Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi mi sono proprio divertito anch' io, finalmente all' Unipol si iniziano ad affilare i coltelli, scatti e controscatti, sono dovuto rientrare 3 volte per dei buchi poi per fortuna un ragazzo giovane mi ha riportato sotto ai 4 che erano davanti. L' ho ringraziato e alla prima occasione gli pagherò la colazione. Bello..... proprio bello....... se fosse così almeno 2 volte a settimana sarei contento. Peccato che è finito tutto a Occimiano dove 3 dei 4 che erano davanti hanno deviato per le colline. Probabilmente mi avrebbero dilaniato, però che bello........
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se fossi arrivato a Riva del Garda.. ti garantisco che l'invernale o quasi non ti puzzava.
Io ero abbigliato mezza stagione e a parte basso garda (ma non spingevo più perchè non ne avevo) da Limone a salire fino a Riva e da Riva fino a Garda quasi non era caldissimo.. il vento era freddo.
Fortuna vuole che ho quella benedetta giacca mezza stagione che è una favola avendo il retro traspirante.
Sono arrivato a Garda ma non penso sarebbe cambiato qcosa… almeno x me, poi ognuno ha la sua temperatura confort, oltretutto oggi vento praticamente zero
io in estivo oggi e martedì sono stato benissimo
 
  • Haha
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Giro di oggi con abbastanza salita, in salita c'era un bel sole, dopo aver scollinato ombra, vento gelido e neve a bordo strada.
Messo antivento e via.
A una 15ina di km all'arrivo prendo una buca che non ho visto e successiva foratura.
Non riuscivo a togliere il copertone...mannaggia...chiamo la moglie per farmi venire a prendere, che nel frattempo era via con l'altra auto più piccola, deve andare a casa a cambiarla e raggiungermi. Nel frattempo continuo a insistere e riesco a togliere sto benedetto copertone e eseguire la sostituzione della camera d'aria (menomale che mia moglie non era ancora partita).
Ora ditemi che devo mettere i tubless ...che me lo merito :)
none, basta che fai ginnastica per le dita ! e magari prendi questo attrezzino (anche se il tuo problema era togliere, non far risalire...)

 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Breve sosta per spuntino e riprendere fiato, oggi è stata non dura D+ ;pirlùn^;pirlùn^

Credo che per una settimana buona se solo guarderò la bici mi verrà la nausea.. come adesso, che sboronata ragass !! Mai sofferto il giro del lago come oggi.. da capire se colpa del vento o della vecchiaia :wacko: :ueh:
Buongiorno, stavo rileggendo i post di ieri e mi ha colpito questa tua frase. Non entro nella questione abbigliamento perchè secondo me va da fisico a fisico, ormai sono in "corto+ manicotti e gambali" già da più di 15-20 giorni e credo che anche i gambali fin sotto il ginocchio spariranno presto.
Ma torniamo alla frase evidenziata: se hai sofferto così tanto significa che non eri preparato, ho dato una rapida occhiata su komoot e mi risultano circa 140 km e circa 1300 metri di dislivello in senso antiorario, ma non so in quale direzione tu sia andato. In ogni caso oggi dovresti uscire di nuovo, 30-40 km pianeggianti senza forzare ti rimetterebbero in bolla. Fermarsi una settimana non ha senso........ poi fai come vuoi, so che a te si fa prima a far entrare qualcosa in culo che in testa, ma dovresti provare a defaticare per benino.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, stavo rileggendo i post di ieri e mi ha colpito questa tua frase. Non entro nella questione abbigliamento perchè secondo me va da fisico a fisico, ormai sono in "corto+ manicotti e gambali" già da più di 15-20 giorni e credo che anche i gambali fin sotto il ginocchio spariranno presto.
Ma torniamo alla frase evidenziata: se hai sofferto così tanto significa che non eri preparato, ho dato una rapida occhiata su komoot e mi risultano circa 140 km e circa 1300 metri di dislivello in senso antiorario, ma non so in quale direzione tu sia andato. In ogni caso oggi dovresti uscire di nuovo, 30-40 km pianeggianti senza forzare ti rimetterebbero in bolla. Fermarsi una settimana non ha senso........ poi fai come vuoi, so che a te si fa prima a far entrare qualcosa in culo che in testa, ma dovresti provare a defaticare per benino.
il giro si fa in senso orario in modo da avere il lago sempre alla tua destra (panoramico) e sono poco più di 700 d+
il tratto complicato col vento (sempre contrario da tarda mattina ) e‘ Riva/Torbole mentre contrario (da nord) lo trovi andando ma al mattino presto…ma ieri sinceramente il vento praticamente era come se fosse assente… x la zona che è
5/7 km/h s/se
 

Allegati

  • IMG_4890.png
    IMG_4890.png
    606,1 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
none, basta che fai ginnastica per le dita ! e magari prendi questo attrezzino (anche se il tuo problema era togliere, non far risalire...)

