anche per me è così con i due figli di mio fratello, e con la figlia di quell'altro, non c'è proprio alcun tipo di rapporto, c'è un netto divario e distacco a livello relazionale, meglio così, in fondo se c'è questo distacco almeno la risposta è nel non interesse
Con mio figlio ho aperto alcuni canali comunicazionali che poi mi permettono di arrivare ad altro. Ad esempio mio malgrado mi sono dovuto interessare di calcio, sebbene abbia fatto ogni cosa per tenerlo lontano, lui è appassionato di skate e snowboard, da bambino ha arrampicato, fatto ferrate, ciclabili in mezza europa. Però poi per toglierlo dalle cuffiette gli devo parlare di calcio, e poi parlando si divaga.
A scuola va genericamente bene (ehm, l'unico voto di quest'anno è un 5-), quest'estate all'improvviso andando in vacanza ha tirato fuori le cose che ha fatto in arte, materia che a suo dire odia. Insomma, odii quelle cose, ma poi dimostrare che le consci ti piace ne'. Si è fatto comperare un telefono ultrafigo e ci fa le foto anche con funzioni avanzate, ma non ha mai nemmeno voluto prendere in mano la mia macchina foto, una ml magari oggi un pelo datata ma che ha il suo perché.