Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Già Sanremo era una mezza scocciatura malamente sopportata per fare compagnia alla moglie, ora che come coconduttore hanno messo la Pausini (che mi sta enormemente sulle palle!) ciao ciao a Sanremo!
perché, adesso la Pausini si fa la Milano-Sanremo ????

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.529
3.524
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Eh niente, l'età avanzata comincia a presentare il conto :))): . Sabato escursione in montagna, fatica a tremenda e infatti la sera avevo la febbre. Domenica sono rimasto a casa tutto il giorno e stavo meglio, ieri sono andato al lavoro, ma avevo freddo e infatti si nuovo febbre, oggi sembra di nuovo migliorata la situazione. Probabilmente troppi sforzi al freddo (che sopporto, tra l'altro) la scorsa settimana. E sì che praticamente non ho mai avuto l'influenza in vita mia.
Devo rendermi conto che non ho più 20 anni gandalf:oops:.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.458
1.915
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ne ho una simile, ma io non facevo gare… Ero povero… :-(
Pure io ero tra gli sfigati, facevamo allenamenti ridotti al minimo e solo una paio di ore al pomeriggio. L'obiettivo era imparare a sciare decentemente e non diventare un campione.
Attenzione però: questa era una tutina da gara leggerissima, simile al completo da ciclista con una leggera felpatura, che usavi SOLO per una discesa e poi ti coprivi immediatamente. Da non confondere con i "tutoni" anni '90 magari in colori fluo che avevo anch'io e che si usavano per sciare normalmente.

Quando ero ragazzo mi piaceva questa storia di fermarmi in piola, ovviamente in compagnia, ma sempre dopo lo sforzo sportivo. Adesso lo trovo pesante, ne ho perso il gusto.
Io, invece, forse perchè sono ancora giovane lo gradisco eccome! Anzi, in alcuni casi arrivo addirittra a pianificare il giro in funzione del "reintegro" post attività fisica. Preciso però che la pancia me la riempio solo e tassativamente al TERMINE dello sforzo, altrimenti rischierei di morire. Addirittura durante lo skialp negli ultimi due (ed unici, purtroppo) giri della stagione ho portato solo una barretta di sicurezza (che non ho mangiato) da consumare in cima, quando gli altri compagni mangiavano un panino o altro. Chiaramente, mi sono adeguatamente rifatto al termine!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eh niente, l'età avanzata comincia a presentare il conto :))): . Sabato escursione in montagna, fatica a tremenda e infatti la sera avevo la febbre. Domenica sono rimasto a casa tutto il giorno e stavo meglio, ieri sono andato al lavoro, ma avevo freddo e infatti si nuovo febbre, oggi sembra di nuovo migliorata la situazione. Probabilmente troppi sforzi al freddo (che sopporto, tra l'altro) la scorsa settimana. E sì che praticamente non ho mai avuto l'influenza in vita mia.
Qst anno ti è venuta l'influenza... anch'io saranno stati 15 anni che non mi prendevo l'influenza...qst anno dal 1 al 7 febbre e seduto sul :cac: ...naturalmente ora che sto bene qui piove.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Accidenti.... Mi ricordo ancora lo spavento preso a Porretta Terme dove mi trovavo per l'assemblea ggenerale dei delegati del CAI del 20 maggio 2012 mi sveglia nella notte dal tremolio del letto. Spero che non ci siano danni per le persone come assicurano....... Allora partirono subito i componenti del CNSAS per le zone terremotate..... Scusate il pistolotto, ma rivivo ancora oggi, a distanza di anni, quei brutti momenti. Speruma 'n bin !:oold:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Presa la K il 27 dic. sono andato lo stesso a sudare in montagna... la sto pagando ancora adesso... postumi a non finire dopo 15 gg....

• Wow
  • Sad
Reactions: golias and yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.143
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Pure io ero tra gli sfigati, facevamo allenamenti ridotti al minimo e solo una paio di ore al pomeriggio. L'obiettivo era imparare a sciare decentemente e non diventare un campione.
Attenzione però: questa era una tutina da gara leggerissima, simile al completo da ciclista con una leggera felpatura, che usavi SOLO per una discesa e poi ti coprivi immediatamente. Da non confondere con i "tutoni" anni '90 magari in colori fluo che avevo anch'io e che si usavano per sciare normalmente.

Io, invece, forse perchè sono ancora giovane lo gradisco eccome! Anzi, in alcuni casi arrivo addirittra a pianificare il giro in funzione del "reintegro" post attività fisica. Preciso però che la pancia me la riempio solo e tassativamente al TERMINE dello sforzo, altrimenti rischierei di morire. Addirittura durante lo skialp negli ultimi due (ed unici, purtroppo) giri della stagione ho portato solo una barretta di sicurezza (che non ho mangiato) da consumare in cima, quando gli altri compagni mangiavano un panino o altro. Chiaramente, mi sono adeguatamente rifatto al termine!
Intendevo foto… :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bob1972

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.319
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo mezza idea di fare un paio di ore.. poi ho guardato la bike mezza infangata, catena lercia e da sostituire.. gomme anch'essere al limite, poca voglia di fare tutto.. l'ho messa sul cavalletto per la manutenzione e.. niente non ne ho voglia e non ha senso cambiare adesso.. aspetterò le prime belle giornate e se vado la uso così tanto discese tirate non penso che le farò.
Non so se è un periodo oppure sono sulla strada della pigrizia :wacko:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma no, la febbre ti è venuta perché sei andato al lavoro....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Facile che tu sia partito già con un inizio di influenza e che l'escursione te l'abbia tirata fuori tutta...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.474
6.568
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Si tutine in nylon leggerissime e sotto ci mettevi praticamente niente. Gelavi di brutto.....coprirsi immediatamente dipendeva dallo sci club, se eri negli sfigatoni come me passava un pò ti tempo.....(papà o zio che dalla partenza arrivava all'arrivo con il tutone) :-)xxxx :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima che @VADABRUT mi vada in depressione.. posto una foto di come vorrebbe fosse l'andare in bici:

Vedi l'allegato 510970
Perchè dovrei andare in depressione ? Va tutto bene, sono sano, tutto procede secondo i programmi, non sono aumentato di peso e, dopo il giro con gli altri sabato scorso, ho capito che ho mantenuto anche una discreta condizione fisica che spero cresca con il passare delle settimane e con l' alzarsi delle temperature.

La foto che hai postato rappresenta in parte quello che vorrei, il primo dettaglio è il numero sulla maglia e finchè mi andrà e il fisico me lo permetterà cercherò di attaccarlo anch' io qualche volta all' anno, il secondo dettaglio è la bici senza cambio, per me rappresenta la grinta, la tenacia e la forza di volontà che avevano a quei tempi, probabilmente mio nonno in giovane età pedalava su una di quelle biciclette e questo ha sempre suscitato in me profonda ammirazione e rispetto.
Non mi piace molto il luogo dove si trova quel Corridore, in salita e per di più sullo sterrato, ma di questo credo di averne già parlato abbastanza.