Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
domenica ho fatto per la prima volta il medio della ex Gimondi, ora GF BGY Airport :doh: , con mia moglie dopo che 2 anni fa avevamo fatto il corto perchè non ero stato bene sul selvino, e devo dire che si conferma una gf ben organizzata, con un percorso molto molto bello e con un livello dei partecipanti molto alto: francamente mi sfugge perchè sia così poco partecipata, meriterebbe ben altri numeri
alla fine abbiamo chiuso a 25kmh di media che, per noi, è un ottimo risultato su 130km e 2100+: la tusa è andata a cannone fino in cima al selvino, nonostante le dicessi di calare il ritmo, e poi ha pagato un pò su costa d'olda; prossime gare spero ascolti di più l'ammiraglia, altrimenti in gf più dure finirò per schiantarmi pure io
all'arrivo abbiamo saputo del ragazzo che è deceduto ed è stato davvero un grande dispiacere, condoglianze alla famiglia
bravissimi. Davvero una tragedia, senza parole.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64 ieri in gara ho visto 2 della squadra con la nuova maglia ... non so se l'hai vista, davvero bellina dal vivo
Dal vivo non ancora, solo in foto quando l'avevano presentata tempo fa, aspetto tra due mesi quando sarò in Italia, sicuramente la acquisterò, come ho fatto per le altre degli ultimi 10 anni :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.154
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
siamo molto contenti, se lei ascoltasse di più, al posto di dirmi "vado del mio passo", imparerebbe a gestirsi meglio e chiuderemmo a medie superiori: le si chiude sempre la vena, ma su gf lunghe e con dislivello bisogna anche imparare a gestirsi (e ad ascoltare chi è più esperto)
per fare un esempio: primo colle, facile, solo 3km di salita con qualche strappo, arriva dopo soli 6-7km, le dico di farlo in z3 bassa (ha il PM) ... 4'30" meno della volta prima :doh:

*edit: appena andato a vedere, lo ha fatto a 175w medi, e ha una ftp di 160w
E’ sempre difficile sapersi gestire… Spesso ci si lascia prendere dalla foga

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
...aggiungi che le mogli per partito preso non danno retta ad i consorti.....(non ti dico le discusssioni, poi passa il primo "pirla" le dice le stesse cose che ho detto io e magicamente......hai sentito che consiglio mi ha dato...........sig
Io quando esco con lei la piazzo davanti e le faccio tenere il ritmo, se mi metto davanti io vado sempre troppo forte, anche se guardando il ciclocomputer vado ben più piano di quanto vada lei se è davanti. Sono riuscito ad impormi sul farle mangiare qualche cosa, le ad un certo punto da sempre diventa blu e vuole tornare, io ho capito che ha finito gli zuccheri per cui adotto il sistema mangia e continua. Adesso si lamenta che le do i gel, ma insomma, quando va in crisi funzionano alla grande.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io quando esco con lei la piazzo davanti e le faccio tenere il ritmo, se mi metto davanti io vado sempre troppo forte, anche se guardando il ciclocomputer vado ben più piano di quanto vada lei se è davanti. Sono riuscito ad impormi sul farle mangiare qualche cosa, le ad un certo punto da sempre diventa blu e vuole tornare, io ho capito che ha finito gli zuccheri per cui adotto il sistema mangia e continua. Adesso si lamenta che le do i gel, ma insomma, quando va in crisi funzionano alla grande.
tutti step da cui sono passato pure io nei vari anni :doh:
devo dire che ora, dopo ripetuti casi in cui avevo ragione, tende ad ascoltare di più, ma continua a chiudersi la vena in partenza delle gf, non c'è verso di farle fare ritmo

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
domenica ho fatto per la prima volta il medio della ex Gimondi, ora GF BGY Airport :doh: , con mia moglie dopo che 2 anni fa avevamo fatto il corto perchè non ero stato bene sul selvino, e devo dire che si conferma una gf ben organizzata, con un percorso molto molto bello e con un livello dei partecipanti molto alto: francamente mi sfugge perchè sia così poco partecipata, meriterebbe ben altri numeri.
Quando correvo l'ho fatta diverse volte perché sono le salite delle mie zone , così a memoria credo che nei primi anni abbia "sfondato" piu volte i 3000 iscritti con forse un picco a 4000, poi non so se per i costi o perché hanno messo limiti di presenze c'è stato un bel calo , da dire che fino a 15 anni fa c'era parecchia intolleranza verso i ciclisti che erano sul percorso, da parte dei "gitanti" che rimanevano bloccati in colonna mentre andavano a fare la gita fuori porta .

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quando correvo l'ho fatta diverse volte perché sono le salite delle mie zone , così a memoria credo che nei primi anni abbia "sfondato" piu volte i 3000 iscritti con forse un picco a 4000, poi non so se per i costi o perché hanno messo limiti di presenze c'è stato un bel calo , da dire che fino a 15 anni fa c'era parecchia intolleranza verso i ciclisti che erano sul percorso, da parte dei "gitanti" che rimanevano bloccati in colonna mentre andavano a fare la gita fuori porta .
ieri 1400 arrivati su 3 percorsi, un numero ridicolo
devo dire che l'organizzazione è al limite della perfezione, strade presidiate, staffette, tutto perfetto
e le zone, come dici, sono bellissime, tracciato vario, tecnico, salite corte, lunghe, c'è di tutto
e il costo d'iscrizione è davvero basso, 45€
l'unico problema che ho trovato 2 anni fa è trovare un albergo che facesse il late checkout per fare la doccia, risolto con airbnb che ormai uso sempre per le gare