Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
Volevo un parere, non voglio andare nella sezione adeguata perchè senz'altro sbaglierei, chi mi volesse rispondere gli sarei grato. Ho un Bryton 17 nuovo che mi dà una velocità max di 198 kmh, da cosa potrebbe dipendere? Tutti gli altri parametri sono a posto e tra l'altro si vede bene lo schermo cosa di non poco conto!
A mio avviso non ti ha preso subito il sensore di velocità, il gps ti ha dato una prima posizione non esattamente vicino a dove eri, dopodiché ha rapidamente trovato punti sempre più vicini a te creando una velocità apparente.
Verificherei la batteria del sensore di velocità, sopratutto col freddo potrebbe essere andata, e quindi hai la velocità del gps.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
In attesa di arrivare all'operazione (ci vorranno mesi anche convenzionato) la prossima settimana farò una serie di accertamenti diagnostici preliminari.
Non sto, con notevole incacchiatura, più pedalando, ma mi hanno detto che sciare è meno dannoso. Ieri notavo che quando sciavo con la mia migliore tecnica non mi dava fastidio, ma quasi per difesa tendevo a spostare il baricentro indietro e mi provocava dolore. La questione è che con quella neve li pensare di rinunciare, anche con il male che avevo, era impensabile. A fronte di quella neve fresca era impossibile tirarsi indietro.
Peraltro in neve fresca si hanno meno vibrazioni per cui il danno è molto minore.
Ovviamente se l'infiammazione al trocantere si placa un po' di pedalata leggere la voglio provare. L'idea sarebbe che uscito dall'operazione e convalescenza, non riprendere come non avessi mai pedalato. Conto su un po' di memoria muscolare.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
A mio avviso non ti ha preso subito il sensore di velocità, il gps ti ha dato una prima posizione non esattamente vicino a dove eri, dopodiché ha rapidamente trovato punti sempre più vicini a te creando una velocità apparente.
Verificherei la batteria del sensore di velocità, sopratutto col freddo potrebbe essere andata, e quindi hai la velocità del gps.
Ci provo , a questo non avevo pensato . Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In attesa di arrivare all'operazione (ci vorranno mesi anche convenzionato) la prossima settimana farò una serie di accertamenti diagnostici preliminari.
Non sto, con notevole incacchiatura, più pedalando, ma mi hanno detto che sciare è meno dannoso. Ieri notavo che quando sciavo con la mia migliore tecnica non mi dava fastidio, ma quasi per difesa tendevo a spostare il baricentro indietro e mi provocava dolore. La questione è che con quella neve li pensare di rinunciare, anche con il male che avevo, era impensabile. A fronte di quella neve fresca era impossibile tirarsi indietro.
Peraltro in neve fresca si hanno meno vibrazioni per cui il danno è molto minore.
Ovviamente se l'infiammazione al trocantere si placa un po' di pedalata leggere la voglio provare. L'idea sarebbe che uscito dall'operazione e convalescenza, non riprendere come non avessi mai pedalato. Conto su un po' di memoria muscolare.
Sarà peggio......chi non ha mai pedalato ha l' entusiasmo, vede che migliora man mano che passa il tempo, ha solo un po' di male al sedere e qualche dolorino quà e là, chi ha già pedalato, quando ritorna in sella subisce un trauma, ci vuole pazienza, impegno e bisogna resistere alla tentazione di esagerare. Hai dei canali o dei letamai vicini ? Ieri in Lomellina sono passato di fianco ad un campo dove avevano sparso del letame genuino, si sentiva l' odore di materia fecale appena fatta, non come quella roba che tirano nei campi intorno al mio paese.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
Sarà peggio......chi non ha mai pedalato ha l' entusiasmo, vede che migliora man mano che passa il tempo, ha solo un po' di male al sedere e qualche dolorino quà e là, chi ha già pedalato, quando ritorna in sella subisce un trauma, ci vuole pazienza, impegno e bisogna resistere alla tentazione di esagerare. Hai dei canali o dei letamai vicini ? Ieri in Lomellina sono passato di fianco ad un campo dove avevano sparso del letame genuino, si sentiva l' odore di materia fecale appena fatta, non come quella roba che tirano nei campi intorno al mio paese.
Io ho diverse cascine vicino che allevano bovini e ovini. Sento l'odore, ma nulla di terribile, quando viene vento di scirocco, mai quando viene il phoen, da monte, anche se ho cascine da ambo i lati. Concimano con la m..a i campi molto di rado.
A rendere la vita difficile però sono gli allevamenti di maiali, tipici dei paesi tipo Centallo o Carmagnola; ricordo quando frequentavo di più il cuneese che era un vero problema politico, c'era chi si chiedeva perché per la vita di pochissime aziende dovessero vivere nella puzza decine di migliaia di persone. Può essere che in zona ci fosse chi spargeva qualcosa di maiale. Ora, io non ho idea se in Lomellina ci sia qualche maialificio, non sono stabilimenti enormi, uno anche se della zona potrebbe non conoscerli.
Per quanto riguarda la ripresa, ho già avuto l'esperienza della emorroidectomia*, non credo che sarà molto differente.

*operazione per la quale tutte le battute sul lato b non mi fanno MAI ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
Sarà peggio......chi non ha mai pedalato ha l' entusiasmo, vede che migliora man mano che passa il tempo, ha solo un po' di male al sedere e qualche dolorino quà e là, chi ha già pedalato, quando ritorna in sella subisce un trauma, ci vuole pazienza, impegno e bisogna resistere alla tentazione di esagerare. Hai dei canali o dei letamai vicini ? Ieri in Lomellina sono passato di fianco ad un campo dove avevano sparso del letame genuino, si sentiva l' odore di materia fecale appena fatta, non come quella roba che tirano nei campi intorno al mio paese.
Questi
da qualche parte verranno pur allevati ...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho diverse cascine vicino che allevano bovini e ovini. Sento l'odore, ma nulla di terribile, quando viene vento di scirocco, mai quando viene il phoen, da monte, anche se ho cascine da ambo i lati. Concimano con la m..a i campi molto di rado.
A rendere la vita difficile però sono gli allevamenti di maiali, tipici dei paesi tipo Centallo o Carmagnola; ricordo quando frequentavo di più il cuneese che era un vero problema politico, c'era chi si chiedeva perché per la vita di pochissime aziende dovessero vivere nella puzza decine di migliaia di persone. Può essere che in zona ci fosse chi spargeva qualcosa di maiale. Ora, io non ho idea se in Lomellina ci sia qualche maialificio, non sono stabilimenti enormi, uno anche se della zona potrebbe non conoscerli.
Per quanto riguarda la ripresa, ho già avuto l'esperienza della emorroidectomia*, non credo che sarà molto differente.

*operazione per la quale tutte le battute sul lato b non mi fanno MAI ridere.
Nulla di terribile infatti, quella di ieri era tutta roba naturale. Qui da me invece spargono i liquami provenienti dal milanese ( Milano suca) e la puzza è insopportabile.
 
  • Wow
Reactions: bikernat