Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.898
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ragass da mercoledi si possono fare bonifici istantanei, la carta di credito lasciatela alla plebe :mrgreen:
In verità io, come quasi tutti, potevo già effettuare bonifici istantanei a costo zero...
E' soltanto una imposizione di carattere commerciale verso banche del paleolitico che chiedevano tariffe da rapina per gli istantanei: ora sono obbligati a farli pagare il medesimo prezzo di quelli convenzionali.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
E comunque io mi impegno, come ho scritto qualche giorna fa, ma c'è poco da fare.. in strada c'è un odio verso di noi che mi pare monti anziche scemare.
Stamani altra discussione con uno che voleva avere ragione dopo avermi rifilato a 10 cm dal gomito con lo specchietto.. perchè lui per superarmi non deve oltrepassare la riga continua :wacko:
E cosa gli rispondi ad uno così.. che è meglio se trova una mina e ci balla sopra :ueh:

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Moonalf and FlavioB

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E comunque io mi impegno, come ho scritto qualche giorna fa, ma c'è poco da fare.. in strada c'è un odio verso di noi che mi pare monti anziche scemare.
Stamani altra discussione con uno che voleva avere ragione dopo avermi rifilato a 10 cm dal gomito con lo specchietto.. perchè lui per superarmi non deve oltrepassare la riga continua :wacko:
E cosa gli rispondi ad uno così.. che è meglio se trova una mina e ci balla sopra :ueh:
Appunto... non può superarti in quel punto...si era risposto da solo !:))):o-o
Io ci vado a nozze con quelli così...se ho ragione sto a discutere anche 1 ora ma non gliela do vinta duel

• Mi piace
Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.898
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io in questi pochi mesi che vado in bici ho imparato una cosa: piuttosto rompo i coglioni ma nei tratti stretti, vedi entrata in rotonda o strettoie, è meglio stare in mezzo che di lato. Piuttosto mi faccio suonare.

Se in un tratto stretto mi metto di lato, incentivo l'automobilista poco esperto o criminale a passare comunque facendomi un pelo mostruoso. Se non c'è spazio, il cd metro e mezzo, a questo punto mi sposto in modo tale da stroncare sul nascere qualsiasi tentativo bellicoso! :mrgreen:

Detto dal sottoscritto che può fregiarsi di appartenere ad entrambe le categorie più cagacazzo tra gli utenti della strada: motociclista e ciclista! Peggio di me non c'è nessuno! :==:==:==

golias

28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Non a caso ho scritto.. ma che gli dici ad uno così ?
Io ci vado a nozze con quelli così...se ho ragione sto a discutere anche 1 ora ma non gliela do vinta duel
Ha proseguito solo perchè dietro si era formata la coda e dietro lui aveva un furgone che gli ha suonato a palla.. ma io non avevo ne voglia di discutere ne fermarmi.. ero in salita :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non a caso ho scritto.. ma che gli dici ad uno così ?

Ha proseguito solo perchè dietro si era formata la coda e dietro lui aveva un furgone che gli ha suonato a palla.. ma io non avevo ne voglia di discutere ne fermarmi.. ero in salita :wacko:
Ma non hai un percorso alternativo dove passano meno mezzi ?

Ma come fate a girare in bici in su strade così trafficate ?

