fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.252
- 12.791
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
?Diceva così anche un tale qui.. poi ci ha lasciato il cuore, ma lui parlava di donne![]()
?Diceva così anche un tale qui.. poi ci ha lasciato il cuore, ma lui parlava di donne![]()
Io uso sulla gravel la SLR in carbonio e mi trovo molto bene leggera e comoda penso che però non la facciano più, sulla BDC invece sella bianchi originale comoda un pò più pesante.Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
Cercane una con la stessa forma e provala.Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
da sempre prediligo selle piatte, strette e poco imbottite e, da anni, uso San Marco Aspide in diverse versioniDomanda per gli esperti.
Infarto fulminante dicono.. poi in molti che lo conoscevano colpa della pillola blu
Se serve.. ne ho una immacolata, usata solo 2 uscite.. troppo dura per le mie chiappe.da sempre prediligo selle piatte, strette e poco imbottite e, da anni, uso San Marco Aspide in diverse versioni
Questa è comoda e leggera :Domanda per gli esperti.
MAh! Vediamo chissà devo esserci con il cervello, che non ho, ci fossero persone un pò più costanti da poter faredegli allenamenti più specifici , uno prenderebbe anche coraggio e convinzione. Di solito quando siamo 3 persone è da scrivere sul calendario, poi secondo me , non si sanno allenare vanno sempre regolari ...ma nelle corse non vai regolare 40 kmh poi all'improvviso 50 o più e cosi per diverse volte. Poi regolari ma forte vanoi all'ultimo giro quando i giochi sono fatti. Questi qui ( a parte quei 4 o 5 che fanno gare) vanno anche spediti ma regolari poi si aspettano si compiacciono di aver staccato qualcuno , ma poi siccome sono buoni lo aspettano,,,alle corse prenderebbero gli schiaffi e infatti non ci vanno e non ci sono mai andati e mai ci andranno. Poi vengono da te e ti chiedono" ma in corsa mi avrebbero staccato?" e io ....noooooma scherzi vai fortissimo saresti stato tra i primiIo vado con tutti, giovani e vecchi, belli e brutti...... gli scorsi anni c' era un bel gruppetto di 10-12 persone ogni giorno e si faceva una bella andatura, spesso non ce la facevo a reggere quei ritmi, adesso che mi servirebbe spingere un po' di più non c' è nessuno. Oggi c' era uno di quelli che va molto più forte, peccato che andava piano......
Non le ho mai fatte 50 in un anno, comunque prenderò quel che viene. Tu approfittane, poi "l' appetito vien mangiando"

Basta decidere di vivere di passione, se poi riesci anche a mangiare con quella, hai fatto bingo! ALtrimenti torni a risolvere le cose materiali, perdi tempo, ma almeno mangi in qualche modoHo appena letto questa frase.. inutile dire che mi ha fatto un certo effetto:
Ogni ora della mia esistenza che devo spendere a risolvere le cose materiali della vita è un'ora che non posso dedicare a ciò che più mi appassiona, a quel che mi rende felice e libero.
Le Selle Italia sono ottime, se non fosse che si sfondano con una facilità impressionante. Con San Marco mi sono trovato molto bene anch'io, con la Mantra primo modello in special modo, una sella orribile esteticamente ma molto comoda per me. Adesso da un po' di anni è stata assorbita da Selle Italia.da sempre prediligo selle piatte, strette e poco imbottite e, da anni, uso San Marco Aspide in diverse versioni
sulle nuove bdc ci siamo trovati le Selle Italia SLR Boost Superflow S e, devo dire, mi sto trovando molto molto bene: sorprendentemente anche mia moglie, che è "rognosetta" con le sue (merdose) SMP, si sta trovando bene
devo dire che è anche leggerissima e bella da vedersi, cosa non fondamentale ma che fa piacere
io ogni tanto guardo su yt la "live" di un treno norvegese che attraversa paesaggi innevati fantastici, nelle varie stazioni la gente ci arriva con gli sci da fondo, per noi è stano sciare sotto casa ma per gli abitanti dei paesi freddiè anche un mezzo di trasporto.Capisco il tuo punto di vista ma, io lo farei solo per poter fare attività all'aperto, quando le strade non sono praticabili e c'è neve, non mi interessa fare salite, discese o mettermi la tutinaposso tranquillamente sfruttare il nostro giardino, è un'idea che mi è venuta qualche domenica fa, mi sono alzato e ho guardato dalla finestra, c'era il sole e se non ricordo male -15 gradi, strade ghiacciate improponibile uscire in bici, ho visto il campo tutto innevato e mi sono detto "cavoli se sapevo andare con gli sci da fondo..." ormai per questo anno penso che lascerò perdere ma, sicuramente mi attrezzerò per il prossimo inverno
oggi prima uscita dell'anno su stradaQuoto solo te perchè non ho voglia di perdere tempo con gli altri e perchè sei il mio googlatore preferito.
