Ciclisti over 50 (vol.3)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perchè ci tieni tanto a dire la tua sulla situazione a me capitata.. ma non lo dirai mai !!

quando io per primo ho ammesso di aver fatto una cazzata, non bastava dire: cacso che avventura.. non so io cosa avrei fatto al posto tuo.
Ascolta Golietto, a fronte di un tuo racconto, fino a prova contraria, io sono libero di esprimere la mia opinione.
Se non ti garba me ne faro’ una ragione.
Lo avrei fatto con chiunque. Se poi vuoi manifestare pensieri vittimistici, fai pure
E, per l’appunto, bastava dire “si, è vero, ho fatto una cazzata” e, lo ripeto, non si trattava di difendere la tua integrità.
Se hai il testosterone alle stelle, approfittane per fare esercizio con i pesi che ti crescono i muscoletti :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: yagone64

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Corretto quello che dici!
Molto semplicemente perchè, per come si definisce la pendenza %, è calcolata come rapporto tra il dislivello e la proiezione orizzontale. E' proprio definita così! E, come giustamente dici, se tu dividi per la distanza percorsa questa è superiore alla proiezione ed avrai un valore inferiore.

Infatti anche il secondo sito è errato.

Ora devo uscire ma basta andare su wikipedia ed evidenziano anche l'errore di calcolo tra i due modi di calcolo.
L'importante è essere consapevoli che, calcolandola dividendo per la distanza percorsa, si sta approssimando e non è il valore corretto.

Vedi l'allegato 502322
Per capire il concetto basta considerare che la pendenza del 100% corrisponde a quella che ha la diagonale del quadrato ( angolo di 45 gradi ). In questo caso specifico si ha la massima differenza tra il calcolo "approssimato " ( con il percorso ) e quello corretto ( con la proiezione orizzontale ).

• Mi piace
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E qui ti sposo.. difatti sempre affermato che a me piacciono le salite regolari, quando prendi il tuo passo e via magari anche per 20 km (basta che non sia tutta oltre il 9-10%)
Quando prendi il tuo passo sono tutte "semplici", le affronti senza spolmonarti a meno che non siano fin troppo dure.
E' quando vuoi stare al passo con altri più bravi che diventa difficile, per non dire impossibile, qualsiasi sia la pendenza.

Poi, per tutti: avete gli aggeggi che vi misurano la pendenza metro per metro, non state lì a fare tutti sti conti, oppure fate come me, andate in pianura, poi se capita andate anche in salita.

Ri-poi: questa sera avevo un po' di tempo e ho dato un' occhiata al cambio che faceva sempre fatica a salire sul 17 e sul 19 ed era un po' rumoroso. Forcellino storto...... devo ricordarmi di farmene fondere un altro di scorta. Comunque l' ho raddrizzato e adesso l' è in spetacul !

Questa sera spezzatino, però per me senza patate..... oggi non ho pedalato e devo stare attento alle calorie.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Se poi vuoi manifestare pensieri vittimistici, fai pure
Ma dove lo vedi il vittimismo ? Fai parte anche tu di quella schiera che quando non sa che dire la butta sul vittimismo ?
Ho ammesso le mie colpe.. ben prima che tu intervenissi, ma tu -come tuo solito- la stai girando e rigirando per giustificare un tuo intervento completamente fallato prendendo come spunto quella frase che poco a che vedere con l'accaduto, poi se tu la vuoi accostare libero di farlo ma fallace resta cmq.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma dove lo vedi il vittimismo ? Fai parte anche tu di quella schiera che quando non sa che dire la butta sul vittimismo ?
Ho ammesso le mie colpe.. ben prima che tu intervenissi, ma tu -come tuo solito- la stai girando e rigirando per giustificare un tuo intervento completamente fallato prendendo come spunto quella frase che poco a che vedere con l'accaduto, poi se tu la vuoi accostare libero di farlo ma fallace resta cmq.
Si, come no. Hai una versione alternativa dei fatti, sei uno spirito artistico. Oltre che pericolosamente violento :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ora basta altrimenti mi arrivi alle spalle e mi picchi:twisted:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Ora basta altrimenti mi arrivi alle spalle e mi picchi:twisted:
Che motivo avrei per farlo ?
Hai forse intenzione di investirmi ?
Ma oramai ho esperienza, l'ho superata e fosse mai che ti riconoscessi al volante, se riesco per l'ennesima volta ad evitare l'impatto sta sicuro che rotolerei a terra procurandomi il maggior numero di escoriazioni, graffi e finte lesioni cordurali tali da dovermi pagare a vita ;-)

• Haha
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che motivo avrei per farlo ?
Hai forse intenzione di investirmi ?
Ma oramai ho esperienza, l'ho superata e fosse mai che ti riconoscessi al volante, se riesco per l'ennesima volta ad evitare l'impatto sta sicuro che rotolerei a terra procurandomi il maggior numero di escoriazioni, graffi e finte lesioni cordurali tali da dovermi pagare a vita ;-)
Ma va la, al limite ti sparo un po’ di scie chimiche sopra casa. Prima passo da vadabrut.
P.S. cosa sono le lesioni cordurali? Googla un po’, per favore, che mi cogli impreparato...:cool:
Ti pagherei a vita, fortuna che sei vecchietto :))):

• Haha
Reactions: bikernat