Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma per i dipendenti inps permanenti, se smaniano di pedalare, non possono cercarsi un alloggetto in affitto per 3-4 mesi in spagna/sicilia/marocco/analoghi piuttosto che gelarsi il **** ?
Sicuramente… Basterebbe non avere famiglia ed avere disponibilità finanziaria…

La prima c’è l’ho, la seconda no, per cui continuo a fare rulli con i babaciu…

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
@golias
Conoscendo la comunità dei camperisti, so che vanno in centinaia a svernare e .... tornano sempre soddisfatti. Forse con la bici è più un problema. Oramai esiste uan economia basata su tedeschi italiani francesi che vanno li a svernare a basso costo.

da una ricerca google

Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
Sicuramente… Basterebbe non avere famiglia ed avere disponibilità finanziaria…

La prima c’è l’ho, la seconda no, per cui continuo a fare rulli con i babaciu…
Sicuramente è un investimento importante che non è da tutti ma tutto sommato nemmeno stratosferico da straricchi. Guardando in rete se uno cerca con attenzione un alloggio ad esempio nelle Canarie se si evitano i posti più belli può stare sotto i 1000€ mese cui si aggiungono i costi di vita. Domani pago l'assicurazione auto. Comunque prendere una bici top di gamma è molto peggio di due mesi alle canarie.

• Mi piace
Reactions: Umberto44 and Cillo

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sicuramente è un investimento importante che non è da tutti ma tutto sommato nemmeno stratosferico da straricchi. Guardando in rete se uno cerca con attenzione un alloggio ad esempio nelle Canarie se si evitano i posti più belli può stare sotto i 1000€ mese cui si aggiungono i costi di vita. Domani pago l'assicurazione auto. Comunque prendere una bici top di gamma è molto peggio di due mesi alle canarie.
...è quasi un anno di canarie :-)xxxx

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
Si ho guardato perchè un'idea per il prossimo anno mi trastullava e cmq per una settimana ballano circa1k, noleggio bici va da 16 fino a 64 euro giorno a seconda di quello che scegli
1 k però immagino che giustamente da lavoratori vi permettiate un albergo. Ma se uno vuole stare di più e tagliare sui costi, può spedirsi la bici, stare in alloggio magari non nel posto più turistico di tutti, e ovviamente prepararsi i pasti, magari non tutti ma spesso.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
1 k però immagino che giustamente da lavoratori vi permettiate un albergo. Ma se uno vuole stare di più e tagliare sui costi, può spedirsi la bici, stare in alloggio magari non nel posto più turistico di tutti, e ovviamente prepararsi i pasti, magari non tutti ma spesso.
Mah l'idea era forse o mezza pensione o appartamentino, perchè dopo un pò non riusciamo a mangiare sempre al risotrante. Spedire la bici no, non ho le borse e con quanto costano affitto la bici una settimana e poi non mi fiderei troppo danni spedizioni etc. L'albergo è solo una questione di alimentazione preferisco prepararmi le cose da solo più leggere.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si, ma poi la bici ti rimane :mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si ho guardato perchè un'idea per il prossimo anno mi trastullava e cmq per una settimana ballano circa1k, noleggio bici va da 16 fino a 64 euro giorno a seconda di quello che scegli
Se non ricordo male, lo scorso anno a Calpe, in una settimana ho speso meno di 900€, aereo+ appartamento +noleggio bici +noleggio auto +cibarie e qualche uscita ristorante

• Mi piace
Reactions: jacknipper