no, perchè non hai interesse a riguardo come si dice qui a neapolis tu arrizzi solo se si parla di bici e competizioni e vieni nelle mutande rendendole croccanti :mrgreen:

ecc.......sono anche stufo di andare in bici, meno male che oggi piove.
a te mentalmente ti ha modificato l'impatto avuto, e non dire che non è così, a me da quando mi alzò la macchina da dietro sto sempre a girarmi ogni 10 secondi e so passati anni
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
beh noi cambiamo tematiche, ma se te non sei interessato è un tuo limite, e questo non ti piace, e quello non ti piace etc etc
sei limitato solo ad argomentazioni di bici e varie (non venirmi a dire questo è un forum di bici si parla di bici, ci sono altre sezioni a riguardo) essendo un thread generico si argomenta di tutto a seconda degli interessi che si hanno in comune, esempio: posso argomentare di fotografia, informatica etc etc con svariati utenti con te no, perchè non hai interesse a riguardo come si dice qui a neapolis tu arrizzi solo se si parla di bici e competizioni e vieni nelle mutande rendendole croccanti :mrgreen:


a te mentalmente ti ha modificato l'impatto avuto, e non dire che non è così, a me da quando mi alzò la macchina da dietro sto sempre a girarmi ogni 10 secondi e so passati anni
Si chiama maturazione :)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh noi cambiamo tematiche, ma se te non sei interessato è un tuo limite, e questo non ti piace, e quello non ti piace etc etc
sei limitato solo ad argomentazioni di bici e varie (non venirmi a dire questo è un forum di bici si parla di bici, ci sono altre sezioni a riguardo) essendo un thread generico si argomenta di tutto a seconda degli interessi che si hanno in comune, esempio: posso argomentare di fotografia, informatica etc etc con svariati utenti con te no, perchè non hai interesse a riguardo come si dice qui a neapolis tu arrizzi solo se si parla di bici e competizioni e vieni nelle mutande rendendole croccanti :mrgreen:
Per me questo è un forum di ciclismo, la fotografia non mi interessa, le donne non mi interessano ( ne ho già due in casa, bastano e avanzano ), a volte sono tentato di intervenire in altre sezioni ma poi mi fermo,
Discutere di altri argomenti ? Se vi parlassi di Enduro, pulizia sentieri, permessi, motori, sospensioni, ktm che fallisce ecc. ecc. interesserebbe a qualcuno ? Non credo.......
a te mentalmente ti ha modificato l'impatto avuto, e non dire che non è così, a me da quando mi alzò la macchina da dietro sto sempre a girarmi ogni 10 secondi e so passati anni
Il fatto è che a dicembre avevo una buona base da cui partire, ero andato volutamente fuori forma ma ero comunque ad un livello superiore rispetto allo stesso periodo dell' anno prima, adesso mi tocca farmi un culo nero solo per tornare a com' ero a dicembre. L' impatto non l' ho ancora digerito...... ieri non riuscivo a girarmi indietro per svoltare a sinistra.......insomma, a quest' età ci vuole un sacco di tempo per recuperare.

Va beh.......devo andare........a dopo........intanto qui per il momento non piove, ho messo tutta la roba sulla sedia così in pausa pranzo non perderò tempo e andrò a "lavorare".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
a quest' età ci vuole un sacco di tempo per recuperare.
Toh !!
Quando te lo si diceva te ne uscivi che tizio caio e sempronio a 70 anni ancora ti fanno il chiulo e via dicendo e spesso dovevo ripetermi con: è già tanto che mantengo la stessa forma di anno in anno (che poi non è neppure vero perchè le medie, pur sugli stessi tratti, sono calate.. va già bene se porto a casa i 25 kmh :wacko: )
In effetti come diceva anche @bikernat i 2 salti sul cofano qualche segno lo han lasciato e per assurdo più il secondo, dove in pratica non ho avuto conseguenze, perchè adesso quando entro nelle rotonde sono molto-troppo guardingo e teso.. anche quando vengo superato e vedo che a dx c'è una stradina, un parcheggio o l'ingresso di un abitazione perchè oramai è prassi che ti superano di poco e poi svoltano :roll:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Toh !!