golias

28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non hai un percorso alternativo dove passano meno mezzi ?
Si di percorsi con poco traffico ne avrei (a dire il vero è quello che faccio più spesso compresa la ciclabile del fiume Mincio) ma stamani l'ho rubata perchè non era in programma e visto che si presentava una giornata stupenda ho preferito fare il lungo lago e poi salire sulle colline dietro Salò e rientrare.
Ma come fate a girare in bici in su strade così trafficate ?
Ma la coda l'ha fatta lui quando, dopo avermi superato e sentito imprecare (mi è scappata lo giuro ma è passato troppo vicino quando aveva la corsia opposta libera almeno in quel momento) ha rallentato e mi ha affiancato dicendomi che dovevo stare più a dx (quando già ero a 35-40 cm dal ciglio) perchè quel tratto pieno di curve ha la linea continua e lui non poteva invadere la corsia contraria :wacko: :roll:
Al che l'ho guardato e gli ho fatto cenno di proseguire anche perchè appunto dietro stavano strombazzando e ovviamente lui a mandato a cagare me :ueh:
Ecco perchè ho scritto che oramai ci odiano.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Più tardi cerco la foto della cassa di un ristorante dove c'è scritto: non si accettano carte o pagamenti Pos e/o elettronici > solo contante.
Ed è sempre pieno ;-)
Dovrebbe essere illegale in entrambi i modi....
Sia non accettare carte che non accettare contanti...poi capisco che per un caffè non sia facile accettare la carta e infatti utilizzo contanti o satispay se disponibile..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'ospedale dove lavoro io non accetta contanti, solo con carte. E' veramente una brutta cosa secondo me!
Penso sia illegale. L'ultima volta che ho fatto una visita e sono andato alla cassa per pagare, mi hanno detto che potevo pagare con la carta e che non avevano resto perché avevano pagato tutti con la carta (per forza se li costringi.....). Pur avendola, gli ho risposto che avevo solo contanti, l'ho fatto anche rovistare per un pò nei cassetti per trovare il resto da darmi :== .
Tra l'altro le spese mediche pagate in contanti ad una struttura pubblica sono deducibili, da un privato o il pagamento è tracciato oppure non si recupera nulla.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si di percorsi con poco traffico ne avrei (a dire il vero è quello che faccio più spesso compresa la ciclabile del fiume Mincio) ma stamani l'ho rubata perchè non era in programma e visto che si presentava una giornata stupenda ho preferito fare il lungo lago e poi salire sulle colline dietro Salò e rientrare.

Ma la coda l'ha fatta lui quando, dopo avermi superato e sentito imprecare (mi è scappata lo giuro ma è passato troppo vicino quando aveva la corsia opposta libera almeno in quel momento) ha rallentato e mi ha affiancato dicendomi che dovevo stare più a dx (quando già ero a 35-40 cm dal ciglio) perchè quel tratto pieno di curve ha la linea continua e lui non poteva invadere la corsia contraria :wacko: :roll:
Al che l'ho guardato e gli ho fatto cenno di proseguire anche perchè appunto dietro stavano strombazzando e ovviamente lui a mandato a cagare me :ueh:
Ecco perchè ho scritto che oramai ci odiano.
Venite a girare in Monferrato, non è necessario che vi porti io, le strade sono tutte praticabili e con poco traffico, l' asfalto a tratti è brutto ma i posti sono tranquilli. Non abbiate paura di infilarvi nelle stradine, quasi tutte si ricollegano a quelle principali. Le salitelle sono tutte più o meno lunghe 3-4 km al massimo, ma se girate bene arrivate a fare circa 2000 metri di dislivello. E' pieno di ristoranti dove io non vado mai perchè sono tenaglione e mangio meglio a casa mia, avete solo l' imbarazzo della scelta. Poi potete mollare le mogli a Casale Monferrato, è una cittadina carina e ci sono tanti negozi. Quando è venuto @ab.normal62 ci siamo fermati ad una fontanella e c' era una coppia proveniente da Torino, andavano a Pontestura dove avevano lasciato la macchina, peccato, perchè avrei fatto un pezzetto con loro, ma noi andavamo dalla parte opposta.
E' proprio un' altra realtà.......quando leggo delle vostre liti mi sembra incredibile.......a me al massimo suonano per avvisarmi...... ieri, passando da Lu Monferrato, un gruppo di ragazze stava per fare una fotografia e volevano che mi fermassi in mezzo a loro......ho salutato e arrivederci alla prossima volta......un vecchio in mezzo a tutte quelle ragazze....... e se mi fosse partita una scoreggia scendendo dalla bici come Severino Cicerchia ?