Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
Mi piacerebbe saperti dare una risposta intelligente e adeguata, ma credo che tu caschi male chiedendo a me. Posso darti la mia fallibilissima opinione.
Io non sono esperto di politiche commerciali, però più o meno ho capito che il prezzo dipende molto da quanto uno è disposto a pagare per un oggetto. La bici ha un prezzo orientato soprattutto su persone 50enni abbastanza facoltose, e quindi punta su cifre che questi soggetti sono disposti a pagare, questo a prescindere dal valore intrinseco.
Personalmente non discuto sui prezzi dei top di gamma, ma su quelli di medio/bassa. In questo senso mi pare che i prezzi ragionevoli li proponga deca, mettendo magari bici con qualche evidente limite ma accessibili.
Immaginiamo (è in realtà per me un caso reale di un amico di mio figlio i cui genitori su questo sono del tutto insensibili, anche se economicamente coperti) che voglia pedalare un ragazzino che non ha reddito, potrà mai fare le scelte che fanno qui molti forumisti ? No, però una triban è una unica soluzione.
Perché alla fine sono bici un po' più pesanti, con componenti effettivamente inferiori, ma con le quali se vuoi vai ovunque.
Ti ringrazio per avermi risposto, ma probabilmente non mi ero spiegato bene.
Sono interessato ad un upgrade, e mi piacerebbe acquistare il gruppo Ultegra meccanico, del quale parlavi.
NON avendo però alcuna idea sui prezzi, chiedevo a te se potevi darmi un'idea di massima, di quello che potresti ritenere come prezzo allettante per un Ultegra nuovo "modello" vecchio.
Grazie ancora.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Perché con il ticket prendono poco , invece a pagamento ci guadagna ASL e medico . Eletromiografia arti inferiori 10,33€ , a pagamento come scritto poco sopra 175€ . Le persone li fabbricano gli euro . Penso a chi ha poco di pensione e fatica già a campare decentemente se deve anche curarsi .
Mi ricordo che per fare un elettromiografia che andava dal gluteo finoall'alluce ( un dolore cane) tramite tiket ho pagato nel 2022 80 euro , se non rammento male. Sono stato fortunato che in 2 mesi me la hanno data a Siena ( 260 km andata e ritorno). Da privato me ne avevano richiesti 280 e me l'avrebbero fatta in una settimana. Poi tra l'altro non ho risolto nulla soffro sempre di parestesie ma lasciamo stare.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti ringrazio per avermi risposto, ma probabilmente non mi ero spiegato bene.
Sono interessato ad un upgrade, e mi piacerebbe acquistare il gruppo Ultegra meccanico, del quale parlavi.
NON avendo però alcuna idea sui prezzi, chiedevo a te se potevi darmi un'idea di massima, di quello che potresti ritenere come prezzo allettante per un Ultegra nuovo "modello" vecchio.
Grazie ancora.
meccanico ok ma rim o disk?
direi sui 600€ disk e qualcosa meno rim
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
La struttura mette a disposizione attrezzature e personale (volontario, io no) oltre l'orario di servizio. All'equipe aderente va in proporzione al ruolo un 30-40% del ticket, il resto alla struttura pubblica.
E chi ha permesso una cosa simile ?
Posso capire un azienda privata (come quando avevo in uso il mezzo aziendale ma lo usavo anche nei week a mio piacere) ma in questo caso sarebbe "statale" quindi di tutti e non di privati che possono gestire struttura e attrezzature che costano un fottio e pagati dalla comunità quasi invece fossero privati.

Io ho sempre evitato, ove possibile, di ricorrere al sistema sanitario nazionale e in parte me ne pento perchè nonostante tutto ho sempre pagato la tengente.. adesso che tocca a me da pseudo pensionato vorrei poter pretendere almeno il minimo.. ma mi sto già attrezzando infatti ho fatto già stamattina online 7 prenotazioni in varie strutture vediamo chi arriva prima ad impazzire :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
E' la normale posizione di riposo orientale che noi purtroppo non siamo abituati a fare.
La posizione della scimmia accovacciata a noi oramai è preclusa.. loro iniziano fin da piccoli.