Quando te lo si diceva te ne uscivi che tizio caio e sempronio a 70 anni ancora ti fanno il chiulo e via dicendo e spesso dovevo ripetermi con: è già tanto che mantengo la stessa forma di anno in anno (che poi non è neppure vero perchè le medie, pur sugli stessi tratti, sono calate.. va già bene se porto a casa i 25 kmh :wacko: )
Io parlavo di recupero dagli infortuni, non di recuperare la forma, quella se uno ha tempo e soprattutto voglia si recupera.
Ci vuole il suo tempo ma si fa........sono sicuro solo di una cosa: se invece di essere uscito quasi indenne dall' incidente mi fossi rotto qualcosa, probabilmente avrei smesso.
In effetti come diceva anche @bikernat i 2 salti sul cofano qualche segno lo han lasciato e per assurdo più il secondo, dove in pratica non ho avuto conseguenze, perchè adesso quando entro nelle rotonde sono molto-troppo guardingo e teso.. anche quando vengo superato e vedo che a dx c'è una stradina, un parcheggio o l'ingresso di un abitazione perchè oramai è prassi che ti superano di poco e poi svoltano :roll:
Quello è un problema mentale che fortunatamente non ho, non ricordo nulla, però mia moglie ha incrociato un camion nello stesso punto e ha dovuto fare retromarcia, significa che continuano a passare di lì........ io ci sono passato due giorni fa.
Ma quello è uno dei divertimenti quando si va fuori forma :))): o-o
Eh non proprio......alla nostra età è importante mantenere comunque una base solida, poi bisogna vedere a cosa uno mira e quali sono le potenzialità, se uno è già molto forte può "vivere di rendita", ma se uno è poco dotato come me o ha veramente poco tempo la faccenda si complica. Il meteo non aiuta, sarà che mi è venuta la bikernattite ma vorrei almeno 15°-20°........ sono stufo di questo freddo, oggi mi tocca uscire con sto tempo grigio......che palle.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Se me lo menate sempre per le stesse cose.......cambiate un po', sono stufo di bici nuova, montagne, salita, tubeless, schermi televisivi ecc. ecc.......sono anche stufo di andare in bici, meno male che oggi piove.
Noi te la meniamo perché tu ti lamenti che sei stufo , e normalmente cambiare qualcosa porta stimoli positivi (nella maggior parte delle Persone) però tu non vuoi provare niente di diverso e allora si entra in un loop infinito :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Noi te la meniamo perché tu ti lamenti che sei stufo , e normalmente cambiare qualcosa porta stimoli positivi (nella maggior parte delle Persone) però tu non vuoi provare niente di diverso e allora si entra in un loop infinito :-)xxxx
Cosa dovrei provare di diverso ? Lo scorso anno ho provato anche a fare qualche salita lunga...... 2 palle infinite.......
gli esercizi sono sempre quelli, alcuni sono divertenti, altri molto pesanti, i giri sono sempre quelli ma in alcuni luoghi torno sempre con piacere. Ci sono solo 2 cose che mi piacciono: la prima è la velocità, quando vado alle 12 con gli altri tutto sommato è divertente, poi vedrò di fare qualche corsa in più, è già uscito il calendario. Poi ho scoperto che i 90-110 km in pianura in Lomellina o nel Vercellese mi rilassano molto, faccio il mio lungo in tranquillità e rilassatezza e torno a casa come nuovo, in pace con il resto del mondo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cosa dovrei provare di diverso ? Lo scorso anno ho provato anche a fare qualche salita lunga...... 2 palle infinite.......
