Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.024
4.166
Piemonte
Visita sito
Ieri di nuovo sulla neve, le sensazioni sono alterne. Magari magari in settimana riprovo una leggere sessione indoor, vediamo sa la schiena la regge
Sulla neve, dicevo, grande sofferenza sugli skilift ma non male sciando, perché riuscivo a tenere la posizione giusta. Il problema è che ho gli sci letteralmente da buttare, purtroppo sono materiale di consumo.
Adesso faccio un giro sul finestagione.
Mi sto affacciando anch'io alla pasticca per la pressione, spero di mollarla una volta spariti gli effetti collaterali delle infiltrazioni.
Ho trovato interessante l'ultimo video del maranga ...
 

Allegati

  • 1739781802793.png
    1739781802793.png
    2,3 MB · Visite: 16

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.349
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' abbastanza normale che la temperatura picchi di più nella seconda parte dell'inverno, quando qui comincia a lasciare respirare .. ?
Il periodo più freddo è sempre stato tra fine dicembre e fine gennaio, poi dipende sempre dal meteo, quest'anno dicembre è gennaio sono stati mesi con poco sole, molte nuvole e temperature di conseguenza non molto base, in questi ultimi giorni invece cielo terso e conseguenti gelate, alle 6 di questa mattina era -12 adesso è -5 da settimana prossima le temperature sono in rialzo, tra due settimane raramente andranno sotto lo zero
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.349
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non è una zona abitabile dove vivi tu...
Fino a una ventina di anni fa le temperature in inverno scendevano attorno ai -25 gradi, negli ultimi anni ho visto al massimo un -16...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti sono partito alle 11.30 e i gradi erano 7, saliti fino a 9 più tardi ma l'aria era gelida.
Si infatti.. anch'io partito tardi ma sui monti in certi tratti dove non batte il sole c'era bel brinato e in discesa il freddo si sente eccome.
Pare sarà così ancora questa settimana.. dalla prossima si alzeranno le minime e di conseguenza, se ci sarà sole, anche le massime.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.491
6.591
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si infatti.. anch'io partito tardi ma sui monti in certi tratti dove non batte il sole c'era bel brinato e in discesa il freddo si sente eccome.
Pare sarà così ancora questa settimana.. dalla prossima si alzeranno le minime e di conseguenza, se ci sarà sole, anche le massime.
No salite finchè non cambia zero, sudo troppo, a scendere mi devono staccare dalla bici modello stocafisso gelato
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ieri bella giornata ma freschina, in appennino é nevicato e si sentiva, partito con 5 gradi scesi a due giù in piano e posi risalendo la temperatura si é mantenuta sui 7/8, mi sono fermato a Castellina in Chianti per fare colazione, e mi sono fermato a sedere su una panchina al sole, ridossato dal vento si stava veramente bene e comunque poi in discesa non mi sono messo neanche il giubbino

459F5E8A-A752-46E5-93EC-EA09B768A469.jpeg 210DE56C-D8C5-47FF-A73B-A13605E31A76.jpeg 79607200-5146-445D-9259-ECD02443A008.jpeg

Poi pomeriggio in giro coi pelosi
E1E4529E-563C-4123-A548-8187A527AD33.jpeg FBF7AE99-4D39-45BF-8ED7-E80AEF9D1788.jpeg 321A1AA1-9AF9-4165-96E7-AF7D478F798A.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
No salite finchè non cambia zero, sudo troppo,
Eh qui entra in gioco l'abbigliamento, anch'io anni addietro in inverno evitavo salite.. adesso con l'abbigliamento adatto vai ovunque anche se ovviamente tocca gestirsi, se tiri un pò basta aprire la zip in salita in modo da evitare di sudare troppo.
a scendere mi devono staccare dalla bici modello stocafisso gelato
Successe a me nell'unica occasione di una Gf a scendere dal Kuthai con acqua mista ghiaccio.. arrivai in fondo che ero semicongelato e avevo l'impellente bisogno di urinare, sganciai il primo piede e da fermo non riuscivo a sganciare l'altro piede tanto ero stoccafisso.. poi fu un impresa trovarlo :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
ieri bella giornata ma freschina, in appennino é nevicato e si sentiva, partito con 5 gradi scesi a due giù in piano e posi risalendo la temperatura si é mantenuta sui 7/8, mi sono fermato a Castellina in Chianti per fare colazione, e mi sono fermato a sedere su una panchina al sole, ridossato dal vento si stava veramente bene e comunque poi in discesa non mi sono messo neanche il giubbino

Vedi l'allegato 479276 Vedi l'allegato 479277 Vedi l'allegato 479278

Poi pomeriggio in giro coi pelosi
Vedi l'allegato 479279 Vedi l'allegato 479281 Vedi l'allegato 479280
Che gomme sono ?
Sto pensando anch'io ai fianchi para/beige per il prossimo montaggio ;-)
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.491
6.591
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Eh qui entra in gioco l'abbigliamento, anch'io anni addietro in inverno evitavo salite.. adesso con l'abbigliamento adatto vai ovunque anche se ovviamente tocca gestirsi, se tiri un pò basta aprire la zip in salita in modo da evitare di sudare troppo.

Successe a me nell'unica occasione di una Gf a scendere dal Kuthai con acqua mista ghiaccio.. arrivai in fondo che ero semicongelato e avevo l'impellente bisogno di urinare, sganciai il primo piede e da fermo non riuscivo a sganciare l'altro piede tanto ero stoccafisso.. poi fu un impresa trovarlo :mrgreen:
Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivello
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.024
4.166
Piemonte
Visita sito
Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivello
A mio avviso il limite di chi va in bdc è che non porta uno zaino. Le motivazioni sono ovvie e le condivido, ma questo è uno dei motivi per cui col gran freddo preferisco la mtb che uno zainetto lo permette.
Chi fa skialp fa sforzi di intensità paragonabile spesso anche molto sottozero; in salita ci si vesta relativamente poco, in vetta la cosa migliore è mettere un duvet che protegge anche se molto umidi, e che funziona di più di tanti strati.
Quest'anno quando sono andato a vedere il tdf al galiber mi sono messo un vecchio duvet molto comprimibile, scelta non male visto che malgrado la piena estate dopo un po da fermi si moriva.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.024
4.166
Piemonte
Visita sito
Aspetto un mese e faccio le salite, se mi ammalo sto ferno un mese e quando riprendo faccio di nuovo pianura, preferisco aspettare e fare i giretti con 400-500 m di dislivello
IO dovessi andare col gran freddo prenderei un indumento di questo tipo.
Per rapidità ho cercato su ali, ma immagino siano mutuati da indumenti delle maggiori marche.
Da mettere SOLO in discesa o brevi risalite.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat