Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi potrei inserire, ciclisticamente parlando eh..., tra @golias e @VADABRUT ?
Nel senso che anche a me (abbastanza spesso) piace vedere "quanto ci ho messo oggi" rispetto alle volte scorse al fine di capire se vado per il verso giusto, ma anche a me (abbastanza spesso) non me ne frega assolutamente nulla e mi guardo solo intorno?
Tranquillo, siamo in tanti…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo vedi? Proietti sugli altri le tue convinzioni, ma per altri non sono palle, vedi sotto
Non proietto niente, l' unico che ho visto in vita mia era "Illo" ( lo chiamavano così ), si faceva dei giri nei dintorni di Valenza con una bici da passeggio ed era felice. Ce ne saranno altri sicuramente, non lo metto in dubbio, ma non usano una bici da corsa.
1) controllare (MA SOLO a casa) la media in movimento potrebbe essere fatto solo per un breve riscontro di come ha funzionato il fisico, specie se dopo lunghi periodi di malanni.
2) la media totale a fine giro è l'unico dato ricavabile dal computerino da 20-30 euro. Altro non ho mai comperato. La mia uva la raggiungo sempre, se la voglio.
3) molti si dotano di tanti aggeggi di controllo, non saprei quanti per servirsene per impostare allenamenti, comunque sono scelte e non sono quelli gli stessi che affermano che non gli interessano i dati forniti da tali strumenti. Altri invece li comperano per sfizio, forse, ma non voglio entrare nella testa di nessuno.
La media finale secondo me non significa nulla, "in mezzo" ci possono essere un sacco di cose. Purtroppo è un dato che condiziona molti.
è esattamente ciò che ho detto riguardo a te. Io invece spero di poter continuare, indipendentemente dai limiti esterni

per le moto può aver senso, ma anche lì la penso diversamente. Se era un tuo piacere un pò di tempo fa, fare un pò di cross o trial o quel che l'è, probabilmente ti piacerebbe ancora, ma se non lo inserisci in gara o confronto domenicale con altri a te non piace. A me sì, tutto qua.
La moto è sempre stata una mia passione, ma andare in giro da solo a quest' età, con il rischio di rimanere in un bosco infortunato, non mi va......poi quasi tutti gli enduristi di zona sono diventati dei tagliatellari e io mi stufo a stare in giro tutto il giorno solo per mettere le gambe sotto il tavolo, non me ne frega niente. Le gare ormai sono una cosa che impegna per due giorni e onestamente non fanno più per me. In ogni caso mi rimarrebbero 2 moto.....basterebbe fare una licenza ( 100 euro ) e potrei girare in pista con mia figlia.
E qui confermi le mie considerazioni, o no?

questo è bello da parte tua, ma non necessario, puoi coltivare entrambe le cose, senza attaccare il numero. Perché smettere?

Ciao e buona continuazione.
Adesso non mi ricordo le tue considerazioni, comunque sono fatto così, devo poter dare il massimo, se per qualche motivo non posso farlo smetto...... in bici sono fuori quasi tutti i giorni, se fossi costretto per esempio ad andare solo sui rulli in settimana smetterei sicuramente, per belli ed evoluti che siano, sarei sempre sui rulli......non fa per me.
Il numero è il numero...... io ho sempre avuto un numero, sia quando giocavo a calcio da ragazzo, sia quando gareggiavo nell' enduro, forse ho solo sciato e giocato a tennis "senza numero"...... più avanti non lo so, vedremo.......
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il medico dice "son depresso"
Ma nemmeno dentro al cesso
Possiedo un mio momento... (citazione avvelenata)
I miei cani sono così, non ti mollano un attimo, neanche quando dormiamo, tempo fa mentre dormivo mi sono girato su di un lato e ho sentito una cosa strana sulla fronte, era il pisello di uno dei due... :pork: praticamente stava dormendo sopra la mia testa
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I miei cani sono così, non ti mollano un attimo, neanche quando dormiamo, tempo fa mentre dormivo mi sono girato su di un lato e ho sentito una cosa strana sulla fronte, era il pisello di uno dei due... :pork: praticamente stava dormendo sopra la mia testa
Pensa se sentivi qualcosa di umido in bocca..... :))):
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.108
3.655
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Qui ti sbagli, se adesso vai meglio di quando avevi 40 anni, probabilmente prima c'era qualcosa che non andava, preparazione, alimentazione, ecc.. o sei l'unico sportivo al mondo con caratteristiche particolari :roll: che maturano a sessant'anni :yoga:
Mi hai fatto venire in mente questo:
Il tuo periodo sta per finire. Ora, questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista. Vedi, questa attività è stracolma di stronzi poco realisti che da giovani pensavano che il loro culo sarebbe invecchiato come il vino. Se vuoi dire che diventa aceto, è così; se vuoi dire che migliora con l'età, NON È COSÌ. (Supercit.)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È un classico, prima di darti la cifra dell'F24 :doh:;)