gli esercizi sono sempre quelli, alcuni sono divertenti, altri molto pesanti, i giri sono sempre quelli ma in alcuni luoghi torno sempre con piacere. Ci sono solo 2 cose che mi piacciono: la prima è la velocità, quando vado alle 12 con gli altri tutto sommato è divertente, poi vedrò di fare qualche corsa in più, è già uscito il calendario. Poi ho scoperto che i 90-110 km in pianura in Lomellina o nel Vercellese mi rilassano molto, faccio il mio lungo in tranquillità e rilassatezza e torno a casa come nuovo, in pace con il resto del mondo.
secondo me ti devi dare uno o più obiettivi, a tua scelta
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me ti devi dare uno o più obiettivi, a tua scelta
Ce l' avevo l' obbiettivo, avrei voluto partecipare più attivamente alle corse in circuito, non ho ancora abbandonato l' idea ma sono molto indietro...... farò come potrò, sperando che non ci siano altri intoppi.......la notizia nuova è che mia figlia gareggerà nel motocross femminile, ci mancava solo questa :roll: ...... per fortuna il suo moroso si occupa di tutto, però, se mi sfornassero un nipotino, sarebbe sicuramente meglio.
E poi voglio andare in pensione, pare che pagando si possa anticipare...... io pagherei.......30-40000 Euro li pagherei....... a febbraio vado a vedere se si può far qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ce l' avevo l' obbiettivo, avrei voluto partecipare più attivamente alle corse in circuito, non ho ancora abbandonato l' idea ma sono molto indietro...... farò come potrò, sperando che non ci siano altri intoppi.......la notizia nuova è che mia figlia gareggerà nel motocross femminile, ci mancava solo questa :roll: ...... per fortuna il suo moroso si occupa di tutto, però, se mi sfornassero un nipotino, sarebbe sicuramente meglio.
E poi voglio andare in pensione, pare che pagando si possa anticipare...... io pagherei.......30-40000 Euro li pagherei....... a febbraio vado a vedere se si può far qualcosa.
Ma sei già in età pensionabile?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma sei già in età pensionabile?
Ho 58 anni, a giugno 59, pare che due coetanei siano o stiano per andare in pensione, uno faceva l' operaio, l' altro impiegato in banca. Se è vero quello che mi ha detto un amico di mio fratello il primo se l' è cavata con 35000 e prenderà circa 1200 Euro, il secondo invece ha sborsato 100.000 euro ma ne porterà a casa 3600. Io non ho la più pallida idea di cosa mi aspetti, voglio solo starmene a casa tranquillo......ne ho proprio i coglioni pieni.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho 58 anni, a giugno 59, pare che due coetanei siano o stiano per andare in pensione, uno faceva l' operaio, l' altro impiegato in banca. Se è vero quello che mi ha detto un amico di mio fratello il primo se l' è cavata con 35000 e prenderà circa 1200 Euro, il secondo invece ha sborsato 100.000 euro ma ne porterà a casa 3600. Io non ho la più pallida idea di cosa mi aspetti, voglio solo starmene a casa tranquillo......ne ho proprio i coglioni pieni.
E ti capisco.....io penso dal 2037....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E ti capisco.....io penso dal 2037....
Io sono titolare di questa azienda dal 1989, prima non ero in regola, lavoro da quando avevo 16 anni.......posso tenere duro ancora qualche anno ma non di più....... non facendo questo lavoro. Dovrebbero scontare degli anni per chi scrive molto sul forum bdc.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Cosa dovrei provare di diverso ? ....
Al di la di quello che piace o meno, al fisico fa sempre bene il cambiamento di esercizio. L'allenamento porta ad un primo grande miglioramento, oltre tot ti stabilizzi. In questo caso portare in su le tue abilità in esercizi diversi da tuoi soliti, magari anche quelli che ti stanno un po' sulle o-o, anche se non direttamente correlati con i tuoi obbiettivi, ti da un qualche cosa che poi di da di nuovo anche un nuovo margine sulle cose che ti piacciono di più.

Su me stesso. Oggi visita dal doc, il percorso all'operazione non sarà semplice, adesso devo fare altre visite. Comunque le liste di attesa convenzionate mi portano ad attese tra i 4 e i 9 mesi, mentre al CTO si è a livello di diversi anni.
