A me è successo mesi fa, camion di quelli che movimentano la terra di scavo: mi suona ripetutamente prima di un tornante in salita...io continuo tranquillamente e faccio il tornante ignorando i suoi avvisi , non mi sono fermato ( poi per quale motivo??) …ovvio che nella sua testa funziona così : sono a pieno carico e non posso rallentare o starti dietro prima di un tornante in salita, ergo ti devi fermare e farmi passare.Stamattina uscita di 2 orette facili prima dei soliti impegni....
Dopo sosta caffè...riprendo a pedalare e dopo pochi km. sento un grosso clacson dietro di me..istintivamente mi accosto subito alla riga bianca (grossssso errore..lo so ) era un'autobotte con rimorchio che mi sorpassa in velocità ...
La motrice a distanza da me accettabile ma dopo avermi passato chiude il sorpasso e il rimorchio mi sfiora il manubrio..proprio non so come non mi abbia toccato (inoltre lo spostamento d aria è notevole ed occorre tenete saldo il manubrio )
Mando ripetutamente a quel paese l autista con gesti del braccio e... dopo pochi centinaia di metri vedo che mette la freccia ed accosta!
Non ci posso credere..finalmente..mi fiondo verso la motrice e mentre sto dicendo qualcosa l autista mi apostrofa dal finestrino...a quel punto scendo dalla bici e l autista si avvia minaccioso verso di me!!
Per farla breve (altrimenti dovrei scrivere fino a domani...)lui mi dice...mi hai mandato affan..lo ??
Io : si ed anche piu volte !!
Lui: mi hai mandato affanc.lo a me che ti ho anche suonato altrimenti ti "stiravo" dato che dall altra parte venivano camion e auto !! E poi dite che noi camionisti siamo criminali e ci date tutte le colpe ..
Non credo ci sia molto da aggiungere...tralascio tutto quanto è intercorso ()se non la sua frase finale davvero chiarificatrice
"E' per quelli come te che l Italia va male "
Jack
Cmq mi ha superato durante il tornante , io avevo spazio a destra e mi sono tenuto a distanza , durante la manovra mandato a quel paese e lui vedendo dallo specchietto ha risuonato!
Il 99% sono dei prepotenti che pretendono di avere sempre ragione perché loro sulla strada ci lavorano e poi perché sono piu' grossi.( vedasi incidente della ragazza di Bologna in ciclabile)
Il restante 1% non ha intenzioni ostili ma si comporta nello stesso modo perché semplicemente ti vedono come un ostacolo piu' lento che possono superare tranquillamente.
!!
)se non la sua frase finale davvero chiarificatrice
Tanto il veicolo non dovrebbe passare comunque ma ASPETTARE!
ma male ai glutei non mi spiego...va bene comunque fin li mi sono divertito e questo è importante ( ogni riferimento è verificabile su Strava)
...