Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Eh, io per dare un'occhiata ho cercato quanto riportato da due giornali (ma sul web)... è evidente l'approssimazione di tali fonti.
E a riprova che googlando un titolo spesso non ricavi i fatti esatti.
Nel mio cassetto della memoria c'era infatti una dichiarazione inopportuna della PC.
Al di là di tutto, resta il fatto di chi (procure, giudici ecc) vuole trovare capri espiatori a tutti i costi. Il che è diverso da cercare, e soprattutto capire, dove sta il vero.
Un fenomeno sismico non è ancora determinabile a priori, questo è.
Tu pensa una cosa. Quelle persone furono condannate in primo grado e sono ancora ritenute colpevoli dalla maggior parte delle persone perché si ritiene che avrebbero detto cose che non hanno mai detto, una vita rovinata per anni. Come sai, le assoluzioni non vengono considerate tali in Italia dal sentire comune, anche se sono per non aver commesso il fatto.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi, oggi sono un po' "ciapà"

Si lo si era capito che fosse un discorso in generale.. volevo solo far presente che purtroppo i segni del tempo che passa si fanno sentire (alla tua età meno) costatarlo con segnali fisici di cui prima non pativi ti impone qualche riflessione in più.. questo non significa che ci si debba arrendere anzi, però è da capire nel mio caso a cosa è dovuto.. perchè fare un uscita dove puoi solo che pedalare senza forzare non è piacevolissimo (se forzo mi viene proprio un mancamento e il cuore non sale proprio)
Quello che ho evidenziato mi sembra riferito alla pressione. Esiste un farmaco che mi aveva prescritto il medico molti anni fa che fa alzare la pressione, peccato che si era dimenticato di dirmi che accelera il battito cardiaco e non va usato se si prevede di fare attività sportiva...... una mattina non stavo in piedi e avevo una corsa nel pomeriggio.....presi il farmaco e in gara avevo le pulsazioni di @GAZZA71 e @yagone64 ...... il mio amico "Tettona" si accorse del mio malessere e mi invitò a "buttare giù sul primo rapporto". Feci tutta la gara con il 52x12 in scia ma almeno le pulsazioni si abbassarono.
Dai che forse riprendo... appena iniziato, almeno ho lo zero di riferimento, 33,62 km 225 dislivello 1h:19:50...z2 tranne che in salita, lì i son sciupà..., adesso lo rifaccio un paio di volte poi riprendo i lunghetti... solo che le prime volte mi resta male là sotto per tre giorni o quattro... ho preso il vecchio cancello, 9,5 kg ma con le ruote f3 prese da jacknipper va decisamente meglio, prima era a 10,3 kg e mc impastato da cuscinetti a pezzi... poi il mecca buono lo ha cambiato, e con le fulcrum si viaggia bene. Manca la gamba. Ieri ho messo i keo look sul cancello, i pedaloni con puntello son comodi negli stop imprevisti ma non per pedalare. Se mi ci trovo ne cerco un paio usato (keo look 2 max)
Finiti i test riprenderò la Bianchi.
Ma non riprendere i tuoi "lunghetti", allunga poco per volta in modo da recuperare in fretta. E usa la bici bella, il cancello ha già dato, al massimo lo userai durante l' inverno.
aspetta qualche altra settimana che rientro dalle vacanze (metà settembre)... poi fai quello che vuoi... :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma possibile che tu non abbia mai un cazzo da fare ? Io ho passato le vacanze a lavorare e a pedalare.
Vado che ho da fare...... poi vi leggo dopo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma non riprendere i tuoi "lunghetti", allunga poco per volta in modo da recuperare in fretta. E usa la bici bella, il cancello ha già dato, al massimo lo userai durante l' inverno
Infatti riprenderò (appena la finiscono temporali e appuntamenti vari) spero domani, con l'anello di 33,62 km e 225 d+, da rifare poi una terza volta, poi sarò via un pò di gg, durante i quali spero di tornare una volta sui 1000 d+ a piedi.
Appena torno, in bici due anelli da 60 km 315 d+, poi un lunghino z2 ci sta, bisogna anche rifare un pò di pezza. Non appena mi sento tonico, salite medie, es Trivero ... ma più progetto e sogno e peggio mi va poi nel reale, sembra che la murphy mi controlli anche i pensieri...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: golias