L'operazione non potrà essere come quella di Lupin (era lui ? Mi pare di si) per motivi tecnici un po' complicati che lui mi ha spiegato ma che io non sono in grado di ripetere con accuratezza, in pratica mi ha detto che se facessi una operazione simile con la MIA schiena il disco mi uscirebbe dalla parte opposta peggiorando la cosa. In pratica, mi ha detto, è da differenza tra una operazione facile di mezzora e una complessa di 2 ore.
Nella sostanza, valutati i movimenti che mi danno più fastidio, per ora alcuni sforzi posso continuare a farli e altri no. Tra quelli no, al momento, c'è la bici. :-(
Le poi la fase acuta viene meno, in questi mesi, rivedremo.
Di certo al momento per me il problema non è tenere i watt o le medie, ma mantenere una condizione fisica generale che non sia disastrosa. Se poi andrà come dice lui, allora discuteremo di tempi tabelle diete etc ...
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
.. anche quando vengo superato e vedo che a dx c'è una stradina, un parcheggio o l'ingresso di un abitazione perchè oramai è prassi che ti superano di poco e poi svoltano :roll:
questo ormai è una "prassi" , attendere 3 secondi è vietato dalla legge, nessuno più si accoda. hanno tutti furia neanche dovessero salvare il mondo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Al di la di quello che piace o meno, al fisico fa sempre bene il cambiamento di esercizio. L'allenamento porta ad un primo grande miglioramento, oltre tot ti stabilizzi. In questo caso portare in su le tue abilità in esercizi diversi da tuoi soliti, magari anche quelli che ti stanno un po' sulle o-o, anche se non direttamente correlati con i tuoi obbiettivi, ti da un qualche cosa che poi di da di nuovo anche un nuovo margine sulle cose che ti piacciono di più.
Mah.....guarda, per me è già una mezza condanna fare quello che mi piace, dovessi anche fare quello che non mi piace credo che diventerebbe troppo pesante. Oggi per esempio non so cosa fare, è una giornata molto grigia e fredda e non ho nessuna voglia di pedalare, vorrei solo starmene a casa davanti al fuoco, ma domani pioverà, sabato dovrò riportare mia suocera a Genova..... andando a casa con lo scooter deciderò......
Su me stesso. Oggi visita dal doc, il percorso all'operazione non sarà semplice, adesso devo fare altre visite. Comunque le liste di attesa convenzionate mi portano ad attese tra i 4 e i 9 mesi, mentre al CTO si è a livello di diversi anni.
L'operazione non potrà essere come quella di Lupin (era lui ? Mi pare di si) per motivi tecnici un po' complicati che lui mi ha spiegato ma che io non sono in grado di ripetere con accuratezza, in pratica mi ha detto che se facessi una operazione simile con la MIA schiena il disco mi uscirebbe dalla parte opposta peggiorando la cosa. In pratica, mi ha detto, è da differenza tra una operazione facile di mezzora e una complessa di 2 ore.
Nella sostanza, valutati i movimenti che mi danno più fastidio, per ora alcuni sforzi posso continuare a farli e altri no. Tra quelli no, al momento, c'è la bici. :-(
Le poi la fase acuta viene meno, in questi mesi, rivedremo.
Di certo al momento per me il problema non è tenere i watt o le medie, ma mantenere una condizione fisica generale che non sia disastrosa. Se poi andrà come dice lui, allora discuteremo di tempi tabelle diete etc ...
Ma non ti conviene sentire un' altra campana ? Un mio cliente ha portato la sua morosa a Bologna, al CTO avevano fatto una diagnosi sbagliata. Ma si tratta di un' altra cosa, un batterio che aggredisce le ossa.
ma non possono mettere un semaforo?
Il reale problema è che da lì quel tipo di mezzi non potrebbe passare...... infatti il conducente che ha investito me è stato multato. Ci vorrebbe almeno una persona a segnalare la manovra di un bestione del genere.