...perde diottrie con gli anni.
:mrgreen: Ma no, lei è un avvocato e ci vede benissimo. I segni del tempo però si vedono benissimo purtroppo, devo perdere ancora 2-3 chiletti, poi basta.
Bene, mentre voi ( non voi due eh..... voi quasi tutti ) vi piangete addosso come se aveste 90 anni, mi vado a prendere 2 etti di yogurt........
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi da noi giornata siberiana, temperatura "solo" - 9 gradi ma, vento gelido e nevischio :prega:
Qui giornata primaverile con un bel sole, oggi ritrovo "Unipol" ( lo chiamiamo così perchè l' appuntamento è davanti all' Unipol sulla circonvallazione di Valenza ). Ha ripreso a scrivere su strava anche l' amico Barbie, quindi sarò un po' più presente anch' io.

Credo che sia inutile ma di tanto in tanto ci provo ugualmente...... ma trasferitevi tutti a Valmacca.....@yagone64 potrebbe sostituire la fiorista che c' era fino a pochi anni fa, i torinesi si toglierebbero dal traffico e dal gelo, i genovesi si toglierebbero dall' Aurelia, @golias potrebbe fare la Z2 senza sconfinare in Z3 e poi.......e poi ci sono io.......pensate a come sarebbe bello vivere vicino a me.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Qui giornata primaverile con un bel sole, oggi ritrovo "Unipol" ( lo chiamiamo così perchè l' appuntamento è davanti all' Unipol sulla circonvallazione di Valenza ). Ha ripreso a scrivere su strava anche l' amico Barbie, quindi sarò un po' più presente anch' io.

Credo che sia inutile ma di tanto in tanto ci provo ugualmente...... ma trasferitevi tutti a Valmacca.....@yagone64 potrebbe sostituire la fiorista che c' era fino a pochi anni fa, i torinesi si toglierebbero dal traffico e dal gelo, i genovesi si toglierebbero dall' Aurelia, @golias potrebbe fare la Z2 senza sconfinare in Z3 e poi.......e poi ci sono io.......pensate a come sarebbe bello vivere vicino a me.
Grazie ma il mare mi fa stare bene anche solo a guardarlo mentre passo... riguardo all'Aurelia, chissà magari un giorno faranno la Milano Valmacca,ma finora è Milano Sanremo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie ma il mare mi fa stare bene anche solo a guardarlo mentre passo... riguardo all'Aurelia, chissà magari un giorno faranno la Milano Valmacca,ma finora è Milano Sanremo.
Il mare piace anche a me un giorno ogni 4-5 anni....... mi piace fare il bel sirenetto, mi piace stare sul materassino in acqua o immergermi con la maschera ( non troppo in profondità ). Dal secondo giorno mi rompo le balle.
La Milano San Remo però potrebbe passare da Valmacca per rendere omaggio al luogo dove è nata la pizza. Per adesso ci passa solo il girameloinculo....... comunque, scherzi a parte, mi hai fatto venire un' idea :-§ da proporre al mio "capo"...... se quest' anno si sposta dalla Lomellina al Vercellese per organizzare 2 corse in collaborazione con GT Eventi, nel 2027 potrebbero organizzarne una nella Capitale del Piemonte.

