Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aggiornamento cisti.. il dermatologo dice che meglio non intervenire chirurgicamente (poi fa nulla se mi fa ricetta per visita chirurgica :roll: ) perchè, secondo lui, troppo "profonda" e vicina all'attaccatura del muscolo (non ricordo il nome)
Quindi pomata all'ittiolo per farla "uscire" spontaneamente :shock:
Ho come la sensazione di aver speso tempo e soldi inutilmente.

Gli esperti che dicono ?
L'esperto è il dermatologo.
Se hai dubbi cercati un secondo parere, tieni conto che se lo chiedi a un chirurgo è più probabile che ti dica "lo togliamo"...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
cosa c'è di buono? non c'è nulla, ogni giorno di primo mattino iniziano i problemi, esci in strada e i problemi te li creano, rientri a casa per stare tranquillo eppure ti rompono la minchia, ma che c'è di buono
preferisco dire: salve, e in questa parola racchiudere tutto lo sdegno e schifo per l'umnanità tradotto: salve= ma andate a fare un camion di bu@@@@@ la morte toccherà anche a voi
Buongiorno anche a te :-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Buongiorno a te, hai uno strano modo di apprezzare l'utilità delle luci :))):
E' un competitivo per cui qualsiasi cosa, dal cagare all'andare in bici, è vista come una sfida, una prova.
Da un lato non lo capisco, da un altro lo invidio perchè in fin dei conti sono persone come lui (nel bene e nel male) che fanno da motore al progresso. Lui e gli ambiziosi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il problema sono gli Scania che non dovrebbero montare la tecnologia Stealth :==
Vedi, se l' autista di quello Scania avesse fatto più attenzione, o, visto che stava facendo una manovra contromano, avesse messo una persona a controllare e a fermare gli altri veicoli che provenivano in senso opposto, non sarebbe successo nulla.
Come non sarebbe successo nulla al figlio di Thadayouzzu ( in macchina ) che è stato centrato in pieno da un camioncino che non ha rispettato lo stop. Lui non si è fatto nulla, ma la macchina è distrutta. E se fosse stato in bici ?
E' un competitivo per cui qualsiasi cosa, dal cagare all'andare in bici, è vista come una sfida, una prova.
Da un lato non lo capisco, da un altro lo invidio perchè in fin dei conti sono persone come lui (nel bene e nel male) che fanno da motore al progresso. Lui e gli ambiziosi.
Cagare è un momento di relax, non è un momento competitivo....... poi non credo di contribuire al progresso, non corro sicuramente dietro alle nuove cose proposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.303
.
Visita sito
Bici
mia
Bubbonazzo di @golias : se il medico esperto ti ha consigliato la cremina prova, aspetta e spera che faccia effetto, può darsi che il pustolone ti scoppi nelle mutande, poi dovrai risolvere il problema cercando di evitare che si riformi. Ti ha detto se si tratta di una cisti sebacea o di altro ?
No.. è stato tutto troppo veloce.
L'esperto è il dermatologo.
Se hai dubbi cercati un secondo parere, tieni conto che se lo chiedi a un chirurgo è più probabile che ti dica "lo togliamo"...
Un secondo parere avessi dei riferimenti sul medico.. perchè, se devo dirla tutta, più che medici sembrano scribacchini.
Non ascoltano, si muovono come automi (ci ha messo più tempo ad infilare/sfilare i guanti che non per la palpazione) e in un attimo sono già seduti alla scrivania a fare ricetta.
Si.. sono cosciente che se faccio visita dal chirurgo finirà in un piccolo intervento.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito
Aggiornamento cisti.. il dermatologo dice che meglio non intervenire chirurgicamente (poi fa nulla se mi fa ricetta per visita chirurgica :roll: ) perchè, secondo lui, troppo "profonda" e vicina all'attaccatura del muscolo (non ricordo il nome)
Quindi pomata all'ittiolo per farla "uscire" spontaneamente :shock:
Ho come la sensazione di aver speso tempo e soldi inutilmente.

