Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Parliamone quando l'asfalto ti da quella sensazione tipo quando metti l'acqua sulle pietre bollenti nella sauna che appena apri la bocca ti asciughi fino all'intestino crasso :mrgreen:
Per me, meglio sudare che tossire ( da un proverbio continentale) ma sono aspetti assolutamente soggettivi e dipendono dalle proprie consuetudini

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Massima stima , il doppio Stelvio è qualcosa di mistico negli ultimi km, è uno di quei giri che mi piacerebbe rifare; però ci vuole un buon allenamento alle spalle e un buon focus ( parlo per me).
Il Mortirolo invece, fatto una volta e pace, per me può rimanere dov'è, altro discorso il Gavia da Ponte , se potessi ci andrei domani.
Hanno fatto il Gavia da Santa Caterina e poi il versante facile del Mortirolo da Monno, anche perché oggi avevano in previsione il doppio Stelvio

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
uè gioia sono con il cellulare, non posso permettermi il lusso come questi che scrivono le bibbie secondo loro
tu puoi scrivere quello che vuoi ma consentimi di dire che se non ho chiesto vuol dire che non mi interessa... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Fai come me, quel che non mi interessa... lo leggo lo stesso!!! :))):
Io uso solo il cell per il forum, tra l'altro

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: FlavioB

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora..... ognuno di noi ha il proprio motore, lo sappiamo tutti, credo che fino a qui siamo tutti d' accordo....... però, se non hai fatto una visita cardiologica di recente non provarci........quando sarai sicuro di avere tutto a posto ( cuore, pressione ecc. ecc. ) ci proverai.
Ho fatto un ecocuore un paio di mesi fa e era , nel momento , tutto apposto secondo i parametri rientravo nei limiti; l'unica cosa mi hanno trovato na leggera insufficienza mitralica lieve che , a quanto dicono, è normale per l'età, e già mi avevano riscontrato negli anni precedenti.Andai da un medico sportivo che si occupa di ciclismo ( dove feci anche l'esame sotto sforzo) e mi disse di non preoccuparsi , ma di tenere controllata la situazione , che è un fatto frequente per chi si allena per tutta una serie di fattori che sinceramente non ricordo.