Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
Io uso sulla gravel la SLR in carbonio e mi trovo molto bene leggera e comoda penso che però non la facciano più, sulla BDC invece sella bianchi originale comoda un pò più pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and GAZZA71

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
Cercane una con la stessa forma e provala.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
da sempre prediligo selle piatte, strette e poco imbottite e, da anni, uso San Marco Aspide in diverse versioni
sulle nuove bdc ci siamo trovati le Selle Italia SLR Boost Superflow S e, devo dire, mi sto trovando molto molto bene: sorprendentemente anche mia moglie, che è "rognosetta" con le sue (merdose) SMP, si sta trovando bene
devo dire che è anche leggerissima e bella da vedersi, cosa non fondamentale ma che fa piacere
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ho appena letto questa frase.. inutile dire che mi ha fatto un certo effetto:

Ogni ora della mia esistenza che devo spendere a risolvere le cose materiali della vita è un'ora che non posso dedicare a ciò che più mi appassiona, a quel che mi rende felice e libero.
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
Questa è comoda e leggera :


piuttosto tozza corta e larga ma molto comoda anche senza imbottitura (90g).

Edit: Ci ho percorso quasi 10K Km

Edit 2: viene sempre da là ma la puoi trovare anche quì:

 
Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io vado con tutti, giovani e vecchi, belli e brutti...... gli scorsi anni c' era un bel gruppetto di 10-12 persone ogni giorno e si faceva una bella andatura, spesso non ce la facevo a reggere quei ritmi, adesso che mi servirebbe spingere un po' di più non c' è nessuno. Oggi c' era uno di quelli che va molto più forte, peccato che andava piano......

Non le ho mai fatte 50 in un anno, comunque prenderò quel che viene. Tu approfittane, poi "l' appetito vien mangiando"
MAh! Vediamo chissà devo esserci con il cervello, che non ho, ci fossero persone un pò più costanti da poter faredegli allenamenti più specifici , uno prenderebbe anche coraggio e convinzione. Di solito quando siamo 3 persone è da scrivere sul calendario, poi secondo me , non si sanno allenare vanno sempre regolari ...ma nelle corse non vai regolare 40 kmh poi all'improvviso 50 o più e cosi per diverse volte. Poi regolari ma forte vanoi all'ultimo giro quando i giochi sono fatti. Questi qui ( a parte quei 4 o 5 che fanno gare) vanno anche spediti ma regolari poi si aspettano si compiacciono di aver staccato qualcuno , ma poi siccome sono buoni lo aspettano,,,alle corse prenderebbero gli schiaffi e infatti non ci vanno e non ci sono mai andati e mai ci andranno. Poi vengono da te e ti chiedono" ma in corsa mi avrebbero staccato?" e io ....noooooma scherzi vai fortissimo saresti stato tra i primi:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: loiety and Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena letto questa frase.. inutile dire che mi ha fatto un certo effetto:

Ogni ora della mia esistenza che devo spendere a risolvere le cose materiali della vita è un'ora che non posso dedicare a ciò che più mi appassiona, a quel che mi rende felice e libero.
Basta decidere di vivere di passione, se poi riesci anche a mangiare con quella, hai fatto bingo! ALtrimenti torni a risolvere le cose materiali, perdi tempo, ma almeno mangi in qualche modo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
da sempre prediligo selle piatte, strette e poco imbottite e, da anni, uso San Marco Aspide in diverse versioni
sulle nuove bdc ci siamo trovati le Selle Italia SLR Boost Superflow S e, devo dire, mi sto trovando molto molto bene: sorprendentemente anche mia moglie, che è "rognosetta" con le sue (merdose) SMP, si sta trovando bene
devo dire che è anche leggerissima e bella da vedersi, cosa non fondamentale ma che fa piacere
Le Selle Italia sono ottime, se non fosse che si sfondano con una facilità impressionante. Con San Marco mi sono trovato molto bene anch'io, con la Mantra primo modello in special modo, una sella orribile esteticamente ma molto comoda per me. Adesso da un po' di anni è stata assorbita da Selle Italia.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Capisco il tuo punto di vista ma, io lo farei solo per poter fare attività all'aperto, quando le strade non sono praticabili e c'è neve, non mi interessa fare salite, discese o mettermi la tutina :-)xxxx posso tranquillamente sfruttare il nostro giardino, è un'idea che mi è venuta qualche domenica fa, mi sono alzato e ho guardato dalla finestra, c'era il sole e se non ricordo male -15 gradi, strade ghiacciate improponibile uscire in bici, ho visto il campo tutto innevato e mi sono detto "cavoli se sapevo andare con gli sci da fondo..." ormai per questo anno penso che lascerò perdere ma, sicuramente mi attrezzerò per il prossimo inverno
io ogni tanto guardo su yt la "live" di un treno norvegese che attraversa paesaggi innevati fantastici, nelle varie stazioni la gente ci arriva con gli sci da fondo, per noi è stano sciare sotto casa ma per gli abitanti dei paesi freddiè anche un mezzo di trasporto.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Quoto solo te perchè non ho voglia di perdere tempo con gli altri e perchè sei il mio googlatore preferito.

Il lattato lo misuravano già 20 anni fa, forse di più..... anche le tecniche di respirazione sono conosciute da tempo, così come la % di massa grassa...... ma di cosa state parlando ? Ma lasciate stare va...... pedalate che è meglio.....a proposito, chi pedala oggi ? Io torno con gli altri, sperando che siano un po' di più e soprattutto sperando che si meni un po' di più.
Adesso mi mangio un cioccolatino.
oggi prima uscita dell'anno su strada
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa settimana ancora niente, ieri ero stanco dalla giornata lavorativa e mi sono buttato sul divano, oggi invece, che avevo tempo e il meteo non era male, me la sono menata e niente anche oggi.
Farò un'oretta di rulli domani dopo il lavoro.
Meno fai e meno faresti...... capisco che fai un mestiere stancante, ma oggi, visto che avevi il tempo, avresti potuto pedalare.

MAh! Vediamo chissà devo esserci con il cervello, che non ho, ci fossero persone un pò più costanti da poter faredegli allenamenti più specifici , uno prenderebbe anche coraggio e convinzione. Di solito quando siamo 3 persone è da scrivere sul calendario, poi secondo me , non si sanno allenare vanno sempre regolari ...ma nelle corse non vai regolare 40 kmh poi all'improvviso 50 o più e cosi per diverse volte. Poi regolari ma forte vanoi all'ultimo giro quando i giochi sono fatti. Questi qui ( a parte quei 4 o 5 che fanno gare) vanno anche spediti ma regolari poi si aspettano si compiacciono di aver staccato qualcuno , ma poi siccome sono buoni lo aspettano,,,alle corse prenderebbero gli schiaffi e infatti non ci vanno e non ci sono mai andati e mai ci andranno. Poi vengono da te e ti chiedono" ma in corsa mi avrebbero staccato?" e io ....noooooma scherzi vai fortissimo saresti stato tra i primi:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
Fossi in te li convincerei a provare, abbasserebbero subito le orecchie.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Tornando IT, sono appena rientrato dal mio primo giro in bici del 2026: minkia che faticaccia!!!
Solito giro brevissimo (16km) in pausa pranzo ma sufficiente per farmi ricordare che la bici è uno sport di merda (cit.)!
Obiettivo riprendere gli automatismi dimenticati, tipo l'uso del cambio, lo sgancio dei pedali, la capacità di bruciare i semafori con il rosso (*), etc, etc.

Ne approfitto per un giudizio sulla salopette Castelli invernale acquistata a Novembre, di cui ero soddisfattissimo per il fondello.

Rivedo il giudizio sui materiali: PESSIMI! Evidentemente i materiali utilizzati non sono dei migliori: lasciati nell'armadio dopo averli utilizzati ad inizio dicembre, quando erano perfetti, in due mesi si sono ristretti ed ora mi stringono. Specialmente sulla pancia! Non ho mai avuto problemi utilizzandoli e lavandoli regolarmente, stranissimo che si siano ristretti in due mesi e mezzo lasciandoli nell'armadio senza utilizzarli. Mah... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


(*)= scherzo!
sicuro che sia ristretto l'abbigliamento ? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bob1972

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
La scelta della sella è troppo personale, se hai qualche rivenditore che offre il servizio con selle test, così la puoi provare.
Io sulle mie bici utilizzo selle Prologo e mi trovo bene
Se ti trovavi bene con la Slr flow, potresti provare con la superflow
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domanda per gli esperti.
Sto pensando a cambiare sella , ho sempre usato Selle Italia SLR carbon con il buco piccolo, mi pare si chiami flow.
Se non ho capito male è fuori produzione, Suggerimenti su una sella "comoda" e leggera?
Io sono passato alla Flite boost carbon da 135 ...e mi trovo molto bene.
Quando ho preso l'ultima bici,avevo preso anche una Slr carbon da 143 o 145 che fosse non ricordo,ma con la Flite più stretta mi trovo molto meglio,mi è anche più comoda come seduta.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71