Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.231
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho finalmente scoperto da dove proveniva il rumore ciclico :
Vite di 5 cm. spezzata dentro alla ruota posteriore
. Vedi l'allegato 500593

Sicuramente la testa è rimasta conficcata sul tubeless in maniera piatta/schiacciata in maniera che proprio non saltasse all occhio..
Questo fino a che 2 gg.fa quando la "testa" ha pensato di saltare via lasciandomi a terra in "10 secondi circa" vedere le note riportate
Messaggio contenuto nella discussione 'Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)' https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7749947
Se penso che dopo aver notato questo rumore ci ho fatto le discese del Giovo e del Rombo :azz:azz:azz:azz:azz:azz direi che mi sono giocato il jolly per non so quanto tempo...molto meglio non pensarci...:sbianca::shock:
Direi che il tubeless può averti aiutato :prega:

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Bho... sono l'unico io che a 35 kmh, da solo perchè non mi infilo nei gruppi, mi sembra già di essere al massimo? :wacko:
No no.. non confondiamo, a quella velocità da solo sono anch'io al massimo o nei pressi più di tanto non resisto, essere in coda ad un gruppetto di 5-6-7 elementi è tutt'altra cosa, in pratica è come se viaggiassi da solo a 30-32 kmh se viaggiano intorno ai 45 kmh, parlo di livello di intensità.
Inutile dire che restano sempre il mio tallone d'achille le ripartenze post rotonde o rallentamenti.. io non so come fanno ma loro in 8-10 pedalate han già raggiunto velocità a me invece tocca o salire sui pedali oppure una sbuffata non indifferente.
Evidentemente mi manca la coppia di spunto :mrgreen: :wacko:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Se penso che dopo aver notato questo rumore ci ho fatto le discese del Giovo e del Rombo :azz:azz:azz:azz:azz:azz direi che mi sono giocato il jolly per non so quanto tempo...molto meglio non pensarci...:sbianca::shock:
Azzolina.. e nella discesa del Rombo tocchi velocità non indifferenti, io ho visto 97 kmh nella vallata dopo i primi tornanti.. dove il Kaiser ha toccato quota oltre 120kmh :roll::wacko:

• Wow
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bho... sono l'unico io che a 35 kmh, da solo perchè non mi infilo nei gruppi, mi sembra già di essere al massimo? :wacko:
Dovresti dotarti anche tu di una bici moderna, senza cavi esterni, con ruote in carbonio aereodinamiche, telaio in carbonio, manubrio ad ali di gabbiano, cuscinetti ceramici ovunque e di tutto l' abbigliamento prodotto con i migliori materiali, scarpe comprese. Se continui a fare il barbonazzo genovese poi non lamentarti. Per non parlare poi della posizione in sella, vai dal biomeccanico che ti metterà sicuramente nella posizione che ti permetterà di avere la resa migliore. Non dimenticare poi gli allenamenti HIIT da fare assolutamente sui rulli.

Per chi non mi conoscesse o per chi leggerà questo post in futuro: sono ironico.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè invece di solito non lo sei ? :mrgreen: :mrgreen:
A volte sono serio, ma lo specifico, per esempio in questo messaggio sarò serio:

Ho riletto questa mattina mentre :cac: i vari interventi dopo il tuo di ieri o di sabato e credo che il "problema" ( messo tra virgolette perchè non credo sia un problema ) di @fabiopon e di tanti altri derivi da un insieme di fattori. Principalmente è la mancanza di allenamento, poi effettivamente c' è la resa sul mezzo, l' abitudine alle alte velocità e l' abitudine a stare con gli altri a certe velocità. Per quanto riguarda i rilanci chi è che non fa fatica ? Soprattutto se sono diversi e in rapida successione. In quel caso credo che anche una bici che "parta" più velocemente possa aiutare, ma conta anche e soprattutto l' elasticità muscolare e la capacità di ripartire con un rapporto adeguato.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
certo... ma se appoggi il bastone a terra durante la pedalata anche 15... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Di solito vado ai 30 per fare la punta al bastone fregandolo sull'asfalto, per poi infilzare i pesci volanti di risaia... bella cumpa

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.231
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A volte sono serio, ma lo specifico, per esempio in questo messaggio sarò serio:

Ho riletto questa mattina mentre :cac: i vari interventi dopo il tuo di ieri o di sabato e credo che il "problema" ( messo tra virgolette perchè non credo sia un problema ) di @fabiopon e di tanti altri derivi da un insieme di fattori. Principalmente è la mancanza di allenamento, poi effettivamente c' è la resa sul mezzo, l' abitudine alle alte velocità e l' abitudine a stare con gli altri a certe velocità. Per quanto riguarda i rilanci chi è che non fa fatica ? Soprattutto se sono diversi e in rapida successione. In quel caso credo che anche una bici che "parta" più velocemente possa aiutare, ma conta anche e soprattutto l' elasticità muscolare e la capacità di ripartire con un rapporto adeguato.
Probabilmente è soprattutto la mancanza di un allenamento mirato, ho sempre privilegiato la resistenza e la durability visto il tipo di ciclismo che faccio.
Poi ho scoperto da poco di essere un falso magro, categoria di sportivi geneticamente sfigati che hanno i difetti dei magri e dei grassi.
Però dormo lo stesso :mrgreen:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

