Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ricordavo anche io xbionics ma sul loro sito non ci sono più, segno che non era una gran pensata
tra l'altro vederti uno davanti con quel fondello non faceva proprio una bella impressione
Li hanno venduti per parecchi anni, come vedi chi li ha li vende ancora a prezzi alti. La cosa peggiore a mio avviso è il fatto che sono fatti di maglina e non li trovo per niente comodi, mentre il fondello è veramente ottimo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Li hanno venduti per parecchi anni, come vedi chi li ha li vende ancora a prezzi alti. La cosa peggiore a mio avviso è il fatto che sono fatti di maglina e non li trovo per niente comodi, mentre il fondello è veramente ottimo
se hanno smesso ...
comunque la roba di xbionics è ottima ma sempre particolare, o la ami o la odi: per dire, io e la tusa abbiamo intimo, maglie, canotte, tutte date alla Colnago ; lei le adora, a me proprio non piacciono sulla pelle e, infatti, le ho date a mio figlio che le usa in palestra (anche lui le adora come mia moglie)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ricordavo anche io xbionics ma sul loro sito non ci sono più, segno che non era una gran pensata
tra l'altro vederti uno davanti con quel fondello non faceva proprio una bella impressione
Soprattutto se si dimenava.... troppo! bella cumpa
 

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
103
92
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Taddeo ha di nuovo fatto l'impresa...senza parole
Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%
 
  • Wow
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%
A chi ti riferisci in modo particolare?
Perché non si corre solo per la prima posizione, che ormai è assodato, è andata da un pezzo, salvo eventi clamorosi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%
Quando una Squadra tira, lo fa per mettere in difficoltà gli avversari, la selezione viene da dietro, il gruppo perde i pezzi man mano che il tempo e i km passano. C' è sempre la speranza che l' avversario ( in questo caso il ciuffetto ) abbia una crisi, un momento di difficoltà...... quando succede siamo tutti contenti, c' è spettacolo e succede qualcosa, quando non succede è una barba mortale, come oggi......mi sono anche addormentato.........anche i telecronisti non sanno più cosa dire.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
A chi ti riferisci in modo particolare?
Perché non si corre solo per la prima posizione, che ormai è assodato, è andata da un pezzo, salvo eventi clamorosi.
Parlavo in generale, non mi riferivo in particolare al tour
Quando una Squadra tira, lo fa per mettere in difficoltà gli avversari, la selezione viene da dietro, il gruppo perde i pezzi man mano che il tempo e i km passano. C' è sempre la speranza che l' avversario ( in questo caso il ciuffetto ) abbia una crisi, un momento di difficoltà
Capito il senso, si resta in 2/3 corridori sperando che il capitano della squadra che ha tirato sia meno in difficoltà degli altri 2.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%
Si spera che tra quelli forti che rimangono, "l'altro" sia meno forte.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io andavo dal Valentini a Pontedera, bravo anche lui, Zanoni in più ha che è anche fisioterapista e ti visita rima di metterti a posto la bici
Per ora sono sempre andato dal Ferrali a Lamporecchio e devo dire non mi sono trovato male anzi...questo mi sembra una bella alternativa essendo anche fisioterapista!
Mi sa che prima o poi ci incrociamo davvero :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.365
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...

Vedi l'allegato 495349

vi è mai successo ?
Non ti sei accorto che mancava un pattino freno? :pork:
Non puoi mettere delle fascette di plastica, al posto dell'adesivo di carta?
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and Cillo