Gli esperti che dicono ?
Ieri notte ho risposto col tablet in un momento di insonnia ... mi spiego meglio
Le due volte che mia moglie ha avuto prescritto l'Ittiolo dal dermatologo, è risultato essere una cosa che a vista fa abbastanza schifo, ma funziona.
Per contro qualche anno fa il dermatologo giudicò un suo neo al braccio brutto, e quindi si decise di toglierlo. Una operazione ambulatoriale, noi ci andammo a cuore leggero; ricordo la cosa perché con nostro figlio in vacanza, avevamo visto che li sotto c'era un ristorante messicano, che era la nostra maggiore preoccupazione. In realtà fu costretto a fare una "voragine", e tenuto conto che poi a una quindicina di giorni dovevamo partire per le ferie, fu una vera agonia la cicatrizzazione.
Da non medico faccio quindi questo ragionamento: se ti ha detto che è meglio ridurla prima, o almeno provare a farlo, io ci penserei, perché se poi ti fa una voragine, rischi di non pedalare per mesi.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. è stato tutto troppo veloce.

Un secondo parere avessi dei riferimenti sul medico.. perchè, se devo dirla tutta, più che medici sembrano scribacchini.
Non ascoltano, si muovono come automi (ci ha messo più tempo ad infilare/sfilare i guanti che non per la palpazione) e in un attimo sono già seduti alla scrivania a fare ricetta.
Si.. sono cosciente che se faccio visita dal chirurgo finirà in un piccolo intervento.
Mah..... sarà che sono un rompicoglioni ma avrei chiesto....... adesso ti trovi in una brutta situazione, da una parte puoi essere contento e hai la speranza che tutto si risolva con la cremina, però non sai in quanto tempo, dall' altra hai il dubbio derivato dal fatto che è stata una visita un po' frettolosa. Io spero per te che il dermatologo sia stato veramente certo e sicuro di come risolvere il problema e spero che tu possa tornare presto in sella. A proposito, hai chiesto se, mentre fai le applicazioni con la pomata, puoi pedalare o se rischi di farla ingrossare ancora di più ?
Scusa eh se sono insistente, sono serio ed è un problema che capita a molti, ma certe cose le avrei chieste.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Poi...... domenica quasi sicuramente non pedalerò....... mia figlia debutta nel motocross amatoriale femminile a Crotta d' Adda e, anche se non mi ha chiesto nulla visto che l' accompagna il moroso, io vorrei essere presente..... in disparte ma presente.
Ricominciamo con questa ansia da corse........ sono meno agitato quando a gareggiare ci sono io........ma porca puttana ma se trombassero invece di andare in moto non sarebbe meglio ?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Poi...... domenica quasi sicuramente non pedalerò....... mia figlia debutta nel motocross amatoriale femminile a Crotta d' Adda e, anche se non mi ha chiesto nulla visto che l' accompagna il moroso, io vorrei essere presente..... in disparte ma presente.
Ricominciamo con questa ansia da corse........ sono meno agitato quando a gareggiare ci sono io........ma porca puttana ma se trombassero invece di andare in moto non sarebbe meglio ?
In bocca al lupo alla ragazza! Con che moto corre?
Capisco la preoccupazione da papà, ma se ha deciso così è si diverte prova a prenderla a cuore un po più leggero e fai il tifo a bordo pista :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito
L'ultima gara di skate che ha fatto mio figlio è stata particolare, perché siccome c'erano i campionati del mondo a Roma la settimana dopo sono saliti alcuni pro di valore internazionale; questo ha reso il tutto molto relaxing, perché mi ha detto vado per partecipare tanto non ho alcuna speranza. Anche se ero nella struttura con la macchina foto, io ho adottato una atteggiamento di totale distacco voluto, e vedevo tutti gli altri genitori agitati e furiosi. Poi quando mio figlio mi ha spiegato cosa voleva fare per emergere mi sono preoccupato davvero, ma alla fine l'istinto di conservazione lo ha protetto; in questo ho fiducia nel ragazzo. I mi sono detto che non voglio mettere su di lui delle aspettative, tanto è già competitivo di suo. Comunque la figura del genitore del ragazzo alle gare è sempre difficile. Si fanno gli auguri alla figlia o porta male ?