Il lattato lo misuravano già 20 anni fa, forse di più..... anche le tecniche di respirazione sono conosciute da tempo, così come la % di massa grassa...... ma di cosa state parlando ? Ma lasciate stare va...... pedalate che è meglio.....a proposito, chi pedala oggi ? Io torno con gli altri, sperando che siano un po' di più e soprattutto sperando che si meni un po' di più.
Adesso mi mangio un cioccolatino.
Adesso ho controllato ed ho corretto perchè erano sballate, la Z2 mi va fino a 117 bpm
Meno fai e meno faresti...... capisco che fai un mestiere stancante, ma oggi, visto che avevi il tempo, avresti potuto pedalare.Questa settimana ancora niente, ieri ero stanco dalla giornata lavorativa e mi sono buttato sul divano, oggi invece, che avevo tempo e il meteo non era male, me la sono menata e niente anche oggi.
Farò un'oretta di rulli domani dopo il lavoro.
Fossi in te li convincerei a provare, abbasserebbero subito le orecchie.MAh! Vediamo chissà devo esserci con il cervello, che non ho, ci fossero persone un pò più costanti da poter faredegli allenamenti più specifici , uno prenderebbe anche coraggio e convinzione. Di solito quando siamo 3 persone è da scrivere sul calendario, poi secondo me , non si sanno allenare vanno sempre regolari ...ma nelle corse non vai regolare 40 kmh poi all'improvviso 50 o più e cosi per diverse volte. Poi regolari ma forte vanoi all'ultimo giro quando i giochi sono fatti. Questi qui ( a parte quei 4 o 5 che fanno gare) vanno anche spediti ma regolari poi si aspettano si compiacciono di aver staccato qualcuno , ma poi siccome sono buoni lo aspettano,,,alle corse prenderebbero gli schiaffi e infatti non ci vanno e non ci sono mai andati e mai ci andranno. Poi vengono da te e ti chiedono" ma in corsa mi avrebbero staccato?" e io ....noooooma scherzi vai fortissimo saresti stato tra i primi![]()
io uso questa da quando ho preso la bici a gennaio 2025Domanda per gli esperti.
sicuro che sia ristretto l'abbigliamento ?Tornando IT, sono appena rientrato dal mio primo giro in bici del 2026: minkia che faticaccia!!!
Solito giro brevissimo (16km) in pausa pranzo ma sufficiente per farmi ricordare che la bici è uno sport di merda (cit.)!
Obiettivo riprendere gli automatismi dimenticati, tipo l'uso del cambio, lo sgancio dei pedali, la capacità di bruciare i semafori con il rosso (*), etc, etc.
Ne approfitto per un giudizio sulla salopette Castelli invernale acquistata a Novembre, di cui ero soddisfattissimo per il fondello.
Rivedo il giudizio sui materiali: PESSIMI! Evidentemente i materiali utilizzati non sono dei migliori: lasciati nell'armadio dopo averli utilizzati ad inizio dicembre, quando erano perfetti, in due mesi si sono ristretti ed ora mi stringono. Specialmente sulla pancia! Non ho mai avuto problemi utilizzandoli e lavandoli regolarmente, stranissimo che si siano ristretti in due mesi e mezzo lasciandoli nell'armadio senza utilizzarli. Mah...
(*)= scherzo!
La scelta della sella è troppo personale, se hai qualche rivenditore che offre il servizio con selle test, così la puoi provare.Domanda per gli esperti.
Io sono passato alla Flite boost carbon da 135 ...e mi trovo molto bene.Domanda per gli esperti.