Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono l'unico che se torna a casa e ha fame si fa pane e prosciutto?
Quello lo mangio la mattina per colazione nelle giornate di scarico, 2 fette di pane integrale e 2 fette di prosciutto. Alle 9 ( sempre nelle giornate leggere ) crackers integrali e prosciutto. Nelle giornate in cui esco con gli altri preferisco mangiare un po' di più, la mattina avena con il latte, albume e anche un uovo intero, a metà mattina la crostata della vecchia quando me la fa, in alternativa la compro o la sostituisco con gli occhi di bue o le margherite, quei biscotti buoni con la marmellata. Quando torno a casa il sabato e la domenica mangio quello che mi hanno avanzato, in settimana invece la vecchia mi fa trovare o 50 grammi di pasta, o 30 grammi di riso ( ieri c' era il riso con le lenticchie ), un secondo e la verdura ( quella non deve mai mancare ).
Questa sera mangerò la piadina con speck e brie, ho visto il formaggio ieri sera quando ho aperto il frigo e sinceramente lo avrei mangiato tutto. Per fortuna mi sto divertendo in bici e sto anche bene fisicamente, questo mi da motivazione e stimolo a mantenermi così, altrimenti credo che se mi lasciassi andare tornerei a star male come prima.
Ancora un mesetto, poi quando farà più freddo comincerò con polenta e gorgonzola, andrò a comprarmi un bel salame e farò dei gustosi panini e poi vorrei una padella di peperoni solo per me, ne fa sempre troppo pochi.

Bene.......mi bevo un caffè, vado in bagno, aiuto mia figlia a caricare la moto sul carrello e poi parto anch' io, 3-4 orette piano piano......

Buona giornata a tutti.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Complimenti. Ho letto che è abbastanza impegnativa o sbaglio ? E anche per il tempo che potete dedicare alla nostra passione.
Ci sono due gare, la Extreme che si svolge oggi 274km 5290dsl, e domani la gf 115km 1700dsl, io faccio la gf, mi basta, già dato…gandalf

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.371
22.458
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ci sono due gare, la Extreme che si svolge oggi 274km 5290dsl, e domani la gf 115km 1700dsl, io faccio la gf, mi basta, già dato…gandalf
Sarebbe una bella doppietta da fare...un mio amico è lì adesso per la rando di oggi e gf domani ma lui è giovane e ancora motivato...ecco secondo me contano più le motivazioni, la voglia che non l'età
Poi dipende da quanti giri e km si fanno ogni anno e da quanti anni ;-)
Ieri e nei 10 giorni scorsi ero da queste parti e quindi poco interesse a pedalare nelle Marche (che mi piacciono molto e ci sono ststo il luglio)
20250919_133531.jpg 20250919_135927.jpg 20250919_143253.jpg 20250919_143520.jpg 20250919_144909.jpg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Sarebbe una bella doppietta da fare...un mio amico è lì adesso per la rando di oggi e gf domani ma lui è giovane e ancora motivato...ecco secondo me contano più le motivazioni, la voglia che non l'età
Ieri e nei 10 giorni scorsi ero da queste parti e quindi poco interesse a pedalare nelle Marche (che mi piacciono molto e ci sono ststo il luglio)
Vedi l'allegato 501326 Vedi l'allegato 501327 Vedi l'allegato 501328 Vedi l'allegato 501329 Vedi l'allegato 501330
Il tuo amico si chiama Giovanni? Lo conosco bene, ho fissato con lui alle 17 e poi domani mi tira…..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 501326 Vedi l'allegato 501327 Vedi l'allegato 501328 Vedi l'allegato 501329 Vedi l'allegato 501330
Invidia a mille :oops:

Stamani ero partito bello carico perfino col completo della festa (tutto be coordinato) con l'intendo di salire a Prada Alta e fare qualche bella foto dall'alto al lago di garda.. e invece a Peschiera alla prima salitella ho capito che non c'era trippa per gatti.. niente potenza nelle gambe e cuore che non sale neppure sputando l'anima :roll:

Così ho deviato sulla ciclabile del mincio o sono finito a Borghetto dove ho bevuto uno dei peggiori caffè della mia vita !!