Mi ricordo 50 anni fa in Oman quando tentai di emulare un componente del gruppo che proveniva dall'Afganistan.. nulla da fare eppure ero giovane e molto elastico ed in perfetta forma.. oggi non riuscirei neppure a defecare nella classica posizione se non ho un water sotto le chiappe.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ero in giro a cazzeggiare quando vedo un cinese seduto a terra in posizione stile cagata come fanno al loro paese negli infimi cessi a terra, che abilità è stato in quella posizione più di 10 minuti...
@Bert5quant1 poi scrivi la tua recensione a visione ultimata :mrgreen:
Non era cinese, sicuramente era il famoso stilista giapponese Hofatto Nakagata...
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha
Reactions: aa401 and bikernat

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E chi ha permesso una cosa simile ?
Posso capire un azienda privata (come quando avevo in uso il mezzo aziendale ma lo usavo anche nei week a mio piacere) ma in questo caso sarebbe "statale" quindi di tutti e non di privati che possono gestire struttura e attrezzature che costano un fottio e pagati dalla comunità
L'Intra moenia esiste dal 92 governo Amato, poi la Bindi qualche anno dopo ha messo dei paletti quando era ministro alla Sanità, paletti e limiti tolti dal successivo governo Berlusconi ma le ultime disposizioni con limiti precisi di ore e compensi sono del governo Monti...quindi il tipo ti ha detto il primo nome che gli stava particolarmente antipatico :mrgreen:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Capisco ragazzi.. ma quello che non so è perchè la struttura* ha a disposizione tempo per il privato e non per il pubblico.
Da quando una struttura pubblica (pagata da tutti o almeno da chi le tasse le paga -e direttamente o indirettamente tutti le paghiamo) mette a disposizione macchinari e tutto l'ambaradam al privato ?
Si chiama intramegna
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Ti ringrazio per avermi risposto, ma probabilmente non mi ero spiegato bene.
Sono interessato ad un upgrade, e mi piacerebbe acquistare il gruppo Ultegra meccanico, del quale parlavi.
NON avendo però alcuna idea sui prezzi, chiedevo a te se potevi darmi un'idea di massima, di quello che potresti ritenere come prezzo allettante per un Ultegra nuovo "modello" vecchio.
Grazie ancora.
Ma io ricordo che qualcuno nei post dietro ne aveva parlato, io mi riferivo a quello; solo che facciamo 10 pagine al giorno e trovare è difficilissimo.
Per me lo ha fatto il mio rivenditore, che ha cannibalizzato un ultegra elettronico e mi ha messo sulla mia uno meccanico nuovo, riducendo drasticamente il costo.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'Intra moenia esiste dal 92 governo Amato, poi la Bindi qualche anno dopo ha messo dei paletti quando era ministro alla Sanità, paletti e limiti tolti dal successivo governo Berlusconi ma le ultime disposizioni con limiti precisi di ore e compensi sono del governo Monti...quindi il tipo ti ha detto il primo nome che gli stava particolarmente antipatico :mrgreen:
Si parte da lontano e tutti i governi hanno avallato il solito sistema "io do una cosa a te e tu dai una cosa a me", cioè rispettivamente un contentino economico e un voto.
Il nocciolo della questione è sempre quella che i medici possono fare sia pubblico che privato. In pratica usano il pubblico come serbatoio di pazienti per il privato (anche per chi fa coscenziosamente il proprio lavoro eh...).
La domanda di esami vari è altissima, e spesso inutile, e le risorse sono limitate e molto costose, si fa presto a saturare le liste di attesa. Per esempio il ticket di una risonanza copre un quinto del costo effettivo, il resto viene rimborsato dalle regioni (cioè noi) alle strutture sanitarie che così possono pagare stipendi e attrezzature.
Ma spostare sul privato è solo lo specchietto per le allodole perché in realtà il privato cercherà di accaparrarsi ciò che è solo remunerativo, tralasciando tutto ciò che "costa" al servizio pubblico.
Quando c'è stato il covid se fosse stato per la tanto sbandierata e imitata efficienza del privato in Lombardia (mica in Calabria con tutto il rispetto) saremo già morti!