Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Fresco è un conto.. ma fresco potrebbe essere anche 25 gradi, a 10-12 gradi se dormi (appunto se dormi) ti devi coprire ed è invece dimostrato che dormire anche solo con un lenzuolo e magari nudi è il top.. poi c'è anche chi appunto indossa la beretta di lana per andare a dormire e la camicia di forza :mrgreen:
Ho controllato stamattina avevo 17 gradi in stanza; io ho sempre un piumotto molto prestante e dormo in pigiama estivo, sempre. Il pigiama lungo lo uso quando devo per qualche motivo dormire fuori casa in albergo. Poi anche se non ne faccio la pubblicità di @VADABRUT non dormo da solo nel letto, cosa che da quello che ho capito capita a quasi tutti voi.
A proposito di piumotto, sono passato da un in piuma vera, che aveva avuto un incidente, ad uno di quelli di Ikea artificiali (quelli in piuma quel giorno erano finiti), che pensavo un disastro, ed invece non è affatto peggio.
Bici, secondo me quella diagnosi di sindrome di maigne non è lontana dal vero, ieri dopo la spin il lato sinistro non mi faceva male, anzi a caldo stavo bene, ma a freddo la dx è così infiammata che c'è ancora tanto da fare. Bisognerà lavorarci ancora, ma la strada è quella.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Io dormo nella stanza più fredda della casa, 18-19 gradi, non prendo un influenza/raffreddore da anni .
Non credo che la, teoria del dormire al freddo, sia la regola ma se vi fa piacere dormire in ghiacciaia tutti inbacuccati fate pure, di freddo in inverno ne prendo anche troppo nei cantieri a lavorare tutti i giorni.
I rulli li faccio in garage con completo estivo 16/18 gradi, temperatura e abbigliamento perfetto, per me.
Ma vale anche per @Omino , difficilmente non prendete l'influenza, verosimilmente avete sintomi molto più lievi della media delle persone.
Il problema di dormire al caldo non è dormire a 17-18 gradi, ma in alcuni alloggi cittadini magari non con impianti nuovissimi in cui non è raro trovarsi di inverno a 23-24 gradi. Quando eravamo neofidanzati mia moglie viveva in una casa in città un po' datata, al quarto piano, e di inverno era davvero fastidioso.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho controllato stamattina avevo 17 gradi in stanza; io ho sempre un piumotto molto prestante e dormo in pigiama estivo, sempre. Il pigiama lungo lo uso quando devo per qualche motivo dormire fuori casa in albergo. Poi anche se non ne faccio la pubblicità di @VADABRUT non dormo da solo nel letto, cosa che da quello che ho capito capita a quasi tutti voi.
A proposito di piumotto, sono passato da un in piuma vera, che aveva avuto un incidente, ad uno di quelli di Ikea artificiali (quelli in piuma quel giorno erano finiti), che pensavo un disastro, ed invece non è affatto peggio.
Bici, secondo me quella diagnosi di sindrome di maigne non è lontana dal vero, ieri dopo la spin il lato sinistro non mi faceva male, anzi a caldo stavo bene, ma a freddo la dx è così infiammata che c'è ancora tanto da fare. Bisognerà lavorarci ancora, ma la strada è quella.
Nel lettone di solito siamo in 4, la vecchia ed io + 2 gatti, la piccolina resta poco, il gattone invece si ferma di più.
Mi fa piacere che tu vada sui rulli a 10 gradi, lo farei anche io ma io non ho un posto così freddo a disposizione, ovvero potrebbe essere il garage, ma è davvero da depressione e suicidio. Ho un posto comodo in mansarda e quello uso, mi metto una ventolina cinese di fronte.
Ah ecco, era il discorso dei rulli...... la mansarda non è riscaldata e siccome preferisco mantenere il corpo caldo ( soprattutto la muscolatura delle gambe ), uso due paia di pantaloni lunghi vecchi e due maglie di lana a maniche lunghe che alterno per poter lavare il tutto. La maglia di lana assorbe molto il sudore ma ne abbiamo già parlato e so che preferite roba più "tecnica".