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In bocca al lupo alla ragazza! Con che moto corre?
Capisco la preoccupazione da papà, ma se ha deciso così è si diverte prova a prenderla a cuore un po più leggero e fai il tifo a bordo pista :mrgreen:
Corre con una Yamaha 125.
Prenderla a cuor leggero..... ho fatto quella vita per 10-12 anni dietro a mio figlio e a mia figlia, prima con le minimoto, poi con le moto da Enduro e adesso si ricomincia nel cross.......io ho bisogno di stare tranquillo, a casa, con il pigiama e le pantofole, mi faccio un giretto in bicicletta, se ho voglia vado a fare una garetta con gli altri vecchietti, un' ora e mezza ed è tutto finito....... domenica mi andrà la pressione alle stelle, mia figlia ha già corso con le minimoto ma mai nel cross, lei è molto prudente ma altrettanto competitiva, le altre befane non so.......

• Mi piace
Reactions: mauretto and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ultima gara di skate che ha fatto mio figlio è stata particolare, perché siccome c'erano i campionati del mondo a Roma la settimana dopo sono saliti alcuni pro di valore internazionale; questo ha reso il tutto molto relaxing, perché mi ha detto vado per partecipare tanto non ho alcuna speranza. Anche se ero nella struttura con la macchina foto, io ho adottato una atteggiamento di totale distacco voluto, e vedevo tutti gli altri genitori agitati e furiosi. Poi quando mio figlio mi ha spiegato cosa voleva fare per emergere mi sono preoccupato davvero, ma alla fine l'istinto di conservazione lo ha protetto; in questo ho fiducia nel ragazzo. I mi sono detto che non voglio mettere su di lui delle aspettative, tanto è già competitivo di suo. Comunque la figura del genitore del ragazzo alle gare è sempre difficile. Si fanno gli auguri alla figlia o porta male ?
Non so cosa porti bene o male, io vorrei restare in disparte, ai tempi delle minimoto avevo litigato con tutto il paddock, io dicevo a mio figlio che se trovava un bimbo più lento davanti era meglio aspettare un attimo e passarlo in sicurezza, gli altri davano indicazioni "diverse". Erano solo bambini anche se alcuni adesso sono al Mondiale.

• Mi piace
Reactions: loiety

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Prenderla a cuor leggero..... ho fatto quella vita per 10-12 anni dietro a mio figlio e a mia figlia, prima con le minimoto, poi con le moto da Enduro e adesso si ricomincia nel cross.......io ho bisogno di stare tranquillo, a casa, con il pigiama e le pantofole, mi faccio un giretto in bicicletta, se ho voglia vado a fare una garetta con gli altri vecchietti, un' ora e mezza ed è tutto finito....... domenica mi andrà la pressione alle stelle, mia figlia ha già corso con le minimoto ma mai nel cross, lei è molto prudente ma altrettanto competitiva, le altre befane non so.......
poi posta qualche foto!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quello che dico a te da anni, e te niente... bici bici bici bici bici
ti si alza? perchè pensi alla bici
ti bagni perche sogni la bici (o sei incontinente)

:))):
Oggi era previsto lo "spaccachiappe" ma sono a casa, mentre mi stavo cambiando la vecchia mi ha detto :"Ciccio oggi siamo soli.....", così ho mollato tutto e per un giorno mi riposo, anche perchè mi sento un po' stanco.
poi posta qualche foto!

sai che capolavori di arte fotografica escono in mano a davide :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
I fotografi in casa sono mio figlio e mia figlia, io ho un telefono non adatto alla fotografia, quando schiaccio il "pulsante" di scatto passa quasi un secondo prima che scatti davvero. comunque vedrò cosa potrò fare se mi danno una macchina.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi era previsto lo "spaccachiappe" ma sono a casa, mentre mi stavo cambiando la vecchia mi ha detto :"Ciccio oggi siamo soli.....", così ho mollato tutto e per un giorno mi riposo, anche perchè mi sento un po' stanco.
si si certo certo, è che a te non ti va più di uscire mollaccione....
io stamane 64km si ci ho messo qualche orina in più ma almeno ho perso 1gr :))):

Screenshot 2025-02-27 125445.png
io ho un telefono non adatto alla fotografia

:))):

Screenshot 2025-02-27 125532.png

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma se non ti ha chiesto nulla, hai detto....sei tu che ti fai le paranoie.

• Haha
Reactions: bikernat