Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
@Husqymax ti è sfuggito oppure hai pensato ad una presa pei fondelli ?


Non conosco.. provvedo ;-)

Ma appropò come funge la posizione alla Pogi ? :mrgreen:


Vedi l'allegato 496434
Ero serio.. oltre che curioso :-)xxxx

Ho fatto un paio di uscite con tacchette arretrate e sella avanzata, c'è poco da fare nel mio caso avendo i metatarsi "corti" sbilancio completamente la pedalata anche avanzando di sella (anche perchè poi il rapporto CA sella MC in pratica si allunga.. quindi tocca per forza di cose avanzare la sella)
Eppure quel satanasso di Pogi al contrario rende che è una meraviglia.. ma secondo me oltre alla diversa corporatura e fisiologia c'è anche l'abitudine diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Husqymax ti è sfuggito oppure hai pensato ad una presa pei fondelli ?



Ero serio.. oltre che curioso :-)xxxx

Ho fatto un paio di uscite con tacchette arretrate e sella avanzata, c'è poco da fare nel mio caso avendo i metatarsi "corti" sbilancio completamente la pedalata anche avanzando di sella (anche perchè poi il rapporto CA sella MC in pratica si allunga.. quindi tocca per forza di cose avanzare la sella)
Eppure quel satanasso di Pogi al contrario rende che è una meraviglia.. ma secondo me oltre alla diversa corporatura e fisiologia c'è anche l'abitudine diversa.
Perdonami ma non riesco a capire a cosa ti riferisci….
 
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Alla tua n uova posizione, alla fine come ti trovi ?
Rende di più.. ti affatichi di meno.. hai notato altro ?
ah ok, sono un po' fuso, tutto bene, mi sembra di pedalare più rotondo e soprattutto su frequenze di cadenza elevate, non ho più quei "vuoti" che capitano in fase di spinta, nessun problema muscolare, mi ha anche consigliato di mettere le pedivelle di 170 al posto delle 172,5
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ah ok, sono un po' fuso, tutto bene, mi sembra di pedalare più rotondo e soprattutto su frequenze di cadenza elevate, non ho più quei "vuoti" che capitano in fase di spinta, nessun problema muscolare, mi ha anche consigliato di mettere le pedivelle di 170 al posto delle 172,5
Non ricordo che PM usi.. ma hai per caso la possibilità di vedere questa schermata?

PHOTO-2025-08-05-10-37-07.jpg