Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che ogni discorso che si fa, sia tecnico o che riguardi alimentazione e metodologia di allenamento.. tiri sempre fuori che tu fai così fai colà e che alla fine te ne frega na mazza di ciò che viene detto scritto da altri.
Questa è l'impressione.. poi credo che anche tu, da persona intelligente quale dovresti essere, saprai cogliere ciò che di buono puoi trarne anche tu ;-)
Veramente sei tu che mi hai tirato in ballo con quel video, a me non importa una fava di quello che mangiano i professionisti, non mi importa una fava di come si allenano e non m' importa una fava di quello che usano.Faccio semplicemente quello che mi ha insegnato mio padre che diceva:" An mancansa di cavà as fa trutà anche i asu".

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è detto che la pasta presa così prima non si trasformi in grassi. Il carico di carbo si è rilevato controproducente.
Mi sveglio alle 5,30-6,00 normalmente, faccio colazione, vado in bagno ecc. ecc....... posso mangiare qualcosa a metà mattina ? Se sono a casa e ho la corsa nel primo pomeriggio faccio 30 grammi di riso o 50 di pasta, ma va bene anche una bella fetta di crostata. Ogni mattina, a seconda di quello che mi aspetta, mangio dei crackers integrali con il prosciutto o una fetta di crostata o gli occhi di bue o le margheritine. Qualcosa devo mangiare.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi finalemnte dopo non poche peripezie ho inauguarato la Gravel, e devo dire ch eè veramente divertente. Il telaio su strada lo sentivo un pò pesante e lento sugli spostamenti, in realtà in fuoristrada ti da sicurezz ae stabilità. E' molto silenziosa ed è quello che volevo, in mezzo ai boschi non mi andav adi sentire rumori di ruota libera modello campagnolo, che apprezzo in strada ma non dove il silenzio è più importante.
Il cambio è meccanico e funziona molto bene, molto preciso e rapido, il monocorona devo dire ch emi ha lasciato un pò di stucco, ha una rapportatuta 40 e 11-50, e pensavo di andare su per i muri, adirittura pensavo fosse esagerato, invece su salite di sterrate davant ianche qualcosa di più piccolo non guastava, ma in ogni caso sali agevole. Su strada invece ti sembra poco, ma in realtà devo cambiare io e non paragonarla alla stradale. Il telaio è ottimo, senti poco le vibrazioni e fuori strad aeè preciso. L'ho montata tutta in carbonio tranne le ruote ch esono in alluminio, leggere e comode, I freni li ho maggiorati, prevedeva un 160 ed ho messo i 180, la frenata ovviamente deve farsi ma graduale e forte quando serve. Manubrio sono stato cazziato perchè ho messo un 40, troppo stretto, in realtà a me piace ed è molto comodo, sella, quella che avevo sull'altra, anch'essa in carbonio, complessivamente ampiamente sotto i 10 kg ed è divertentissimo buttarti su strada e sterrato senza problemi. Il giro che ho fatto ha salite non estreme, massimo sui 13-15% ma mi sono divertito parecchio, capisco perchè vadano così tanto, ed in mezzo ai boschi una favola, silenzio e stop.
Gli sterrati in foto sono la parte belle, all'intero del bosco ci sono guadi e passaggi ben più complessi.
Vedi l'allegato 503041 Vedi l'allegato 503048 Vedi l'allegato 503049 Vedi l'allegato 503050 Vedi l'allegato 503051 Vedi l'allegato 503052 Vedi l'allegato 503043 Vedi l'allegato 503045 Vedi l'allegato 503047
Bella e soprattutto vedere dove si può pedalare (senza auto e camion, non dimentichiamolo) fa venir più di un pensierino... sulle stradine campestri ormai vado a piedi.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi sono andato ad Alba a vedere il passaggio del “Gran Piemonte”, temperatura gradevole, soprattutto al ritorno… Ho mangiato anche un fruttino Zuegg per la gioia di @VADABRUT , ma sono andato piano uguale… :-)xxxx
Mi era sfuggito, scusa......
Studi scientifici recentissimi hanno dimostrato che la sera prima di un evento sportivo mangiare polenta e gorgonzola può migliorare il rendimento dell' atleta.

