Ciclisti over 50 (vol.3)

D

Deleted member 120944

Guest
Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore :yoga:
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Complimenti per la tua prova .
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Io non riuscirò mai a capire come facciate a correre in quel modo, poi finisco il discorso in fondo.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
La tua corsa praticamente è finita lì........almeno per come la vedo io.
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Mi tornano in mente dei tristi ricordi Enduristici, soprattutto l' ultimo episodio, quello che ha fatto scattare la molla per tornare in bici e dimagrire...... :cry . Ripartire in salita su terreno viscido e magari anche accidentato non deve essere stato divertente.
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore :yoga:
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Concludo il discorso iniziato dopo la prima parte scrivendo che, come immaginavo, era una manifestazione simile alle nostre GF, partono tutti e arrivano tutti o quasi.........quei km passati da solo non finiscono mai, sono interminabili e demotivanti, anche in questo caso mi torna alla mente l' unica GF dove mi stavo divertendo, finita in un fosso a causa dell' asfalto bagnato...... finita perchè avevo perso il primo gruppo e perchè il lungo quel giorno lo avevamo fatto solo in una 30ina.
Tornando alla tua prova, non avere rimpianti, hai fatto quel che hai potuto. Potrebbe essere un inizio, uno stimolo per il futuro, potresti pensare di prepararti meglio e tornare in Italia per la Monsterrato del prossimo anno........pensaci.......