Ok, adesso un bel pezzettone di cioccolato fondente e oggi esco prima, è una bella giornata e vorrei fare almeno un paio d' ore.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Se hai utilizzato degli scarponi e magari lì hai stetti troppo, può capitare che ti porti un'infiammazione in quel punto, penso che sia più una borsite da come descrivi, utilizza antinfiammatorio e crema tipo Voltaren
Li ho utilizzati durante le vacanze di Natale e li utilizzo sistematicamente ogni week-end e sto benissimo!
Ho usato i primi giorni un antinfiammatorio locale (i.e. Diclofenac) spalmato sul piede la notte e la situazione è migliorata. Ora metto nulla, visto che è assolutamente tollerabile.

sembra proprio una fascite
una volta confermato, la tecar dovrebbe velocizzare la risoluzione
Boh... migliorata ma sopportabile. Durante skialp di sabato un poco di fastidio me lo ha dato. Domenica sci in pista ZERO assoluto. Da lunedì seduto alla scrivania maggior fastidio, con camminata di 6km a pranzo che mi dà il colpo di grazia! Ma almeno un po' di movimento continuo a farlo.
In ogni caso, rispetto all'8 gennaio è migliorata e, cosa strana, si ripresenta quando mi alzo dalla sedia dopo un po' di ore seduto al PC.
Ora non ho tempo e voglia di farmi vedere e curare: farò come mio solito, ovvero un cazzo, sopportando e aspettando che il fastidio passi da solo! :mrgreen:
Non fermarti mai allora ...
Questa sembra essere la soluzione ottimale: ne parlo con il mio capo, chiedendo di poter stare in montagna a sciare 7gg/7. So già che non sarà d'accordo!:mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: yagone64 and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
La maglia di lana assorbe molto il sudore ma ne abbiamo già parlato e so che preferite roba più "tecnica".
Io uso una maglia "traspirante" della prima generazione di deca, che sono dei plasticoni indistruttibili che non dovrebbero ASSORBIRE il sudore ma FARLO ANDARE VIA, cosa che le maglie di quella generazione facevano così così, di certo assorbivano la puzza. E pantalonicini con fondello primo prezzo deca, alla fine meglio dei vecchi che usavo fuori troppo usati. Comunque tra pedalare a 18 gradi estivi e a 9 con la lana non è che ci sia tutta questa differenza.
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io uso una maglia "traspirante" della prima generazione di deca, che sono dei plasticoni indistruttibili che non dovrebbero ASSORBIRE il sudore ma FARLO ANDARE VIA, cosa che le maglie di quella generazione facevano così così, di certo assorbivano la puzza. E pantalonicini con fondello primo prezzo deca, alla fine meglio dei vecchi che usavo fuori troppo usati. Comunque tra pedalare a 18 gradi estivi e a 9 con la lana non è che ci sia tutta questa differenza.
Per me la maglia di lana è fondamentale fino a quando non la sostituisco con le maglie a rete che mi hanno regalato i miei ragazzi un paio d' anni fa. Mantiene il calore e mi fa stare bene.....ma ne abbiamo già parlato a sufficienza credo.
I pantaloni che uso sui rulli invece sono veramente vecchi e anche rotti, fondello quasi inesistente......la vecchia vorrebbe buttarli ma non lo fa perchè sa che mi incazzerei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
non dormo da solo nel letto, cosa che da quello che ho capito capita a quasi tutti voi.
Non dormo da solo, come avevo già scritto, dormo semi nudo (solo maglietta leggera di cotone) e lei idem.. ma perchè siamo 2 che di notte viaggiano :mrgreen: (nel senso che ci muoviamo parecchio) per di più spesso abbiamo i gatti sopra il letto.. la gattina se ne sta in un angolo.. il figlio di questa (bel gattone tigrato) ogni tanto si infila tra me e la compagna ma ci sta poco dato che appunto non restiamo nella stessa posizione a lungo.
