yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.210
- 20.388
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie!Gramde
Grande complimenti
Grazie!Gramde
Grande complimenti
Complimenti per la tua prova .Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Io non riuscirò mai a capire come facciate a correre in quel modo, poi finisco il discorso in fondo.Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
La tua corsa praticamente è finita lì........almeno per come la vedo io.Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Mi tornano in mente dei tristi ricordi Enduristici, soprattutto l' ultimo episodio, quello che ha fatto scattare la molla per tornare in bici e dimagrire......Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Concludo il discorso iniziato dopo la prima parte scrivendo che, come immaginavo, era una manifestazione simile alle nostre GF, partono tutti e arrivano tutti o quasi.........quei km passati da solo non finiscono mai, sono interminabili e demotivanti, anche in questo caso mi torna alla mente l' unica GF dove mi stavo divertendo, finita in un fosso a causa dell' asfalto bagnato...... finita perchè avevo perso il primo gruppo e perchè il lungo quel giorno lo avevamo fatto solo in una 30ina.Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di garaIo non riuscirò mai a capire come facciate a correre in quel modo, poi finisco il discorso in fondo.
Ma non erano 147 w da tua schermata postata ??Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di gara
Complimenti bravo!Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di gara

Strava conteggia anche quando non pedali, io vedevo i dati sul Garmin e alla fine mi ha dato 176 watt mediMa non erano 147 w da tua schermata postata ??

l'AI ti rovineràMa ndo razzo le vai a pescare![]()
![]()
Può essere.. indirettamente però perchè manco so da dove si inizia, da quando se ne parla mai fatto uso e manco saprei farlol'AI ti rovinerà
Grande bravissimoVisto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Ok..Certo tutti guardiamo i dati sul Garmin (strumento) durante l attività.... ma per vedere i watt medi ecc. finali di un attività io mi baso su quelli di Strava...Strava conteggia anche quando non pedali, io vedevo i dati sul Garmin e alla fine mi ha dato 176 watt medi Vedi l'allegato 497230

Si io parlavo dei dati derivanti dal potenziometro, Strava poi dal file di Connect estrapola i sui datiOk..Certo tutti guardiamo i dati sul Garmin (strumento) durante l attività.... ma per vedere i watt medi ecc. finali di un attività io mi baso su quelli di Strava...
Diverso concetto di lettura dati![]()
Perche' avrai il Garmin settato con la lettura degli zeri, io preferisco non contare i tempi morti quando leggo i datiIo ho la stessa media sia su Strava che su Garmin Connect
ma tu il sabato e la domenica non hai connessione che inizi a scrivere sempre dal lunedi al venerdi e poi sparisci?l'AI ti rovinerà

Certo..è quello che crea la differenza...Perche' avrai il Garmin settato con la lettura degli zeri, io preferisco non contare i tempi morti quando leggo i dati

Ma il garmin la media la fa sul tempo che hai trascorso in sella, va in modalità non conteggio solo sotto una certa velocità che imposti tu, quindi la media dei watt è esatta in base al tempo che hai pedalato realmente.Certo..è quello che crea la differenza...
Ma a parte la legittimità di leggere i dati come uno meglio crede quale sarebbe la funzione di ciò??
Se fai un test ha assolutamente senso avere il dato senza gli zeri...ma per una uscitase fai una salita di un ora a 250w medi e poi relativa discesa di mezz ora a 0 Watt secondo te hai fatto un uscita a 250w medi ??
Hai fatto una salita/segmento a 250w medi ma l uscita è a 170w
![]()
Va bene, ma stiamo parlando di due cose diverse, io ho scritto che ho impostato la mia pedalata cercando di mantenere i 150 medi perché sono sicuro di mantenere questo sforzo, da varie prove fatte, per diverso tempo come spinta sui pedali, se sul Garmin imposto il conteggio degli zeri mi sfalza tutto, è chiaro che poi su Strava il valore è diverso, ma a me non interessava il risultato finale, volevo arrivare decentemente alla fine e pedalando da solo non avevo scelta, il risultato dei watt medi finali sul Garmin alla fine è stato più alto, perché gli ultimi 15 km più impegnativi ho guardato la potenza istantanea e non più quella media, se no rischiavo di schiattare e poco c'è mancatoCerto..è quello che crea la differenza...
Ma a parte la legittimità di leggere i dati come uno meglio crede quale sarebbe la funzione di ciò??
Se fai un test ha assolutamente senso avere il dato senza gli zeri...ma per una uscitase fai una salita di un ora a 250w medi e poi relativa discesa di mezz ora a 0 Watt secondo te hai fatto un uscita a 250w medi ??
Hai fatto una salita/segmento a 250w medi ma l uscita è a 170w
![]()
Dipende come lo vuoi usare, se imposti la lettura degli zeri il dato sarà diverso, ma se si vuole seguire dei dati a seguito di un test, secondo me è giusto non impostare la lettura degli zeri, se io ieri facevo tot km in scia a qualcuno e poi mi ritrovavo da solo, come è stato, non avrei mai avuto un dato certo sulla mia media per arrivare alla fineMa il garmin la media la fa sul tempo che hai trascorso in sella, va in modalità non conteggio solo sotto una certa velocità che imposti tu, quindi la media dei watt è esatta in base al tempo che hai pedalato realmente.