È meglio dei 3 cacciagomme?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
ma dovresti provare a defaticare per benino.
Se riesco oggi pomeriggio difatti mi rimetterò in sella nonostante voglia zero, mi sento sderenato ma era da fare.. dovevo innescare il processo dimagrimento :mrgreen: (scherzo ma non troppo dato che nei mesi invernali ho preso 3 bei kiletti)
Il giro del lago, come è stato scritto, lo si dovrebbe fare in senso orario e per me che ci abito da casa a casa sono 150 km circa (km più km meno.. dipende se fai la provinciale interna o la costa in zona Padenghe-Salò)
Ma la prossima, se dovessi farlo ancora perchè alla fine merita e ieri stranamente c'era anche poco traffico sebbene parecchie interruzioni per lavori in corso, lo farò al contrario.. anche per variare un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il giro si fa in senso orario in modo da avere il lago sempre alla tua destra (panoramico) e sono poco più di 700 d+
il tratto complicato col vento (sempre contrario da tarda mattina ) e‘ Riva/Torbole mentre contrario (da nord) lo trovi andando ma al mattino presto…ma ieri sinceramente il vento praticamente era come se fosse assente… x la zona che è
5/7 km/h s/se
Vedo che ti piace stimolare :mrgreen:
Vento praticamente assente e già dalle tue foto si vede la superficie del lago come è messa a Desenzano, figurati che c'era vento contrario perfino nelle gallerie di Campione :roll: e in zona Limone ci volevano quasi 200 watt per viaggiare a 22-24 kmh fai un pò tu.
Comunque nel mio caso sono usciti 150 km esatti e 850 dsl alla media di 25,5 ho impiegato 5 ore 54 minuti, una buona mezz'ora in più rispetto al solito con molta ma molta più fatica del solito :cry
Allora.... non conosco ne la zona ne le sue problematiche ventose, poi ogni ciclista percepisce il vento diversamente, dipende dalle caratteristiche di ognuno e dalla preparazione. Qui da me per esempio il vento c' è sempre e non si sa da dove arrivi, pensi di andare in una certa direzione per averlo a favore e dopo pochi minuti te lo ritrovi contro...... sempre, tranne in piena estate quando farebbe piacere.
@Maceio non avevo considerato il punto di vista paesaggistico, quello per me è un aspetto che passa sempre in 2° piano, ho unito 4-5 punti su komoot e mi era uscito quel risultato. Probabilmente quell' applicazione sovrastima il dislivello oppure ho segnato dei punti sbagliati dove non passate voi della zona.
@golias leggo che oggi pedalerai di nuovo, credo ti farà bene, non è una questione di voglia, il fatto è che "meno fai e meno faresti", a me succede così.......

Va beh..... spuntino finito......crackers con prosciutto cotto questa mattina, caffè bevuto.......vedo di far qualcosa poi verso mezzogiorno me ne vado a fare un' oretta e un quarto sulla mia biciclettina adorata, oggi però vado da solo in tranquillità e rilassatezza, domani corro a Gambolò e devo tenere da parte le poche cartucce che ho.

Modifico perchè sono andato a vedere le foto di entrambi e devo dire che il lago non mi sembra particolarmente increspato, mi sembra piatto o al massimo leggermente ondulato...... però io non c' ero, quindi vedetevela voi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: loiety

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.812
3.416
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il giro si fa in senso orario in modo da avere il lago sempre alla tua destra (panoramico) e sono poco più di 700 d+
il tratto complicato col vento (sempre contrario da tarda mattina ) e‘ Riva/Torbole mentre contrario (da nord) lo trovi andando ma al mattino presto…ma ieri sinceramente il vento praticamente era come se fosse assente… x la zona che è
5/7 km/h s/se
Avrei pensato di piu come dislivello totale ...è un po che ci penso a fare il giro lago (l avevo programmato e poi saltato per impegni improvvisi..) e dovrò decidermi a farlo! Quindi ci sono dei mangia e bevi e non veri tratti in salita con quel dislivello totale...
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: loiety and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avrei pensato di piu come dislivello totale ...è un po che ci penso a fare il giro lago (l avevo programmato e poi saltato per impegni improvvisi..) e dovrò decidermi a farlo! Quindi ci sono dei mangia e bevi e non verificate tratti in salita con quel dislivello totale...
o-o
Esatto mangia e bevi alcuna salita
Se così si può chiamare forse forse da Lazise a Pacengo…
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.947
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Peggio con peggio.
Ma decidere di farsi seguire da un professionista serio? Perché tra fastfood e insalatine la situazione mi sembra abbastanza disastrosa
Addirittura disastrosa? Cosa c'è che non va nell'insaltina? :mrgreen:
Lo so perfettamente cosa c'è che non va e quali sono le abitudini scorrette.
L'insalatina o qualcosa del genere la mangio normalmente a pranzo: insalata, pomodorini con l'aggiunta di uovo e tonno oppure mezza mozzarella e acciughe e un po' di cipolla. Oppure altra verdura, tipo peperoni, feta e olive, oppure spinaci con un poco di formaggio,etc. Generalmente cerco di stare leggero.
Poi a cena un bel secondo OPPURE un primo.
Pizza una volta alla settimana e poi lo sgarro dell'hamburger (che peraltro non è così male se escludiamo le patatine fritte) ogni tanto.