quello dei rilanci é sempre stato un problema, almeno fino a quest'anno, se in salita mi scattavano davanti e perdevo quei 3/4 metri, tipo nei tornanti, non ce la facevo più a chiudere, mi mancava il cambio di ritmo rapido, in pianura no ma é differente, ho il fisico più da passista che da scalatore e anche ad alte velocità, con un certo sforzo però, ce la faccio a riprendere chi sta davanti, quest'anno invece grazie al cambio di allenamento non mi stacco più, o almeno se succede riesco a riportarmi sotto anche in salita senza spolmonarmi

• Wow
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabilmente è soprattutto la mancanza di un allenamento mirato, ho sempre privilegiato la resistenza e la durability visto il tipo di ciclismo che faccio.
Io credo che la resistenza sia un obbiettivo di tutti i ciclisti.
Poi ho scoperto da poco di essere un falso magro, categoria di sportivi geneticamente sfigati che hanno i difetti dei magri e dei grassi.
Però dormo lo stesso :mrgreen:
Facciamo quasi tutti parte della categoria dei falsi magri, potremmo distinguere i veri magri ( che sono quelli che non aumentano di un etto in nessun caso ) dai "dimagriti". Purtroppo ci tocca stare attenti, ma ci va già molto meglio rispetto ai grassi o agli obesi che hanno tutta una serie di problemi che non ci tengo ad avere.
quello dei rilanci é sempre stato un problema, almeno fino a quest'anno, se in salita mi scattavano davanti e perdevo quei 3/4 metri, tipo nei tornanti, non ce la facevo più a chiudere, mi mancava il cambio di ritmo rapido, in pianura no ma é differente, ho il fisico più da passista che da scalatore e anche ad alte velocità, con un certo sforzo però, ce la faccio a riprendere chi sta davanti, quest'anno invece grazie al cambio di allenamento non mi stacco più, o almeno se succede riesco a riportarmi sotto anche in salita senza spolmonarmi
Non è tanto il dove uno scatta, il problema è chi e come scatta, poi subentra un altro problema: cosa fa dopo lo scatto ?

E' l' ora della merenda.......mangio un bel budinazzo al cioccolato......

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.148
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io credo che la resistenza sia un obbiettivo di tutti i ciclisti.

Facciamo quasi tutti parte della categoria dei falsi magri, potremmo distinguere i veri magri ( che sono quelli che non aumentano di un etto in nessun caso ) dai "dimagriti". Purtroppo ci tocca stare attenti, ma ci va già molto meglio rispetto ai grassi o agli obesi che hanno tutta una serie di problemi che non ci tengo ad avere.

Non è tanto il dove uno scatta, il problema è chi e come scatta, poi subentra un altro problema: cosa fa dopo lo scatto ?

E' l' ora della merenda.......mangio un bel budinazzo al cioccolato......
Ma che budinazzo…. Sei a dieta….

• Haha
Reactions: bikernat

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito

secondo me la differenza sta' nell'allenamento... mi spiego meglio se io mi alleno da solo resto nella mia comfort zone che magari è a un livello altissimo però non avrò il colpo di pedale che ti fai girando in un gruppetto che si allena insieme simulando situazioni che trovi in corsa! con strappi, cambi di ritmo improvvisi, salite a tutta.....

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma che budinazzo…. Sei a dieta….
Me li compra mia moglie, c' è scritto sopra "dessert proteico", pare che ci siano le proteine del latte...... va beh, mi ha fatto proprio piacere. Poi è conteggiato, non sgarro. C' è una controindicazione, mia madre me lo mena tutti i giorni con la storia che sono magro.......per fortuna mia moglie è diventata collaborativa, sta dimagrendo anche lei ma è ancora molto "burrosa", questa sera se non mi addormento faccio un po' di cura Pipin.
ma che hai il fuso orario un'ora avanti ? :azz
Finisco di mangiare dopo l' allenamento alle 13,45, poi vengo in fabbrica e verso le 15 mangio sempre qualcosa, poi aspetto l' ora di cena.......dopo cena, verso le 22, alla prima pubblicità mangio ancora qualcosa, generalmente lo yogurt o del latte se sono ancora abbastanza in deficit, altrimenti mi alzo e dico alla vecchia:" mi preparo un cocktail d' acqua, lo vuoi anche tu ?"

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me la differenza sta' nell'allenamento... mi spiego meglio se io mi alleno da solo resto nella mia comfort zone che magari è a un livello altissimo però non avrò il colpo di pedale che ti fai girando in un gruppetto che si allena insieme simulando situazioni che trovi in corsa! con strappi, cambi di ritmo improvvisi, salite a tutta.....
Ecco perchè un paio di volte a settimana esco con gli altri.