Piumino leggero e temperatura di circa 20 gradi.. non amo alzarmi dal letto e sentire freddo e, come ho già scritto, il mio vecchio medico di famiglia mi consigliò anni fa che appunto è meglio dormire al caldo perchè il corpo si rilassa molto meglio e per me aveva pienamente ragione.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non dormo da solo, come avevo già scritto, dormo semi nudo (solo maglietta leggera di cotone) e lei idem.. ma perchè siamo 2 che di notte viaggiano :mrgreen: (nel senso che ci muoviamo parecchio) per di più spesso abbiamo i gatti sopra il letto.. la gattina se ne sta in un angolo.. il figlio di questa (bel gattone tigrato) ogni tanto si infila tra me e la compagna ma ci sta poco dato che appunto non restiamo nella stessa posizione a lungo.
Piumino leggero e temperatura di circa 20 gradi.. non amo alzarmi dal letto e sentire freddo e, come ho già scritto, il mio vecchio medico di famiglia mi consigliò anni fa che appunto è meglio dormire al caldo perchè il corpo si rilassa molto meglio e per me aveva pienamente ragione.
Ieri sera ridevo mentre salivo le scale per andare a dormire.......pensavo a te semi-nudo con quel pezzo di pelle penzolante che ti mettevi a letto e poi infilavi la dentiera nel bicchiere.........
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Non dormo da solo, come avevo già scritto, dormo semi nudo (solo maglietta leggera di cotone) e lei idem.. ma perchè siamo 2 che di notte viaggiano :mrgreen: (nel senso che ci muoviamo parecchio) per di più spesso abbiamo i gatti sopra il letto.. la gattina se ne sta in un angolo.. il figlio di questa (bel gattone tigrato) ogni tanto si infila tra me e la compagna ma ci sta poco dato che appunto non restiamo nella stessa posizione a lungo.
Piumino leggero e temperatura di circa 20 gradi.. non amo alzarmi dal letto e sentire freddo e, come ho già scritto, il mio vecchio medico di famiglia mi consigliò anni fa che appunto è meglio dormire al caldo perchè il corpo si rilassa molto meglio e per me aveva pienamente ragione.
MI rendo conto che ho scritto una cosa che potrebbe essere compresa al contrario !!!! Vabbè, ci siamo capiti, intendevo che quasi tutti noi dormiamo in compagnia.
Gatti: voi tutti dite che non avete mai il raffreddore, io da quando avevo 15 anni ho sempre avuto la rinite cronica, seguendo il metodo di @bob1972 me ne fregavo, poi ad un certo punto sono andato a fare la visita allergologica ed è venuto fuori che il gatto/cane mi dava un bozzone enorme così come gli acari ed un certo numero di pollini. Ho avuto per almeno 30 anni gatti, con la casa nuova non ne ho più avuti malgrado le pressioni familiari, una casa senza gatti è più triste ma respiro molto meglio.
Il mio gatto mi svegliava sempre alle 5 per giocare, lo volevo ammazzare....
Vabbè qui oggi bel sole, non avessi da fare si potrebbe quasi uscire
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Come lo spieghi il fatto che se sudi.. e prendi un colpo d'aria bronchite a go-go ?
L'ho scritto prima un raffreddamento predisponne più facilmente per possibili malattie (ma non è la caus ascatenante), che comunque sono di origine batterica o virali, Sennò in estate ogni colpo d'aria e sei sudato dovresti ammalarti, Poi metti che ognuno ha una risposta immunitaria diversa, la mia ad esempio per le vie aeree fa schifo. La bronchite è comunque virale, (tralascia la cronica)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri sera ridevo mentre salivo le scale per andare a dormire.......pensavo a te semi-nudo con quel pezzo di pelle penzolante che ti mettevi a letto e poi infilavi la dentiera nel bicchiere.........
In pratica ti sei intravisto tra circa un decennio :mrgreen:

Comunque per mia fortuna nulla di tutto ciò.. però ieri sera avevo il torcicollo ma per fortuna mi sono addormentato lo stesso e stamani sto molto meglio anche se indolenzito nella parte dx, ma è così aimeh.. ad una certa ogni tot ne esce una nuova :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Siamo davvero in fase di declino.. superando il dramma -che è enorme- mi domando ma come si fa così giovani e già cosi insensibili :sbianca:

 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Siamo davvero in fase di declino.. superando il dramma -che è enorme- mi domando ma come si fa così giovani e già cosi insensibili :sbianca:

Ho lavorato per qualche anno li vicino, e passavo spesso di li; pochi metri oltre c'erano (ci sono ?) prostitute che tutto ti facevano pensare tranne che al sesso che si offrivano ogni volta in maniera piuttosto colorita, e spesso c'erano violente collutazioni tra queste e i loro magnaccia, tanto che ero spesso piuttosto infastidito nel passare di li. Che da quelle parti ci siano personaggi discutibili nel pieno della notte non mi stupisce affatto. Certo che anche nel mondo dei peggiori delinquenti quella roba è brutta brutta.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.639
1.859
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Siamo davvero in fase di declino.. superando il dramma -che è enorme- mi domando ma come si fa così giovani e già cosi insensibili :sbianca:

Sarà che sono"vecchio", che con il tempo non si sopporta più niente, si diventa sempre più intolleranti gandalf
Ma io in questo mondo non mi ci trovo più :ueh:
Siamo veramente destinati all'estinzione.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Siamo davvero in fase di declino.. superando il dramma -che è enorme- mi domando ma come si fa così giovani e già cosi insensibili :sbianca:

Boh c'è tanto di strano in questa storia, sicuramente i due che lo hanno derubato fanno accaponare la pelle, ma per il resto attenderei la fine delle indagini.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and loiety

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma no, lo Yeti vive sulle montagne, io vivo in pianura in una casa modesta, grande ma modesta, prima era un piccolo condominio dove vivevano 4 famiglie, compresa quella di mio nonno che poi comprò tutto lo stabile. Una volta c' era anche il cesso fuori con la tampa annessa dove finivano tutti i liquami, poi mio nonno, invecchiando, decise di costruire un bagno in casa ( io ne ho aggiunti altri due ). In paese c' è il mio amico Lorenzo che praticamente fa come me e dorme al freddo, poi c' è un' altra famiglia che non accende nulla per scelta, nemmeno in cucina o dove guardano la Tv, gli altri non saprei..... Ho ancora 3 "preti" che si usavano una volta per scaldare il letto......
E 'sti cazzi...e meno male che quelli con le braccia corte sarebbero i liguri...
Lì siete proprio senza mani.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Nel frattempo ho portato a casa i classici 50 km.. impiastrato fin sotto al mento tanto c'era bagnato e pozzanghere :roll: ;pirlùn^
Per fortuna che non ho pulito la bici che non oso guardare tanto è lercia :wacko:
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma vale anche per @Omino , difficilmente non prendete l'influenza, verosimilmente avete sintomi molto più lievi della media delle persone.
Il problema di dormire al caldo non è dormire a 17-18 gradi, ma in alcuni alloggi cittadini magari non con impianti nuovissimi in cui non è raro trovarsi di inverno a 23-24 gradi. Quando eravamo neofidanzati mia moglie viveva in una casa in città un po' datata, al quarto piano, e di inverno era davvero fastidioso.
dicono che con il riscaldamento a pavimento la regolazione temperatura non è così immediata come un impianto tradizionale per cui rischi di trovarti o troppo caldo o troppo freddo
 
  • Mi piace
Reactions: loiety