Prova...... io oggi sono andato meglio del solito in salita.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ricordo 10 anni fa, quando mi ruppi esattamente allo stesso modo: prima uscita in bdc, dopo qualcuna in mtb su asfalto perchè la posizione era più rilassata, mi fermo dopo 30km, metto giù il piede e scivolo lato frattura: provo a muovere la spalla, non fa rumore, ok ... si è attaccata bella cumpa
Stessa esperienza, sono caduto due volte lato frattura perché mi faceva male puntare la gamba, 7-8 mesi dopo l'incidente, così mi lasciavo andare a terra... Ero senza callo, non si formava, mesi dopo mi fecero poi l'innesto osseo e l'appoggio divenne sempre più solido. Ricordo che da queste cadute mi alzavo timoroso di aver fatto danni, o di aver stortato il chiodo... un pò di male per la botta, ma poi muovevo bene, saltavo in sella e tornavo a casa (ero a Coggiola, 30 km...) ... l
Prima sollievo per non aver rotto, poi incazzato fino a casa... z3-z4!!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi finalemnte dopo non poche peripezie ho inauguarato la Gravel, e devo dire ch eè veramente divertente. Il telaio su strada lo sentivo un pò pesante e lento sugli spostamenti, in realtà in fuoristrada ti da sicurezz ae stabilità. E' molto silenziosa ed è quello che volevo, in mezzo ai boschi non mi andav adi sentire rumori di ruota libera modello campagnolo, che apprezzo in strada ma non dove il silenzio è più importante.
Il cambio è meccanico e funziona molto bene, molto preciso e rapido, il monocorona devo dire ch emi ha lasciato un pò di stucco, ha una rapportatuta 40 e 11-50, e pensavo di andare su per i muri, adirittura pensavo fosse esagerato, invece su salite di sterrate davant ianche qualcosa di più piccolo non guastava, ma in ogni caso sali agevole. Su strada invece ti sembra poco, ma in realtà devo cambiare io e non paragonarla alla stradale. Il telaio è ottimo, senti poco le vibrazioni e fuori strad aeè preciso. L'ho montata tutta in carbonio tranne le ruote ch esono in alluminio, leggere e comode, I freni li ho maggiorati, prevedeva un 160 ed ho messo i 180, la frenata ovviamente deve farsi ma graduale e forte quando serve. Manubrio sono stato cazziato perchè ho messo un 40, troppo stretto, in realtà a me piace ed è molto comodo, sella, quella che avevo sull'altra, anch'essa in carbonio, complessivamente ampiamente sotto i 10 kg ed è divertentissimo buttarti su strada e sterrato senza problemi. Il giro che ho fatto ha salite non estreme, massimo sui 13-15% ma mi sono divertito parecchio, capisco perchè vadano così tanto, ed in mezzo ai boschi una favola, silenzio e stop.
Gli sterrati in foto sono la parte belle, all'intero del bosco ci sono guadi e passaggi ben più complessi.
Vedi l'allegato 503041 Vedi l'allegato 503048 Vedi l'allegato 503049 Vedi l'allegato 503050 Vedi l'allegato 503051 Vedi l'allegato 503052 Vedi l'allegato 503043 Vedi l'allegato 503045 Vedi l'allegato 503047
Bella anche se non amo particolarmente le gravel avendo già una ibrida che è a metà strada tra una gravel e una mtb perchè ha il manubrio dritto e ammortizzata davanti per avendo ruote da 28.

Non capisco il senso del 180 (specialmodo al posteriore dove non serve gran mordenza) e cambierei anche manubrio che si può essere stretto zona comandi ma con un flare bello pronunciato in fuoristrada (stradine) aiuta non poco.
Altra cosa, se fosse mia, al posto di tutti quegli spessori prendere uno stem regolabile se proprio devo alzare il manubrio.. perchè così a sbalzo sul cuscinetto quel povero cannotto soffrirà le pene dell'inferno sui sobbalzi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per forza.. sei uno dei pochi che fa certi discorsi, cmq okay era semplicemente un pour parler ;-)
Se escono altri video interessanti pubblicali/pubblicateli, può darsi che a me sfuggano. Poi io discuto sempre volentieri, so che sono "scomodo" e sto sul cazzo a parecchi, ma è meglio avere dei nemici che dei falsi amici.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi era sfuggito, scusa......
Studi scientifici recentissimi hanno dimostrato che la sera prima di un evento sportivo mangiare polenta e gorgonzola può migliorare il rendimento dell' atleta.

Prova...... io oggi sono andato meglio del solito in salita.
Nuuuuu…. Io non mangio nessun tipo di formaggio da 61 anni ormai… Ma la polenta con la “sautisa” mi garba molto

• Mi piace
Reactions: Umberto44

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Se escono altri video interessanti pubblicali/pubblicateli, può darsi che a me sfuggano.
O là :-)xxxx
Poi io discuto sempre volentieri, so che sono "scomodo" e sto sul cazzo a parecchi, ma è meglio avere dei nemici che dei falsi amici.
Io mai !! :cool::cool:

:mrgreen::mrgreen:

Cmq a me non stai sul cazzo e a dire il vero non mi sta sul cazzo nessuno che io ricordi.. anche perchè sarei amante della topa :==

@bikernat fa caso a sè :))):

• Haha
Reactions: Cillo and bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io preferisco DOPO la prestazione, come premio e per recuperare le calorie bruciate: vuria mai che dimagrisca di qualche etto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ancora meglio una bella raclette, per la quale vado matto! Ricordo perfettamente la penultima volta in cui l'ho mangiata. Vacanze dello scorso Natale in montagna, ero tornato da una gita skialp bella impegnativa con pranzo decisamente frugale: chiamo la moglie a casa chiedendole una bella raclette. Ho mangiato una quantità esagerata di affettati con sottaceti e formaggio fuso a fiumi: il formaggio si è solidificato nello stomaco formando una mappazza indigeribile! Inutile dire che sono stato male vomitando tutta la notte! :==
Mangiata nuovamente ad agosto, tutto ok per fortuna. Basta non fare l'analisi del colesterolo nei giorni successivi.

