Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi qui da me è iniziato il brutto tempo, vento di mare che porta "macaja" nuvole basse e aerosol che bagna. Ho guardato le previsioni e verso il piemonte era bello. Partito con 14 gradi, mi sono inumidito per 15km ma appena scollinato verso il piemonte, sole pieno e 20 gradi. Vento sostenuto a favore all'andata e contrario al ritorno. Ultimi 15 km nuovamente nel clima amazzonico e arrivato a casa bagnaticcio con i soliti 14 gradi! Da domenica prox danno pioggia per tutta la settimana. Evvaiiiiiii
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi qui da me è iniziato il brutto tempo, vento di mare che porta "macaja" nuvole basse e aerosol che bagna. Ho guardato le previsioni e verso il piemonte era bello. Partito con 14 gradi, mi sono inumidito per 15km ma appena scollinato verso il piemonte, sole pieno e 20 gradi. Vento sostenuto a favore all'andata e contrario al ritorno. Ultimi 15 km nuovamente nel clima amazzonico e arrivato a casa bagnaticcio con i soliti 14 gradi! Da domenica prox danno pioggia per tutta la settimana. Evvaiiiiiii
guarda il lato positivo... :prega:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi ho mangiato in piazza all'aperto......24 gradi.....domani unico giorno decente con cielo metallizzato domenica acqua.
Cillo il colle del Lys domani lo vedo freddino. Domanda per i Gainiani portatori di orlogi gps per non spendere un capitale cosa mi consigliate, grazie?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi ho mangiato in piazza all'aperto......24 gradi.....domani unico giorno decente con cielo metallizzato domenica acqua.
Cillo il colle del Lys domani lo vedo freddino. Domanda per i Gainiani portatori di orlogi gps per non spendere un capitale cosa mi consigliate, grazie?
smartwatch o sportwatch?
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Segmento relativo alla salita 173bpm max...... per me sei andato oltre.......lo fanno in tanti quel tipo di sforzo, io mollo molto prima in allenamento.
La hai sottolineata più volte in passato questa cosa di non fare sforzi "inutili" in allenamento ,però mi chiedo come puoi riuscire a gestire ritmi massimali in gara se non li provi in allenamento?
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi ho mangiato in piazza all'aperto......24 gradi.....domani unico giorno decente con cielo metallizzato domenica acqua.
Cillo il colle del Lys domani lo vedo freddino. Domanda per i Gainiani portatori di orlogi gps per non spendere un capitale cosa mi consigliate, grazie?
Infatti aspettiamo a decidere stasera con un’ultima occhiata al meteo…

Per il Garmin dipende dal budget e cosa ne vuoi fare… Io ho un Epix di cui sono stracontento, regalo per i 60 anni, ci faccio di tutto, l’ho usato anche in bici quando avevo il 1030 rotto
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Infatti aspettiamo a decidere stasera con un’ultima occhiata al meteo…

Per il Garmin dipende dal budget e cosa ne vuoi fare… Io ho un Epix di cui sono stracontento, regalo per i 60 anni, ci faccio di tutto, l’ho usato anche in bici quando avevo il 1030 rotto
Mi sconfinfera il fatto che puoi monitorare molte più cose(anche camminate per dire) extra bici e le carica tutto su garmin connect----e se devo aspettare i 60 mi sa che poi il computer dlla bici diventa vecchio.....:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Wow
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Oggi ho mangiato in piazza all'aperto......24 gradi.....domani unico giorno decente con cielo metallizzato domenica acqua.
Cillo il colle del Lys domani lo vedo freddino. Domanda per i Gainiani portatori di orlogi gps per non spendere un capitale cosa mi consigliate, grazie?
Io ho preso un amazfit. Se va bene o male la risposta è ... dipende. il gps come precisione è così così, ma è un modello di 4 anni fa. Rispetto a molti garmin NON è cartografico, ma io con gli occhi da ciclista over 50 non vedrei mai quelle mappe. Quello che ha di buono è che dura davvero tanto, ancora a diversi anni dall'acquisto dura diverse settimane, ovviamente se registro dura meno.
Visto che siete nel mondo garmin al posto vostro resterei in quell'ambiente, ma francamente cercherei il modello più semplice possibile, calcolando anche leggerezza e portabilità e sopratutto autonomia. Lui deve registrare e dirti l'ora, differenziato come dici per attività. Sui cartografici devi essere davvero occhio di falco.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
.....pensa il livello....qual'è la differenza perdona la mia ignoranza...
uno smartwatch costa meno ma es. difficilmente ci puoi nuotare, al limite resiste a pioggia, umido ecc ma non immersione
a mio parere uno dei migliori a prezzo basso è il Cmf By Nothing Pro 2 https://www.amazon.it/dp/B0D54386H7/?tag=mmc08-21
in famiglia lo abbiamo tutti: puoi abilitare le notifiche da tutte le app, puoi telefonare\ricevere, battito cardiaco, conta passi e GPS con collegamento diretto a Strava qundi ti vedi il percorso fatto a piedi, in montagna ecc
per me eccezionale a quel prezzo

uno sportwatch è fatto apposta per fare sport, quindi più resistente, subacqueo ecc per me niente di meglio di un garmin, ma costa almeno 5 volte tanto
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
uno smartwatch costa meno ma es. difficilmente ci puoi nuotare, al limite resiste a pioggia, umido ecc ma non immersione
a mio parere uno dei migliori a prezzo basso è il Cmf By Nothing Pro 2 https://www.amazon.it/dp/B0D54386H7/?tag=mmc08-21
in famiglia lo abbiamo tutti: puoi abilitare le notifiche da tutte le app, puoi telefonare\ricevere, battito cardiaco, conta passi e GPS con collegamento diretto a Strava qundi ti vedi il percorso fatto a piedi, in montagna ecc
per me eccezionale a quel prezzo

uno sportwatch è fatto apposta per fare sport, quindi più resistente, subacqueo ecc per me niente di meglio di un garmin, ma costa almeno 5 volte tanto
Grazie