Va beh....... tra un' oretta parto per non pedalare tutto il tempo con il caldo afoso......buona giornata.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io non riuscirò mai a capire come facciate a correre in quel modo, poi finisco il discorso in fondo.
Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di gara
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di gara
Ma non erano 147 w da tua schermata postata ??
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Trovandomi da solo senza riferimenti, l'unica soluzione è stata quella, mancavano ancora tanti km all'arrivo, per forza di cose mi sono dovuto basare sui dati, che poi ho scoperto questa mattina, lo sforzo degli ultimi km ha portato i Watts medi totali a 180 sulle 3 ore e più di gara
Complimenti bravo!:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.507
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Visto come si presentava il terreno del percorso oggi, rispetto alla ricognizione fatta a fine luglio e la pioggia iniziale, ho deciso di andare regolare e per fortuna ho preso questa decisione, perché se avessi forzato già dall'inizio non so se sarei riuscito a finire.
Gli ultimi km, che avevo già percorso durante la ricognizione, sono veramente terribili e oggi in più c'era il fango, quindi ho tenuto sul garmin la pagina con la potenza media e ho cercato di stare sui 150 watts medi, che so che li posso tenere per diverse ore.
Pronti via dopo un km sono caduto, ero dietro al secondo gruppo e superando una ragazza in salita, non ho visto un banco di sabbia, ci sono finito dentro, la ruota davanti si è infossata e sono volato, per fortuna la sabbia è morbida...
Dopo qualche km facile, è arrivata la prima salita, 4 km al 3,6% medio, con una parte al 18% e proprio su quel punto sono caduto la seconda volta, come già raccontato in precedenza, questa seconda volta ho speso veramente tante energie per riuscire a ripartire, tant'è che quando ripartito avevo i battiti a 180
Poi come detto sono andato al mio ritmo, all'incirca dopo 20 km mi sono ritrovato da solo e sono rimasto da solo fino agli ultimi 15 km dove ho iniziato a superare qualche partecipante nei tratti più impegnativi, ai - 8 vedo sul bordo strada un vecchietto sulla settantina che stava mettendo la camera nella gomma, tra me e me ho pensato "che sfiga a pochi km dall'arrivo" negli ultimi km quando ho rallentato per il dolore alla gamba, il tipo mi supera di slancio e ci rimango malissimo, vabbè che avevo rallentato ma, questo mi ha superato in salita al doppio della mia velocità... poi all'arrivo ho scoperto che il tipo aveva fatto il percorso corto di 27 km...
Alla fine ho fatto ancora in solitaria gli ultimi 3 km arrivando a 53 minuti di distacco dal vincitore :yoga:
Unico rimpianto il tempo perso nelle cadute, che mi ha portato a pedalare da solo, senza riferimenti davanti per tanti km
Grande bravissimo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Strava conteggia anche quando non pedali, io vedevo i dati sul Garmin e alla fine mi ha dato 176 watt medi Vedi l'allegato 497230
Ok..Certo tutti guardiamo i dati sul Garmin (strumento) durante l attività.... ma per vedere i watt medi ecc. finali di un attività io mi baso su quelli di Strava...
Diverso concetto di lettura dati o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok..Certo tutti guardiamo i dati sul Garmin (strumento) durante l attività.... ma per vedere i watt medi ecc. finali di un attività io mi baso su quelli di Strava...
Diverso concetto di lettura dati o-o
Si io parlavo dei dati derivanti dal potenziometro, Strava poi dal file di Connect estrapola i sui dati
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Perche' avrai il Garmin settato con la lettura degli zeri, io preferisco non contare i tempi morti quando leggo i dati
Certo..è quello che crea la differenza...
Ma a parte la legittimità di leggere i dati come uno meglio crede quale sarebbe la funzione di ciò??
Se fai un test ha assolutamente senso avere il dato senza gli zeri...ma per una uscita :roll: se fai una salita di un ora a 250w medi e poi relativa discesa di mezz ora a 0 Watt secondo te hai fatto un uscita a 250w medi ??
Hai fatto una salita/segmento a 250w medi ma l uscita è a 170w
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Certo..è quello che crea la differenza...
Ma a parte la legittimità di leggere i dati come uno meglio crede quale sarebbe la funzione di ciò??
Se fai un test ha assolutamente senso avere il dato senza gli zeri...ma per una uscita :roll: se fai una salita di un ora a 250w medi e poi relativa discesa di mezz ora a 0 Watt secondo te hai fatto un uscita a 250w medi ??
Hai fatto una salita/segmento a 250w medi ma l uscita è a 170w
o-o
Ma il garmin la media la fa sul tempo che hai trascorso in sella, va in modalità non conteggio solo sotto una certa velocità che imposti tu, quindi la media dei watt è esatta in base al tempo che hai pedalato realmente.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Certo..è quello che crea la differenza...
Ma a parte la legittimità di leggere i dati come uno meglio crede quale sarebbe la funzione di ciò??
Se fai un test ha assolutamente senso avere il dato senza gli zeri...ma per una uscita :roll: se fai una salita di un ora a 250w medi e poi relativa discesa di mezz ora a 0 Watt secondo te hai fatto un uscita a 250w medi ??
Hai fatto una salita/segmento a 250w medi ma l uscita è a 170w
o-o
Va bene, ma stiamo parlando di due cose diverse, io ho scritto che ho impostato la mia pedalata cercando di mantenere i 150 medi perché sono sicuro di mantenere questo sforzo, da varie prove fatte, per diverso tempo come spinta sui pedali, se sul Garmin imposto il conteggio degli zeri mi sfalza tutto, è chiaro che poi su Strava il valore è diverso, ma a me non interessava il risultato finale, volevo arrivare decentemente alla fine e pedalando da solo non avevo scelta, il risultato dei watt medi finali sul Garmin alla fine è stato più alto, perché gli ultimi 15 km più impegnativi ho guardato la potenza istantanea e non più quella media, se no rischiavo di schiattare e poco c'è mancato
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma il garmin la media la fa sul tempo che hai trascorso in sella, va in modalità non conteggio solo sotto una certa velocità che imposti tu, quindi la media dei watt è esatta in base al tempo che hai pedalato realmente.
Dipende come lo vuoi usare, se imposti la lettura degli zeri il dato sarà diverso, ma se si vuole seguire dei dati a seguito di un test, secondo me è giusto non impostare la lettura degli zeri, se io ieri facevo tot km in scia a qualcuno e poi mi ritrovavo da solo, come è stato, non avrei mai avuto un dato certo sulla mia media per arrivare alla fine
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: GAZZA71 and golias