Non è una zona abitabile dove vivi tu...
Non è una zona abitabile dove vivi tu...
E' abbastanza normale che la temperatura picchi di più nella seconda parte dell'inverno, quando qui comincia a lasciare respirare .. ?
Il periodo più freddo è sempre stato tra fine dicembre e fine gennaio, poi dipende sempre dal meteo, quest'anno dicembre è gennaio sono stati mesi con poco sole, molte nuvole e temperature di conseguenza non molto base, in questi ultimi giorni invece cielo terso e conseguenti gelate, alle 6 di questa mattina era -12 adesso è -5 da settimana prossima le temperature sono in rialzo, tra due settimane raramente andranno sotto lo zeroE' abbastanza normale che la temperatura picchi di più nella seconda parte dell'inverno, quando qui comincia a lasciare respirare .. ?
Fino a una ventina di anni fa le temperature in inverno scendevano attorno ai -25 gradi, negli ultimi anni ho visto al massimo un -16...Non è una zona abitabile dove vivi tu...
Bisogna andare a cavallo del pranzo, sabato veniva voglia anche a me.Pedalata di Sabato cielo sereno ma aria artica!!! Per fortun ail sole comincia a farsi sentire ma alle 8.00 c'erano -2.....
Si infatti.. anch'io partito tardi ma sui monti in certi tratti dove non batte il sole c'era bel brinato e in discesa il freddo si sente eccome.Infatti sono partito alle 11.30 e i gradi erano 7, saliti fino a 9 più tardi ma l'aria era gelida.
No salite finchè non cambia zero, sudo troppo, a scendere mi devono staccare dalla bici modello stocafisso gelatoSi infatti.. anch'io partito tardi ma sui monti in certi tratti dove non batte il sole c'era bel brinato e in discesa il freddo si sente eccome.
Pare sarà così ancora questa settimana.. dalla prossima si alzeranno le minime e di conseguenza, se ci sarà sole, anche le massime.

Eh qui entra in gioco l'abbigliamento, anch'io anni addietro in inverno evitavo salite.. adesso con l'abbigliamento adatto vai ovunque anche se ovviamente tocca gestirsi, se tiri un pò basta aprire la zip in salita in modo da evitare di sudare troppo.No salite finchè non cambia zero, sudo troppo,
Successe a me nell'unica occasione di una Gf a scendere dal Kuthai con acqua mista ghiaccio.. arrivai in fondo che ero semicongelato e avevo l'impellente bisogno di urinare, sganciai il primo piede e da fermo non riuscivo a sganciare l'altro piede tanto ero stoccafisso.. poi fu un impresa trovarloa scendere mi devono staccare dalla bici modello stocafisso gelato
Che gomme sono ?ieri bella giornata ma freschina, in appennino é nevicato e si sentiva, partito con 5 gradi scesi a due giù in piano e posi risalendo la temperatura si é mantenuta sui 7/8, mi sono fermato a Castellina in Chianti per fare colazione, e mi sono fermato a sedere su una panchina al sole, ridossato dal vento si stava veramente bene e comunque poi in discesa non mi sono messo neanche il giubbino
Vedi l'allegato 479276 Vedi l'allegato 479277 Vedi l'allegato 479278
Poi pomeriggio in giro coi pelosi
Vedi l'allegato 479279 Vedi l'allegato 479281 Vedi l'allegato 479280
Vittoria Corsa PROChe gomme sono ?
Sto pensando anch'io ai fianchi para/beige per il prossimo montaggio![]()
Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivelloEh qui entra in gioco l'abbigliamento, anch'io anni addietro in inverno evitavo salite.. adesso con l'abbigliamento adatto vai ovunque anche se ovviamente tocca gestirsi, se tiri un pò basta aprire la zip in salita in modo da evitare di sudare troppo.
Successe a me nell'unica occasione di una Gf a scendere dal Kuthai con acqua mista ghiaccio.. arrivai in fondo che ero semicongelato e avevo l'impellente bisogno di urinare, sganciai il primo piede e da fermo non riuscivo a sganciare l'altro piede tanto ero stoccafisso.. poi fu un impresa trovarlo![]()
A mio avviso il limite di chi va in bdc è che non porta uno zaino. Le motivazioni sono ovvie e le condivido, ma questo è uno dei motivi per cui col gran freddo preferisco la mtb che uno zainetto lo permette.Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivello
IO dovessi andare col gran freddo prenderei un indumento di questo tipo.Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivello