Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi era simpatico, era la persona più tranquilla e timida del mondo ma quando gli davi da fare una discesa in bici si trasformava dal giorno alla notte, un dannato pazzo, le affrontava a vita persa al 100%! :mrgreen:
Diciamo "pazzo" in senso buono, come ha detto anche nell' intervista. Lui aveva sempre il controllo, aveva la sensibilità per capire dove, come e quando frenare, aveva l' occhio e la lucidità per affrontare le curve con la traiettoria più veloce e l' intelligenza di sapersi gestire in salita senza detonare.
A quei tempi c' erano un sacco di Corridori in gamba, mi mancano da matti quei tempi.......

cià...... provo a vedere le tappa del Mont Ventoux.......mal che vada spengo tutto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le nostre mogli andrebbero d'accordo... :-)xxxx :yoga:
Può darsi, la mia ride ogni giorno, urla anche tanto......... le basta uno sguardo per capire come sto, cosa sto per dire e, peggio ancora, cosa sto per fare. L' ho lasciata a casa alle 12 che sferracchiava e contava i punti, alle 13,30 era ancora lì con quei ferri in mano.......giorni, settimane a sferracchiare........mai una volta che le venga voglia di trombare.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.869
11.344
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Diciamo "pazzo" in senso buono, come ha detto anche nell' intervista. Lui aveva sempre il controllo, aveva la sensibilità per capire dove, come e quando frenare, aveva l' occhio e la lucidità per affrontare le curve con la traiettoria più veloce e l' intelligenza di sapersi gestire in salita senza detonare.
A quei tempi c' erano un sacco di Corridori in gamba, mi mancano da matti quei tempi.......

cià...... provo a vedere le tappa del Mont Ventoux.......mal che vada spengo tutto.
era sottointeso altrimenti non sarebbe qui oggi a raccontarlo
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Maremma campanile vi devo sempre spiegare tutto: la fagiana… il giro della fagiana, anda e rianda… macché fagiano…. Un confondiamo le lucciole per lanterne …. Per favore….:-P
Ma no, solo perché "Fagiano" è il soprannome di @VADABRUT :-)xxxx, giusto o no Davide?
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no, solo perché "Fagiano" è il soprannome di @VADABRUT :-)xxxx, giusto o no Davide?
Buongiorno,
un' altra cosa che secondo me dovresti/dovreste fare è andare a letto prima......

Fagiano è uno dei miei soprannomi, deriva dalla citazione di Adriano De Zan quando in telecronaca definì "fuga da fagiano" il tentativo senza successo di un Corridore ( non ricordo chi fosse ). In effetti, molti anni fa, anche quella che sembrava potesse andare bene, finì male e ci ripresero ad un giro dalla fine. Oggi non ci posso nemmeno provare e non è affatto divertente.
La definizione di "fagiana" invece arriva da una mia amica, all' epoca gestiva un negozio di computer con il suo fidanzato detto "il baffetto" e di tanto in tanto, quando uscivo per commissioni, passavo a prendere un caffè.
Un bel giorno telefonai per chiedere qualcosa ( non ricordo cosa ), rispose Chiara e mi invitò a passare da loro in negozio dicendomi:" Vieni vieni, ti faccio vedere la passera, anzi, è talmente pelosa che ormai sembra una fagiana !". Chiara aveva sempre voglia di ridere.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno,
un' altra cosa che secondo me dovresti/dovreste fare è andare a letto prima......

Fagiano è uno dei miei soprannomi, deriva dalla citazione di Adriano De Zan quando in telecronaca definì "fuga da fagiano" il tentativo senza successo di un Corridore ( non ricordo chi fosse ). In effetti, molti anni fa, anche quella che sembrava potesse andare bene, finì male e ci ripresero ad un giro dalla fine. Oggi non ci posso nemmeno provare e non è affatto divertente.
La definizione di "fagiana" invece arriva da una mia amica, all' epoca gestiva un negozio di computer con il suo fidanzato detto "il baffetto" e di tanto in tanto, quando uscivo per commissioni, passavo a prendere un caffè.
Un bel giorno telefonai per chiedere qualcosa ( non ricordo cosa ), rispose Chiara e mi invitò a passare da loro in negozio dicendomi:" Vieni vieni, ti faccio vedere la passera, anzi, è talmente pelosa che ormai sembra una fagiana !". Chiara aveva sempre voglia di ridere.
Buongiorno, anche se la mia giornata inizia male, ad inizio giugno mi sono iscritto a una gara Gravel che si svolgerà il 10 agosto, la Garmin Gravel Race, fa parte di una serie di gare che Garmin organizza ogni anno in Polonia, su diverse discipline come corsa, triathlon, bici su strada, mtb e appunto Gravel, quest'anno la gara Gravel è nella nostra zona e quindi, conoscendo parte del percorso, ho deciso di parteciparvi.
Ecco! Fino a settimana scorsa lottavo per il terzo posto di categoria, eravamo tre iscritti :))): nella M60, questa mattina entro a vedere la lista partecipanti e vedo vedo che si è iscritto un altro vecchietto :mitra::pork:
A questo punto mi toccherà sabotargli la bici >@<
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, anche se la mia giornata inizia male, ad inizio giugno mi sono iscritto a una gara Gravel che si svolgerà il 10 agosto, la Garmin Gravel Race, fa parte di una serie di gare che Garmin organizza ogni anno in Polonia, su diverse discipline come corsa, triathlon, bici su strada, mtb e appunto Gravel, quest'anno la gara Gravel è nella nostra zona e quindi, conoscendo parte del percorso, ho deciso di parteciparvi.
Ecco! Fino a settimana scorsa lottavo per il terzo posto di categoria, eravamo tre iscritti :))): nella M60, questa mattina entro a vedere la lista partecipanti e vedo vedo che si è iscritto un altro vecchietto :mitra::pork:
A questo punto mi toccherà sabotargli la bici >@<
Non mi piace questo atteggiamento rinunciatario, non so come si svolgono le gare Gravel, ho visto solo un pezzo de "La Monsterrato" e sembrava una gara su strada. Immagino vi facciano partire con altre categorie, in ogni caso in bocca al lupo :-o
 
  • Love
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non mi piace questo atteggiamento rinunciatario, non so come si svolgono le gare Gravel, ho visto solo un pezzo de "La Monsterrato" e sembrava una gara su strada. Immagino vi facciano partire con altre categorie, in ogni caso in bocca al lupo :-o
Si parte tutti insieme, io ho scelto il percorso più lungo, 75 km 850+, perché così riesco a gestirmi meglio, la gara più corta, 35km, sarà sicuramente più veloce e non va bene per uno scarso come me, nei prossimi giorni andrò a percorrere la parte di percorso che non conosco e poi farò il giro completo per capire che rapporti dovrò usare.
Grazie viva il lupo o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si parte tutti insieme, io ho scelto il percorso più lungo, 75 km 850+, perché così riesco a gestirmi meglio, la gara più corta, 35km, sarà sicuramente più veloce e non va bene per uno scarso come me, nei prossimi giorni andrò a percorrere la parte di percorso che non conosco e poi farò il giro completo per capire che rapporti dovrò usare.
Grazie viva il lupo o-o
Ho capito, è simile alle GF, anche se perdi le ruote ti permettono di arrivare in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho capito, è simile alle GF, anche se perdi le ruote ti permettono di arrivare in fondo.
Pedalare su sterrato è un poco diverso, se stai sulla stessa linea di chi ti precede ti arriva addosso di tutto e/o rischi di non vedere una buca o un ostacolo imprevisto, soprattutto quando sei nel bosco tra rami e radici sul sentiero... più di una volta è capitato uscendo con amici, anche per questo ho preferito il percorso più lungo, dove sicuramente si andrà più piano
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pedalare su sterrato è un poco diverso, se stai sulla stessa linea di chi ti precede ti arriva addosso di tutto e/o rischi di non vedere una buca o un ostacolo imprevisto, soprattutto quando sei nel bosco tra rami e radici sul sentiero... più di una volta è capitato uscendo con amici, anche per questo ho preferito il percorso più lungo, dove sicuramente si andrà più piano
Non ho esperienza con le biciclette, solo con le moto da enduro, spero per te che il giorno prima piova, così evitate il polverone.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non ho esperienza con le biciclette, solo con le moto da enduro, spero per te che il giorno prima piova, così evitate il polverone.
Preferisco il polverone :-)xxxx, nei nostri boschi e sentieri in alcuni tratti c'è molta sabbia, siamo a pochi km dal mare, a volte quando piove si forma una poltiglia che diventa difficile da percorrere con la bici, meglio avere il terreno asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and VADABRUT