IMG_4383.jpeg
IMG_4384.jpeg
Sulla statale ho poi trovato per caso (mica tanto perchè l'ho rincorso
:-)xxxx una tale che conosco e ci siamo fatti qualche km assieme raccontandoci varie ed eventuali.. e lui prima di separarci mi dice una frase che riflettendoci mi ha colpito: sei qua a pedalare no di che ti lamenti !
Gia

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Bellissimo...ed anche il meteo sembra proprio fantastico...

• Mi piace
Reactions: catman and golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.371
22.458
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Bellissimo...ed anche il meteo sembra proprio fantastico...
È da giovedì 11 che sono in Giro, prima Cuneo con amici (agnello e fauniera) e poi da sabato ho girato da solo x le Alpi francesi con la solita borsa sottosella. Fatto una ventina di passi molti over 2000 e di tanto ( tra cui bonette 2802, Galibier 2600, Iseran 2770) e ogni giorno era più caldo del precedente e nuvole forse viste 2 pomeriggi. Unico pomeriggio di pioggia e fresco è stato sabato scorso ma avevo già fatto la Maddalena e arrivato a Barcelonette.
Mi è andata bene ma facendo quasi ogni anno vacanze in montagna in settembre, capita spesso di trovare alta pressione e caldo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.371
22.458
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Invidia a mille :oops:

Stamani ero partito bello carico perfino col completo della festa (tutto be coordinato) con l'intendo di salire a Prada Alta e fare qualche bella foto dall'alto al lago di garda.. e invece a Peschiera alla prima salitella ho capito che non c'era trippa per gatti.. niente potenza nelle gambe e cuore che non sale neppure sputando l'anima :roll:

Così ho deviato sulla ciclabile del mincio o sono finito a Borghetto dove ho bevuto uno dei peggiori caffè della mia vita !!

Vedi l'allegato 501344
Vedi l'allegato 501345
Sulla statale ho poi trovato per caso (mica tanto perchè l'ho rincorso
:-)xxxx una tale che conosco e ci siamo fatti qualche km assieme raccontandoci varie ed eventuali.. e lui prima di separarci mi dice una frase che riflettendoci mi ha colpito: sei qua a pedalare no di che ti lamenti !
Gia
Ma prada alta da dove ci arrivi? Da castelletto Via fasse o da torri e San zeno? Penso di esserci passato solo in discesa dal Veleno lì.
In effetti il tuo amico ha ragione...quando ero in ospedale mi sarebbe bastato anche solo avere la salute e forza x pedalare a 20 orari :mrgreen: poi ovviamente ci alleniamo x arrivare a fare qualche buona prestazione...secondo me devi passare ad avere meno dati, analisi, strumenti, teorie e più abitudine alla fatica e mal di gambe ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
In effetti il tuo amico ha ragione..
Si ha ragione.. ma non è mio amico, lo conosco da anni ma non ci siamo mai avvicinati (stesso paese d'origine) scambiato forse 4 parole in tanti anni di vita e nemmeno sapevo che aveva iniziato ad andare in bici.. ma va bene così visto che la chiacchierata è stata positiva.
.quando ero in ospedale mi sarebbe bastato anche solo avere la salute e forza x pedalare a 20 orari :mrgreen: poi ovviamente ci alleniamo x arrivare a fare qualche buona prestazione...secondo me devi passare ad avere meno dati, analisi, strumenti, teorie e più abitudine alla fatica e mal di gambe ;-)
Non credo dipenda da quello.. sono reduce da post intervento triplo ai denti (2 estrazioni 1 devitalizzazione stessa seduta.. per non ripetere terapia antibiotica)
La volontà c'era.. era il resto che latitava :wacko:

• Mi piace
Reactions: catman

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Ah bene! Allora alle 17 con Giovanni avrete sicuramente birre garantite :mrgreen:
Avoglia te a birre, te ne racconto una, a soelden da quante ne aveva bevute a fine gara, la sera a cena che eravamo insieme me ha data metà della sua che non ne poteva più, era pieno come un ovo!:pork: