BattitiImpensabile pensare di fare un giro a 100 wattnon ha nemmeno senso usare una bici da corsa allora, va bene quella x farci la spesa

BattitiImpensabile pensare di fare un giro a 100 wattnon ha nemmeno senso usare una bici da corsa allora, va bene quella x farci la spesa

Forse te, i piccolini come me sono messi così:E' una zona ampia che va dai 200 ai 250 watt
O 120-135 battiti cardiaci
Non starei li a farmi problemi...tanto tu come tutti, dovresti fare soglia e recupero x entrare in forma
| Z2 | Endurance | 56% - 75% | 130 - 177w | |
| Z2 | Aerobic | 71% - 81% | 107 - 122 |
cmq troppo poco x farci un giro intero a quelle andature...cosa che appunto non ha senso che era quello che avevo detto a @golias fin da subitoForse te, i piccolini come me sono messi così:
Potenza
Cardio
Z2 Endurance 56% - 75% 130 - 177w Z2 Aerobic 71% - 81% 107 - 122
In piana se non sono i 32 sono i 30.
PoldergeistPorca troiazza, dopo pranzo stavo guardando con mia moglie un film in televisione e a un certo punto il televisore è caduto sul pavimentosi è rotto il supporto e ovviamente anche lo schermo
![]()
Cazzo centrano i watt lo sai solo tuImpensabile pensare di fare un giro a 100 wattnon ha nemmeno senso usare una bici da corsa allora, va bene quella x farci la spesa
Scrivi tu z2 che è una zona della potenza che si misura in wattCazzo centrano i watt lo sai solo tu![]()
Premesso che anche io sono sul livello di @EugeBal, non capisco il tuo ragionamento.cmq troppo poco x farci un giro intero a quelle andature...cosa che appunto non ha senso che era quello che avevo detto a @golias fin da subito
Tutto sotto Z2 no ma quì ci sono quasi riuscito:cmq troppo poco x farci un giro intero a quelle andature...cosa che appunto non ha senso che era quello che avevo detto a @golias fin da subito
non facevo paragoni ma se uno vuole fare un giro di 4 ore in z2, farlo a 150 watt mi pare inutilePremesso che anche io sono sul livello di @EugeBal, non capisco il tuo ragionamento.
Se uno ha una una Z2 di 200-250 Watt allora va bene, se è 130-170 non va bene perché va troppo piano: ma entrambi stanno facendo lo stesso sforzo, dove è la differenza?
però se mi fai 20 minuti di pausa in cui i battiti si abbassano, mi falsa tutto il risultato se guardiamo la FCTutto sotto Z2 no ma quì ci sono quasi riuscito:
Vedi l'allegato 511290
Vedi l'allegato 511291
Vedi l'allegato 511292
Comunque quello che conta è il rapporto Peso/Potenza, non ha senso sparare watt a caso.
di conseguenza bici da passeggio…non facevo paragoni ma se uno vuole fare un giro di 4 ore in z2, farlo a 150 watt mi pare inutile
a questo punto meglio perdere di vista le teorie dell'allenamento dei prof (che non sono adatte agli amatori da 10 ore a settimana) ed evitare la z2 ma solo per una questione di divertimento e allenamento più vario e sicuramente utile

Bella bella.............però ha dislivello sella manubrio che non mi si adatta ...di solito sto piu altodi conseguenza bici da passeggio…
come da te suggerito…
qs è ottima rapporto q/p

Veramente la Z2 è sempre stata intesa come zona aerobica e i watt centrano come i cavoli a merenda.. e strano tu non sappia quali benefici apporta.Scrivi tu z2 che è una zona della potenza che si misura in watt![]()
Secondo me è perché in un cicloamatore medio scarso come lo siamo il 95% di noi, le zone sono talmente ravvicinate che si fa più fatica a stare nei parametri che ad andare del proprio passo senza pensieri...e cmq il periodo che sono andato più "forte" è quando mi tiravo il collo come un forsennato,facevo le Granfondo e alzavo sempre l'asticella dello sforzo...pedalare senza fatica farà si bene,ma se poi non ti dai delle frustate e getti il cuore oltre l'ostacolo non migliori...Veramente la Z2 è sempre stata intesa come zona aerobica e i watt centrano come i cavoli a merenda.. e strano tu non sappia quali benefici apporta.
Comunque io ci provo ma poi non mi riesce mai.. perchè alla fine vado del mio passo che come ho già più volte scritto vado ben oltre la Z3.
Ma difatti e siccome nelle ultime uscite mi pareva di aver, diciamo così, sforato volevo fare un'uscita scialla (anche perchè il meteo non era dei migliori e asfalto bagnato) ma non mi riesce proprio di stare a così bassa intensità.. ci sono riuscito per la prima mezz'ora e poi, senza nemmeno rendermene conto -questo per dire come vado aggiro- mi sono ritrovato grosso modo al solito mio passo.Ogni cosa ha il suo tempo...secondo me uno è liberissimo di allenarsi con metodo e seguire zone tabelle etc,ma deve anche mettere in conto se quello è ciò che lo diverte e se ha il tempo e la voglia di farlo.
Azz... da noi le temperature si sono rialzate ma nel week-end ha buttato giù un bel po' di neve.Meno 11 gradi, ci penso...