Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: aa401

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Dopo l'uscita di sabato unita a quella di stamattina.. mi sono reso conto che in bici ci vado per poter magnare la pizza quando e come voglio.. fine del discorso :-)xxxx
Uguale!
A me piace mangiare e, per quanto mi limiti, sono consapevole di mangiare sempre troppo (e spesso male, ovvero porcate, grassi, fritti, etc).
Pertanto, cerco di fare attività fisica per stare meglio e limitare i danni. Andare in bici e in montagna (a piedi e con gli sci) mi piace molto e non mi pesa. Correre non sono capace e andare in palestra mi fa cacare: ben venga la bici!

Domenica, appena rientrato da un giro per me impegnativo, mi sono lasciato morire sul divano e poi sono andato a "collaudare" un nuovo macellaio con esito decisamente positivo (un po' meno per il portafoglio).

1758033067239.png

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno già lo sa ma condivido anche qui
domenica 7 , al rientro da un giro al lago con la tusa, quasi a casa, per sbadataggine ho preso una radice affiorante dall'asfalto sulla ciclabile e ho piantato un volo di 10mt cadendo in una ripa erbosa: colpo al casco zona tempia sx, colpo al polso dx e alla spalla sx, poche escoriazioni perchè non ho praticamente toccato asfalto.
risultato, PS in codice arancione, tax, rx, eco, di tutto di più, alla fine mi sono fratturato la testa dell'omero dove rotta 10 anni fa: nella sfiga il danno è inferiore ai tempi ed oggi la rx e visita di controllo ha confermato la prognosi iniziale; percui mi toccherà tenere un tutore, che ho già dall'incidente, fino al 9 ottobre, poi fisioterapia
nel frattempo spero tra qualche giorno di organizzarmi coi rulli (come 10 anni fa)
fortunatamente sono ormai 3 giorni che, senza usare antidolorifici, non ho più dolore se non al polso dx, che immagino abbia anche lui una microfrattura ma che non ho denunciato in PS per non rimanere bloccato del tutto
mi spiace più per la stagione che, fino a domenica, era risultata una delle mie migliori: ma non si molla, già iscritto a 2 GF 2026

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
domenica 7 , al rientro da un giro al lago con la tusa, quasi a casa, per sbadataggine ho preso una radice affiorante dall'asfalto sulla ciclabile e ho piantato un volo di 10mt cadendo in una ripa erbosa: colpo al casco zona tempia sx, colpo al polso dx e alla spalla sx, poche escoriazioni perchè non ho praticamente toccato asfalto.
risultato, PS in codice arancione, tax, rx, eco, di tutto di più, alla fine mi sono fratturato la testa dell'omero dove rotta 10 anni fa: nella sfiga il danno è inferiore ai tempi ed oggi la rx e visita di controllo ha confermato la prognosi iniziale; percui mi toccherà tenere un tutore, che ho già dall'incidente, fino al 9 ottobre, poi fisioterapia
nel frattempo spero tra qualche giorno di organizzarmi coi rulli (come 10 anni fa)
fortunatamente sono ormai 3 giorni che, senza usare antidolorifici, non ho più dolore se non al polso dx, che immagino abbia anche lui una microfrattura ma che non ho denunciato in PS per non rimanere bloccato del tutto
mi spiace più per la stagione che, fino a domenica, era risultata una delle mie migliori: ma non si molla, già iscritto a 2 GF 2026
Azz… Jack non avevo letto… Purtroppo ogni tanto a qualcuno capita, ancora non so come ho fatto a non farmi nulla due anni fa in Croazia con il volo che ho fatto… Testa dell’omero rotta in due punti vent’anni fa sugli sci… Sei mesi per risalire in bici…

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Fanbagno le ciclabili, purtroppo spesso sono davvero mal messe.
In bocca al lupo per la pronta guarigione ma posso dire che quasi ti è andata di lusso, un conoscente (caduto anch'egli sulla ciclabile ;pirlùn^) si è rotto il bacino e colpo alla spalla.. ne avrà per parecchio :-(

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In bocca al lupo per la pronta guarigione ma posso dire che quasi ti è andata di lusso, un conoscente (caduto anch'egli sulla ciclabile ;pirlùn^) si è rotto il bacino e colpo alla spalla.. ne avrà per parecchio :-(
se non avessi colpito la testa già fratturata 10 anni fa, probabilmente non mi sarei fatto nulla a detta dell'ortopedico

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
osno partito che stavano rifacendo il lungo mare sono rientrato che stanno ancora allo stesso punto, e dubito che finiranno in tempo, tra l'altro non hanno mai rispettato la ciclabile che c'era prima figuriamoci questa tutta nuova ed esclusa solo alle bici...

• Sad
Reactions: golias