Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@VADABRUT : se si vuole migliorare qualche cosa la si deve misurare, altrimenti non si puo' in quanto si resterebbe in un'area di sensazione ( meglio/ peggio/ così così). Pertanto quelli che usano gli strumenti di misura lo fanno per potere rilevare eventuali miglioramenti/ peggioramenti delle loro prestazioni. Se si va in giro per passatempo allora vale la pena di fare a meno di guardare qualsivoglia apparato. Almeno questo e' quello che penso io
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT : se si vuole migliorare qualche cosa la si deve misurare, altrimenti non si puo' in quanto si resterebbe in un'area di sensazione ( meglio/ peggio/ così così). Pertanto quelli che usano gli strumenti di misura lo fanno per potere rilevare eventuali miglioramenti/ peggioramenti delle loro prestazioni. Se si va in giro per passatempo allora vale la pena di fare a meno di guardare qualsivoglia apparato. Almeno questo e' quello che penso io
Mah...... io ho solo un ciclocomputer da 9 Euro ( è costato fin troppo ) e il mio vecchio cardiofrequenzimetro fissato al manubrio della bici con una fascetta, ma ormai serve solo per avere la conferma di quello che sento........ma non sono solo io piazzato così, anche i miei amici, quei pochi rimasti, la pensano allo stesso modo. Altri atleti più evoluti hanno di tutto e di più, ma se ci tengono o se sono seguiti da un preparatore è giusto che abbiano quello che serve loro. In questi 3 anni sono migliorato costantemente, sia in pianura che in salita, lo vedo dai tempi nei pochi tratti che uso per rendermi conto del mio stato fisico, del resto non mi importa più una fava, corse ce ne sono sempre meno e se non cambia qualcosa il prossimo anno non rifarò il tesserino, quindi non ho bisogno di misurare nulla........ ci sono solo quei 3-4 esercizi che mi divertono da fare nel periodo giusto e basta, per i watt fate voi il conto, a me non serve. Peso 61 kg circa.......

Adesso vado......devo portare mia figlia alla Malpensa, ciauz
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da non pensarci 2 volte e mezza . :-P
Ti sei ripreso un po’ dai problemi avuti domenica?? o-o
Nelle cadute ho riportato solo qualche graffio, niente di che, mi hanno solo fatto perdere tempo soprattutto la seconda
Sento ancora il dolorino interno coscia destra, questa sera esco per un giretto e vediamo come va, grazie
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non so perchè ogni tanto ci ricasco nel pescatore seriale...Il borsino di Milano comunque stamttina faceva pacchetti di watt a pochi euro giusto come investimento. A parte gli scherzi sta girando una pubblicità del contratto di fornitura energia elettrica collegato a quanti watt, in pratica uno sconto in base alla potenza prodotta, mi viene in mente Paolino Paperino sulla bici che produceva energia per lo Zio Paperone
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Se si va in giro per passatempo allora vale la pena di fare a meno di guardare qualsivoglia apparato.
Anche no.. per passatempo lo scorso anno la media era 187.. quest'anno 173, se non li misuri non puoi saperlo passatempo o meno,
saperlo fa la differenza ?
Si.. perchè il tuo impegno pare essere costante.. eppure gli strumenti non concordano :-)xxxx
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quindi anche l'aggeggio ti ha sentenziato che da 187 sei passato a livello chiavica 173... :))): :))): :))): :))):
mi è andata meglio a me che dice "vecchia scrofa questo è l'ultimo anno che esci in bici ritirati all'ospizio"... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Beato te !
A me dice "vedo dai tuoi dati che sei all'ospizio, ricordati di pulire la dentiera con uno spazzolino doverso da quello che usi per la catena"
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mavala.. è la media erettiva :roll:

whisp
Binghia....... ancora più grave di quanto pensassi.......


Andate avanti a scrivere le vostre considerazioni, sparate watt a vanvera, almeno rido......
Due giorni fa è morto Carlo, leader de "I ragazzi dell' uva marcia" di cui facevo parte da ragazzo....... gruppo vocale di grande successo, 2 i pezzi più famosi che poi ci hanno copiato: "Carla merda" e "Roger bollito" ( scritto però da Gianni Bergna).
Non so cosa gli sia successo, sul gruppo del paese non hanno scritto nulla.......sono due giorni che ci penso....... 60 anni.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
garminchia ? Io ho un computerino di marca sconosciuta, di fatto l'unica cosa affidabile è l'orologio... poi avrebbe il contakm, ma avendo fissato solo il sensore (e non il computerino stesso) con il nastro adesivo, balla e ogni tanto perde i km o mi dice che vado come un missile (velocità max 188 km/h, cioé si accende tutto).

Però sapere che ora si è fatta è più importante delle altre cose, tanto l'altra info importante (quanti km manca e se le gambe ci sono per farli) non la dà nessun computerino.

Sull'altra bici invece ho un fantastico computer del Deca che mi dice anche la media, e infatti risulta sempre che vado meglio con quella...

Ma tu hai un garminchia come il mio o hai quello "bello" dove sopra puoi vedere anche le fiction ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Però sapere che ora si è fatta è più importante delle altre cose, tanto l'altra info importante (quanti km manca e se le gambe ci sono per farli) non la dà nessun computerino.
Sbagliato! Però non importa, tanto è difficile farvi cambiare idea, meglio andare a sensazione e regolarvi con il sole o le stelle per tornare a casa, sperando che non sia nuvoloso...