Il mio problema non è il professionista ma, lavorando da casa, gli attacchi al frigo a metà mattina o metà pomeriggio, durante i quali riesco a fare sparire mezzo salame o mezzo pezzo di formaggio!

Aggiungo che i miei attuali 85 invernali si riducono a 79/80 durante il periodo estivo in cui aumento l'attività fisica (escursioni in montagna e dallo scorso anno qualche giro in bici).
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Addirittura disastrosa? Cosa c'è che non va nell'insaltina? :mrgreen:
Lo so perfettamente cosa c'è che non va e quali sono le abitudini scorrette.
L'insalatina o qualcosa del genere la mangio normalmente a pranzo: insalata, pomodorini con l'aggiunta di uovo e tonno oppure mezza mozzarella e acciughe e un po' di cipolla. Oppure altra verdura, tipo peperoni, feta e olive, oppure spinaci con un poco di formaggio,etc. Generalmente cerco di stare leggero.
Poi a cena un bel secondo OPPURE un primo.
Pizza una volta alla settimana e poi lo sgarro dell'hamburger (che peraltro non è così male se escludiamo le patatine fritte) ogni tanto.

Il mio problema non è il professionista ma, lavorando da casa, gli attacchi al frigo a metà mattina o metà pomeriggio, durante i quali riesco a fare sparire mezzo salame o mezzo pezzo di formaggio!

Aggiungo che i miei attuali 85 invernali si riducono a 79/80 durante il periodo estivo in cui aumento l'attività fisica (escursioni in montagna e dallo scorso anno qualche giro in bici).
premesso che 79/80 a me non sembrano male per la tua altezza (se la ricordo bene)
anche io lavoro da casa e se posso darti 2 consigli: 1 colazione ricca, 2 non comprare putt..ate che siano veloci da mangiare
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Avrei pensato di piu come dislivello totale ...è un po che ci penso a fare il giro lago (l avevo programmato e poi saltato per impegni improvvisi..) e dovrò decidermi a farlo! Quindi ci sono dei mangia e bevi e non veri tratti in salita con quel dislivello totale...
Parecchi mangia bevi sopratutto se, come dicevo, eviti la provinciale Padenghe > Salò e fai la costa, l'unico pezzo in salita lo trovi a Gagnano ma per soli 3-4 km per arrivare al punto più alto (dove ho fatto la foto)
Poi qualche piccolo mangia bevi sulla costa Veronese zona Garda e Bardolino.
Considerato che abito in collina e a me escono 846 mt dsl in genere dovrebbero essere 750 ma è da considerare il punto di partenza.
Comunque dovessi decidere io sono qui.. certo non nel breve, magari fine aprile o primi di maggio che sarebbe il periodo ideale.

PS: potrebbe essere l'occasione per farla tutti assieme.. compreso il @VADABRUT :-)xxxx
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.947
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
premesso che 79/80 a me non sembrano male per la tua altezza (se la ricordo bene)
anche io lavoro da casa e se posso darti 2 consigli: 1 colazione ricca, 2 non comprare putt..ate che siano veloci da mangiare
Ahahah il secondo punto è il più difficile!
Il problema è che gli 80 li vedo solo ad agosto, in primavera sto tra gli 85 invernali ed i 79/80 estivi.
Ora cerco di trattenermi un poco...

PS: 180cm, al limite. Ma lo faccio per stare bene in salute, non ho seghe mentali particolari sul peso.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ahahah il secondo punto è il più difficile!
Il problema è che gli 80 li vedo solo ad agosto, in primavera sto tra gli 85 invernali ed i 79/80 estivi.
Ora cerco di trattenermi un poco...

PS: 180cm, al limite. Ma lo faccio per stare bene in salute, non ho seghe mentali particolari sul peso.
si si per carità, comunque se fai una colazione ricca, fondamentale assumere anche proteine che sono più lente da digerire e, quindi, danno anche un senso prolungato di sazietà, viene più facile eliminare gli extra ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972