Adesso mangio la crostata e mi bevo un caffè......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qui giornata primaverile con un bel sole, oggi ritrovo "Unipol" ( lo chiamiamo così perchè l' appuntamento è davanti all' Unipol sulla circonvallazione di Valenza ). Ha ripreso a scrivere su strava anche l' amico Barbie, quindi sarò un po' più presente anch' io.

Credo che sia inutile ma di tanto in tanto ci provo ugualmente...... ma trasferitevi tutti a Valmacca.....@yagone64 potrebbe sostituire la fiorista che c' era fino a pochi anni fa, i torinesi si toglierebbero dal traffico e dal gelo, i genovesi si toglierebbero dall' Aurelia, @golias potrebbe fare la Z2 senza sconfinare in Z3 e poi.......e poi ci sono io.......pensate a come sarebbe bello vivere vicino a me.

@yagone64 non aspettava altro che glielo dicessi :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eppure sarebbe bellissimo....... potremmo fare delle belle gite tutti insieme, 3-4-5 ore di chiacchiere, potremmo fermarci in qualche praticello a fare merenda, oppure potreste venire con me all' Unipol per provare l' esperienza dell' abbandono che prima o dopo ( BIG a parte ) provano tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Io l'ho sempre fatto anche quando correvo non mi riusciva fare le tabelle, è un limite lo so ma non posso farci nulla . Andavo anche da un medico sportivo che poi mi rilasciava tabelle da seguire...io dopo 4 o5 volte mollavo mi annoiavo e infatti ho sempre fatto gare da , quasi, schifo mi mancava quel 25% di preparazione più mirata.....ma sono un cialtrone :mrgreen: :mrgreen:
Secondo me se uno fa un lavoro dove ha già regole varie diventa troppo stressante seguire una rigida compartimentazione anche nel tempo libero. Se sei un professionista segui le tabelle e non rompi le OO, se sei un amatore con un lavoro, fai quel cavolo che ti pare e se ti manca un tot al meglio amen, non capita nulla. Poi magari per qualcuno seguire la tabella, il programma può essere divertente e motivante, non c'è nulla di male.
A proposito di invecchiamento, io in questo periodo sto pagando gli eccessivi maltrattamenti nel passato, perché non è solo una questione di gambefiato, ma di giunzioni e legamenti. Nuovo stop questa volta per il ginocchio, esattamente come lo scorso anno.
Dopodiché non è una opinione che le prestazioni atletiche diminuiscono con l'età, è dimostrato senza se e senza ma. La vita è un piano inclinato ma ....
.... ma la pendenza del piano non è uguale per tutti
... questo lo percepisci in pieno se da giovane eri un atleta al top, in caso contrario allenandoti da anziano meglio che da giovane ovviamente avrai prestazioni assolute migliori.

Personalmente io ho notato un netto decremento della fcmax, parametro oggettivo, che indica banalmente che il motore gira più piano. La famosa Mortera la facevo tutta sopra i 160 bpm, adesso se becco e supero un po' i 150 ringrazio.
Secondo elemento più soggettivo per me è la capacità di recupero, the day after un grosso sforzo sono da buttare via.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eppure sarebbe bellissimo....... potremmo fare delle belle gite tutti insieme, 3-4-5 ore di chiacchiere, potremmo fermarci in qualche praticello a fare merenda, oppure potreste venire con me all' Unipol per provare l' esperienza dell' abbandono che prima o dopo ( BIG a parte ) provano tutti.
@yagone64 per me un albero a fusto alto e con i rami belli resistenti
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma no! Sono sicuro che io e @VADABRUT andremo d'accordo, anche se su alcune cose la vediamo diversamente questo non vuol dire che ci dobbiamo sparare, è una persona sincera, quello che deve dire lo dice senza problemi, io non ho molti veri amici ma, sono sicuro che i pochi che ho, non mi volterebbero mai le spalle e la stessa cosa penso che lui farebbe con i suoi amici