Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qui ti sbagli, se adesso vai meglio di quando avevi 40 anni, probabilmente prima c'era qualcosa che non andava, preparazione, alimentazione, ecc.. o sei l'unico sportivo al mondo con caratteristiche particolari :roll: che maturano a sessant'anni :yoga:
Può essere..... :mrgreen:


PS: bellissimo film, tra l'altro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Qui ti sbagli,
Solo qui ? :wacko:
se adesso vai meglio di quando avevi 40 anni, probabilmente prima c'era qualcosa che non andava, preparazione, alimentazione, ecc.. o sei l'unico sportivo al mondo con caratteristiche particolari :roll: che maturano a sessant'anni :yoga:
Ma non vedi che è solo un perculare ?
Non ha di meglio da fare, l'ho già scritto.. deve-dovrebbe risolversi ma oramai dubito mai avverrà. :roll:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Gli ultimi anni sono sempre salito concatenando le tre ferrate: batteria bassa, batteria alta e ferrata di cresta: eterna ma merita tantissimo! E ti togli dal gran casino che c'è sulla via normale, dove trovi merenderos di ogni tipo, dalla signora in Stan Smith ai piedi al ciclista con la bici elettrica che ti insulta se non lo fai passare!
Io parto alle 7:30 di mattina dal ponte tibetano di Claviere e sono in cima per le 12:30/13. Ma io sono lento.

C'è poi la via "mista" che a me non piace: a piedi fino alla batteria alta (eviti le due ferrate) e ti spari solo la terza.

Strano che tu non abbia citato la via del telegrafo: io non ci penso nemmeno a farla, visto che c'è la ferrata. Ma in tanti la percorrono regolarmente. Io, non arrampicando, evito e lascio stare.

Vedi l'allegato 513405

Vedi l'allegato 513404

Qui la partenza dell'ultima ferrata di cresta, che raggiungi con un bella camminata dalla batteria alta:

Vedi l'allegato 513406
Grazie per le informazioni, penso che ci faremo bastare la via più semplice ed assolutamente in settimana, no week end, non sono più allenato per approcciare una ferrata e non ho nemmeno più l’attrezzatura, per di più dopo un intervento ad un orecchio di un po’ di anni fa ho iniziato a soffrire di vertigini, quindi…
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi potrei inserire, ciclisticamente parlando eh..., tra @golias e @VADABRUT ?
Nel senso che anche a me (abbastanza spesso) piace vedere "quanto ci ho messo oggi" rispetto alle volte scorse al fine di capire se vado per il verso giusto, ma anche a me (abbastanza spesso) non me ne frega assolutamente nulla e mi guardo solo intorno?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Può essere..... :mrgreen:


PS: bellissimo film, tra l'altro
:mrgreen:
Si, molto bello, ma io sono più bello di Pitt. Però in effetti, la moglie del commercialista l' ultima volta che mi ha visto ha detto:" Più passa il tempo e più ringiovanisci, ma come fai ?".
Solo qui ? :wacko:

Ma non vedi che è solo un perculare ?
Non ha di meglio da fare, l'ho già scritto.. deve-dovrebbe risolversi ma oramai dubito mai avverrà. :roll:
Non ti stavo prendendo in giro, solo che, nel tuo voler apparire un sapientone, esageri.
Mi potrei inserire, ciclisticamente parlando eh..., tra @golias e @VADABRUT ?
Nel senso che anche a me (abbastanza spesso) piace vedere "quanto ci ho messo oggi" rispetto alle volte scorse al fine di capire se vado per il verso giusto, ma anche a me (abbastanza spesso) non me ne frega assolutamente nulla e mi guardo solo intorno?
Credo che tu abbia ben interpretato quello che volevo dire, non c' è nessuno che va a farfalle, oppure sono veramente pochi e comunque a tutti piace pedalare per svago e/o scambiare due parole. Poi ci sono quelli come me o come l' amico che ho incontrato oggi, purtroppo solo verso la fine, che ad un certo punto mi ha detto:" mi manca un vero stimolo " ( dovrebbe perdere un po' di kg ) e allora gli ho risposto:" Torna a correre".


Devo andare..... poi rileggo tutto, adesso non posso. Ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Fiki

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buongiorno volevo dirvi le mie impressioni sulla discussione , i miei ragionameni. Io vado in bici , parto con il dire faccio fondo lungo e poi mi trovo, dopo un pò, al medio o soglia e se stò bene ci rimango, ieri è successo cosi ( ma è un esempio). Se vado "piano" , ma è un limite mio , mi annoio e devo aumentare. Ieri infatti eravamo in 2 e siamo andati piano all'andata , poi al ritorno , complice un pò di vento, abbiamo dato quello che potevamo ( sono arrivato a casa mi sentiva il collo forse troppo in presa bassa?) abbiamo fatto 110 km. Poi arrivo a casa e vado su Strava a vedere i vari segmenti se sono migliorato o meno , ieri mezzo e mezzo. Lo so' non è una pratica da seguire ma io mi diverto cosi....e arrivat a casa non ero sfinito e questo è importante!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno volevo dirvi le mie impressioni sulla discussione , i miei ragionameni. Io vado in bici , parto con il dire faccio fondo lungo e poi mi trovo, dopo un pò, al medio o soglia e se stò bene ci rimango, ieri è successo cosi ( ma è un esempio). Se vado "piano" , ma è un limite mio , mi annoio e devo aumentare. Ieri infatti eravamo in 2 e siamo andati piano all'andata , poi al ritorno , complice un pò di vento, abbiamo dato quello che potevamo ( sono arrivato a casa mi sentiva il collo forse troppo in presa bassa?) abbiamo fatto 110 km. Poi arrivo a casa e vado su Strava a vedere i vari segmenti se sono migliorato o meno , ieri mezzo e mezzo. Lo so' non è una pratica da seguire ma io mi diverto cosi....e arrivat a casa non ero sfinito e questo è importante!
Esatto, quello che dicevo io prima. Porsi degli obiettivi e poi ignorarli del tutto! :mrgreen:
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Esatto, quello che dicevo io prima. Porsi degli obiettivi e poi ignorarli del tutto! :mrgreen:
Io l'ho sempre fatto anche quando correvo non mi riusciva fare le tabelle, è un limite lo so ma non posso farci nulla . Andavo anche da un medico sportivo che poi mi rilasciava tabelle da seguire...io dopo 4 o5 volte mollavo mi annoiavo e infatti ho sempre fatto gare da , quasi, schifo mi mancava quel 25% di preparazione più mirata.....ma sono un cialtrone :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
:mrgreen:
Si, molto bello, ma io sono più bello di Pitt. Però in effetti, la moglie del commercialista l' ultima volta che mi ha visto ha detto:" Più passa il tempo e più ringiovanisci, ma come fai ?"
È un classico, prima di darti la cifra dell'F24 :doh:;)