• Haha
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nuuuuu…. Io non mangio nessun tipo di formaggio da 61 anni ormai… Ma la polenta con la “sautisa” mi garba molto
Non so se l' ingrediente miracoloso nel mio caso è il gorgonzola o la polenta, la salsiccia piace molto anche a me, anche e soprattutto cruda. Avevo un' amica che quando veniva in fabbrica mi portava sempre quella di Bra, è mancata prima delle ferie, aveva la mia età e la conoscevo da almeno 30 anni.......infatti mi è subito tornata in mente appena ho letto il tuo intervento e adesso sono un po' triste.
Io preferisco DOPO la prestazione, come premio e per recuperare le calorie bruciate: vuria mai che dimagrisca di qualche etto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ancora meglio una bella raclette, per la quale vado matto! Ricordo perfettamente la penultima volta in cui l'ho mangiata. Vacanze dello scorso Natale in montagna, ero tornato da una gita skialp bella impegnativa con pranzo decisamente frugale: chiamo la moglie a casa chiedendole una bella raclette. Ho mangiato una quantità esagerata di affettati con sottaceti e formaggio fuso a fiumi: il formaggio si è solidificato nello stomaco formando una mappazza indigeribile! Inutile dire che sono stato male vomitando tutta la notte! :==
Mangiata nuovamente ad agosto, tutto ok per fortuna. Basta non fare l'analisi del colesterolo nei giorni successivi.
Credo di non aver mai mangiato la raclette, però non so dirti per quale motivo, a casa non la facciamo mai, preferiamo la bourguignonne che faremo un po' più avanti quando verrà a trovarci di nuovo un' amica di mia figlia. Lei è del savonese se non ricordo male, dalle parti di Motosystem, il paese adesso non mi viene in mente.

Adesso però sarò serio, scusa se sono un rompicoglioni ma dovresti veramente darti una regolata, mangiare meglio, perdere peso e controllarti, non tanto per un discorso ciclistico, ma perchè hai 53 anni, non aspettare di star male come ho fatto io. Lo sport aiuta ma non basta. Sei ancora in tempo, puoi mangiare meglio e toglierti delle piccole voglie di tanto in tanto.

Poi......ma non andate a dormire a una certa ora voi ?

Va beh.......oggi allenamento leggero leggero, rigorosamente da solo e in piano. Buona giornata.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cmq a me non stai sul cazzo e a dire il vero non mi sta sul cazzo nessuno che io ricordi.. anche perchè sarei amante della topa :==

@bikernat fa caso a sè :))):
zozzone di primo mattino... :==

@VADABRUT

smettila con questo autovittimismo e manie di persecuzione, non stai sulle palle nè sul piffero a nessuno, anche perchè se anche tu ci stessi non serverebbe nemmeno una goccia di lube... entrerebbe facile facile come il gratta e vinci... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

uè esco in bici fate lo stesso che non vi si può proprio leggere intere giornate quello che scrivete... la bibbia in stile mosè... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

• Haha
Reactions: Redbaron69

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono andato un paio di giorni in Veneto (concerto di Zucchero), attraversando la pianura padana ho pensato ai ciclisti ... che tristezza tutto così piatto ...
Poi verso Mantova abbiamo viaggiato per chilometri e sembrava di girare intorno sempre allo stesso complesso industriale con 2/3 ciminiere ... e mi sono venute in mente le foto viste qui
:)))))))))

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Veramente sei tu che mi hai tirato in ballo con quel video, a me non importa una fava di quello che mangiano i professionisti, non mi importa una fava di come si allenano e non m' importa una fava di quello che usano.Faccio semplicemente quello che mi ha insegnato mio padre che diceva:" An mancansa di cavà as fa trutà anche i asu".
La penso anch'io come te!! in tanti cercano di imitare i proff dall'alimentazione allo stare in bici ma spesso si dimentica che hanno vent'anni e sono seguiti da equipe di professionisti e ogni cosa che fanno o mangiamo è studiato attentamente per le loro esigenze personali e in base ai propri obbiettivi agonistici. Se io ho 60 e passa anni, mi piace uscire in bici, svagarmi con gli amici, fermarmi al bar e fare foro ai paesaggi ma perchè devo farmi tutti sti' problemi con l' alimentazione e con le metodologie di allenamento