Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Beh, come hai potuto leggere invece c'è qualcuno che lo fa (che poi lo faccia per rompere gli zebedei a me è tutt'altro discorso) e mi spiace ma non riesco a girarmi dall'altra parte e far finta di nulla.. sarebbe come vedessi un ingiustizia (ovunque sia) e lasciassi che sia senza intervenire.
Qualcuno il cagacazzi lo deve fare.. e a me riesce anche bene :-)xxxx
L'altro giorno incontro un tizio che non vedevo da anni e mi racconta del figlio che fatta l'università X ha trovato subito lavoro. Gli dico che mio figlio vorrebbe fare l'università Y, e lui cercava di convincermi a fargli fare l'università X perché è meglio, tanto che dopo un po' cercavo disperatamente di cambiare argomento (non fosse che l'università mio figlio se la sceglie da solo).
Ora, è lo stesso meccanismo, quando qualcuno fa una scelta, vuole da tutti che vi sia una conferma che sia non solo la migliore per lui, ma la migliore in assoluto. Un meccanismo noto come bias di conferma. Il bias di conferma ti porta anche a rabastare tutto il web in ogni forma di dato, video, articolo, blog e selezionare solo esclusivamente quello che conferma la tua idea e ignorare magari la montagna di dati che dicono esattamente il contrario.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Avrà trovato delle piantine tenere da mangiare
Sono andato poi ad aprire il cancello per farlo uscire e ho visto che era con altri due amici :roll: al momento non so ancora se sono usciti o sono ancora in giro per il giardino...

• Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, auguri, buon anno ecc. ecc.
Non ce la fate proprio eh....... Vi evidenzio per bene la mia richiesta per il 2026, non me ne frega un cazzo delle vostre teorie, voglio solo stare tranquillo, se c' è qualcosa di interessante e mi sento di intervenire lo faccio, altrimenti scorro verso il basso e/o vado a leggere altrove.
Eccomi quà, dopo il giretto ho mangiato e adesso leggo e rispondo, prima a te che mi dai lo spunto:
Per prima cosa, quando non mi vedete intervenire per un paio di giorni, non venitemi a cercare, non citatemi, non quotatemi, non nominatemi nemmeno velatamente, qualche giorno fa lo ha fatto @fabiopon , per scherzo o sul serio ma lo ha fatto.......lo sapete che poi rispondo.....
Seconda cosa: se non volete leggere le mie risposte scorrete verso il basso e saltate quello che scrivo, è molto semplice, ma il miglior metodo è non rompermi i coglioni.

La questione è che molti continuano a fare confusione tra il fatto che il grosso della prestazione dipende dalla preparazione fisica e che non puoi confrontare una allenatissimo con una bici più vecchia e uno non allenato con una bici nuova; se devo valutare la bici devi mettere la stessa persona nello stesso momento con la stessa preparazione a pedalare allo stesso modo quindi con un PM. Solo in quella maniera poi fare un confronto tra bici. E chiunque abbia sentito che abbia conoscenza di bici e non abbia pregiudizi è sempre arrivato a dire la stessa cosa.
L' ho scritto ieri, non so cosa farmene di un miglioramento appena percebibile, non so cosa farmene della sensazione di andare più veloce, per me non vale la pena spendere tutti quei soldi per delle sensazioni e la bici nuova, anche da 10000 Euro, potrei comprarla oggi stesso ma mi rifiuto categoricamente di farlo per un miglioramento minimo, sono perfettamente in grado di fare quello che mi piace con quello che ho. Non ho bisogno dell' oggetto nuovo, non so più come scriverlo.
Queste cose le avevo già scritte ieri......
Se mi date una bici con le misure come voglio io che mi faccia passare da una velocità media di 20 all' ora al 5% ad una velocità media di 25 all' ora la compro domani mattina. Diversamente per me non ne vale la pena, è solo togliersi uno sfizio.

Lasciatemi stare tranquillo con la mia biciclettina, faccio i miei giretti, ogni tanto una corsetta e via........ ater che spendi quater o 5 mila euro per in cadaver......

Ora vado a farmi un caffè, poi esco a dare una bella pulita e lubrificata alla bici, domani se non succede nulla andremo al mare, partenza da Albenga per non lasciare sola la moglie per troppe ore, Cipressa, Poggio e ritorno, dovrei farcela in 4 ore e mezza.
Buona giornata.

• Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Che perle di prima mattina del primo dell'anno :wacko:

Comunque sia.. Buona anno ancora a tutti :-)xxxx

@VADABRUT lo vuoi capire che non ce ne frega na minchia su cosa pedali, come pedali, di come sei posizionato tu ecc ecc ecc e ciò che ti viene contestato è in funzione di avere almeno una parvenza di realtà che viene vissuta.. aldila delle tue personali convinzioni ?
E confermo che si.. hai fatto centro dimostrando tutta la tua infantilità.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Caprioli immagino.. non vedo bene
Questo penso fosse un giovane cervo, i caprioli hanno un manto più chiaro, la differenza più visibile, anche se dal video non si vede bene, è la coda, i caprioli non ce l'hanno

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.207
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno, auguri, buon anno ecc. ecc.
Non ce la fate proprio eh....... Vi evidenzio per bene la mia richiesta per il 2026, non me ne frega un cazzo delle vostre teorie, voglio solo stare tranquillo, se c' è qualcosa di interessante e mi sento di intervenire lo faccio, altrimenti scorro verso il basso e/o vado a leggere altrove.
Ti vogliamo bene anche noi.
Auguri :eek:xxxx