Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La mia è più bella, più rigata, più consumata.......

Non è vero, molti di voi non hanno fiducia, si arrendono, gettano la spugna ancora prima di aver lottato. Si può perdere, certo, ma solo dopo aver combattuto. Chi rinuncia ai propri sogni è destinato a morire.

Oggi aspettavo il gruppo ma non è arrivato.....o forse è arrivato in ritardo perchè sono passati dove li stavo aspettando e sono andati in Lomellina.
Così, non sapendo cosa fare, sono andato a fare la salitella di Lu, anche se avrei preferito fare qualche km in più come avevo fatto a settembre. Sono molto vicino al mio tempo migliore di 15 anni fa......15 anni....... si preparino @yagone64 e @lupin IV con la cenere, ma anche @bikernat il menagramo. Il tempo da battere è di 6' netti. Non so se ce la farò entro novembre ma rimane comunque una bella sfida. Ah......oggi ho sperimentato anche del vestiario di ultima generazione, c' era un' aria freddina e ho colto l' occasione per testarlo.
Vedi l'allegato 502404 Vedi l'allegato 502405
Azz adesso me lo dici, dopo 4 anni la cenere si è indurita, adesso devo trovarne di nuova... :-)xxxx
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Leggi bene, 4,7%, il mio personale segmento è lungo 2,16 km, è una salitella cara a molti valenzani, viene usata per le ripetute di vario tipo, ci passiamo di tanto in tanto durante il giro ed è la mia "palestra" invernale.

Ho abbandonato quel profilo, lo uso di tanto in tanto per andare a vedere qualcosa che pubblicate e che poi descrivete qui, ma mi sono rotto le balle.
Sono tornato al vecchio profilo privato, c' è qualche segmento personale che uso per i test, registro le uscite per ricordarmi grossomodo cos' ho fatto e cancello tutto il resto, ormai strava è un cumulo di segmenti accavallati l' uno all' altro, soprattutto nella mia zona dove Barbierato ha inserito tutta una serie di segmenti chiamandoli come le corse più famose e mi danno solo ai nervi. La sera, se ho voglia di vedere cos' ho fatto, voglio aprire una pagina pulita.
Io comunque quella Vam per 6 minuti, non so se riesco a tenerla ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz adesso me lo dici, dopo 4 anni la cenere si è indurita, adesso devo trovarne di nuova... :-)xxxx
Io non mi ricordo ne quanti anni sono passati, ne qual' era il volume "over 50". Mi ricordo che dicevate che non era possibile, che c' è la sarcopenia, che si invecchia ecc. ecc.........io vedo che il pisello non tira più come una volta, ma in bici, se spingo, vado quasi come 20 anni fa. Mi piacerebbe andare come quelli che vanno più forte, ma faccio quel che posso.
tu sei vecchio obsoleto e scaduto... a me invece non me li danno 52 anni... >@<
Neanche a me ne danno 59
Io comunque quella Vam per 6 minuti, non so se riesco a tenerla ;-)
Come ho scritto sopra, i migliori coetanei di Valenza sono in grado di andar su oltre i 25 di media, credo che facciano anche i 30 come velocità di punta. Se sto bene sabato ci riprovo, poi devo andare dal macellaio che ci ha invitati per festeggiare i 10 anni di attività, quindi si mangia.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Le tue riflessioni mi ricordano che io e amici, da età 15-18 ca, quindi anni 66-70, ci trovavamo assetati di novità e affamati di sapere... scienze naturali, astronomia... musica...
Sapevamo come fare macro di insetti con una macchinina di plastica e una lente di vecchio occhiale. Imparare a sviluppare pellicola e stampare un bn, impensabile non farlo.
Prime chitarre da 10 mila lire e giù ad accumulare accordi, tentativi di arpeggio, tentativi di imitare Bob Dylan e Simon&Garfunkel... era fame di tutto, anche senza sognare il mezzo più costoso, sapevamo come si fa (dopo opportune documentazioni faticosamente reperite su libriccini guida) e soprattutto volevamo farlo.
Sempre curiosi e affamati, mai un cedimento.
Purtroppo un nostro vizio mitigare la nostra gioventù e sminuire quella odierna, e questo ci impedisce di capirli. Mio figlio si è fatto metà scuola media chiuso in casa, la pagherà a lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per pulizia ciclistica potresti morire a 105. E il topic sarà ciclisti over 100
105 mi va bene, mio figlio e la vecchia dicono che però dovrei cambiare casa perchè questa è troppo grande e poi non ce la farò più. Io da qui non me ne vado, questa è la casa dei miei nonni e ci sono affezionato, ho tanti ricordi e a meno che il Po non se la porti via o a meno che non diventi rimbambito da qui non mi sposta nessuno.

Cià, vado da mia madre, poi torno, mi metto il pigiama e guardo qualcosa in Tv. Se va come ieri sera mi addormento subito......
 
  • Mi piace
Reactions: loiety