Garminchia è il nomignolo che racchiude tutti i "dispositivi" ormai obsoleti ma funzionanti. L' ho chiamato così quando alcuni vegetti di un paese vicino con cui uscivo di tanto in tanto mi hanno fatto notare che avevo sia la bici che la strumentazione "vecchia". Ho smesso di andare con loro quando li ho visti mandare a quel paese gratuitamente alcuni automobilisti, rei soltanto di aver clacsonato per avvertire che erano dietro...... andavano un po' pianino ma non era un grosso problema.garminchia ? Io ho un computerino di marca sconosciuta, di fatto l'unica cosa affidabile è l'orologio... poi avrebbe il contakm, ma avendo fissato solo il sensore (e non il computerino stesso) con il nastro adesivo, balla e ogni tanto perde i km o mi dice che vado come un missile (velocità max 188 km/h, cioé si accende tutto).
Però sapere che ora si è fatta è più importante delle altre cose, tanto l'altra info importante (quanti km manca e se le gambe ci sono per farli) non la dà nessun computerino.
Sull'altra bici invece ho un fantastico computer del Deca che mi dice anche la media, e infatti risulta sempre che vado meglio con quella...
Oggi ne ho incontrato uno a Conzano, l' ho salutato, gli ho chiesto come stava e lui mi ha invitato ad andare giù in discesa....... volevo trainarlo fino a Ticineto ma quando mi sono voltato una volta arrivato in pianura non c' era più........E' la seconda volta che mi capita in una settimana...... eppure ero anche ben vestito questa mattina, avevo i pantaloncini nuovi del Decathlon..........forse la maglietta non andava bene.......ha una 20ina d' anni ma l' ho messa pulita e profumata........non so......sarà la bici........


, è per questo atteggiamento che ho commentato il post di 