Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Mentre aspetto che succeda qualcosa alla San Remo racconto un' altra cosa:
Questa mattina a Belcreda faceva freddino..... alle 10,15, una volta attaccato il numero sulla schiena e sulla bici, sono partito per il riscaldamento, ero in estivo con l' aggiunta dei manicotti..... verso le 11 ho cominciato ad avvicinarmi alla partenza e ho incontrato un ciclista/motociclista di Valenza che fa servizio alle corse, così mi sono fermato a salutarlo....... anche lui mi ha detto:" ma corri con quella ? Ne ha di anni sul groppone sta bici....". Lui ha appena preso una Cervelo S5 e mi ha detto una cosa che mi ha gettato ancora di più nell' indecisione:" Non ho potuto replicare il vecchio assetto, ho dovuto cambiare tutto"


Oh...... sono caduti :pork:
Mi spiace che tu abbia avuto la sfiga della foratura. Quando sei li carico fa davvero girare i .... ma insomma, il ciclismo è anche quello. Ma non si erano spese pagine e pagine sui tannus tempo fa? Ecco di quelli so cosa sono ma non ci capisco nulla.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Eh non lo so se sono stato sfortunato...... le cose non capitano mai a caso.......ho appena visto la classifica, quei due che curavo sono arrivati intorno alla 30^ e 40^ posizione e uno dei due l' ho visto discutere animatamente con un altro quando sono arrivato alla macchina..... significa che è successo qualcosa all' ultima curva o in volata. Sono due che si piazzano quasi sempre, non sono come me che ho un po' paura di farmi male.
E se invece di venire qui a scrivere "ho forato" avessi scritto "ho spaccato la bici" o "mi sono rotto una clavicola" ? Se si fosse rotta la bici scommetto che avreste organizzato una grande festa, avrebbero partecipato tutti, da nord a sud, da est a ovest e ci sarebbero stati anche degli invitati provenienti dall' estero. Se mi fossi rotto una clavicola avrei gettato un altro anno nel cesso e credo che sarebbe stato l' ultimo.
Invece la bici è sana, io sto bene, domani è bello e vado a farmi un girello.:-x
Credo di non aver mai augurato il.male.di nessuno ma proprio di nessuno. Spaccare una bici non è una.cosa bella perché quello sopra di solito non si fa bene. Poi magari uno sdrammatizza come lo scorso anno, ma è una cosa diversa quando sai che una ho portato la pelle a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eh non lo so se sono stato sfortunato...... le cose non capitano mai a caso.......ho appena visto la classifica, quei due che curavo sono arrivati intorno alla 30^ e 40^ posizione e uno dei due l' ho visto discutere animatamente con un altro quando sono arrivato alla macchina..... significa che è successo qualcosa all' ultima curva o in volata. Sono due che si piazzano quasi sempre, non sono come me che ho un po' paura di farmi male.
E se invece di venire qui a scrivere "ho forato" avessi scritto "ho spaccato la bici" o "mi sono rotto una clavicola" ? Se si fosse rotta la bici scommetto che avreste organizzato una grande festa, avrebbero partecipato tutti, da nord a sud, da est a ovest e ci sarebbero stati anche degli invitati provenienti dall' estero. Se mi fossi rotto una clavicola avrei gettato un altro anno nel cesso e credo che sarebbe stato l' ultimo.
Invece la bici è sana, io sto bene, domani è bello e vado a farmi un girello.:-x
Parla, chi ti ha mai augurato del male?
Pirla d'un mandrogn :)
 
  • Haha
Reactions: ab.normal62

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
Cavolo! Rimettetevi in sesto presto.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, vedo che non andate mai a letto presto, male, molto male. Io ho già fatto colazione e ho bevuto il mio caffettone.
Ma no, figurati... personalmente ti avrei soltanto ricordato che è giunta l'ora di cambiarla, nessuna festa. Ma poi ognuno gira con il mezzo che più lo appaga o che ha reputato giusto acquistare.
Ma secondo te che hai appena iniziato a pedalare, perchè sarebbe giunta l' ora di cambiare ? Mi interessa anche il punto di vista di un neofita.
Non ho visto la gara perché pedalato, non rinuncio ad un giorno di sole per stare sul divano. Piano, tranquillo, senza numeri di nota o da rendere pubblici, adesso ho un pò malino ma lo avevo anche prima. Ho esplorato un lato da casa mia dove non vado mai.
Ha vinto tuo malgrado ciuffetto però vedendo la sintesi non in maniera noiosa.
Ho visto ieri sera che hai fatto un bel giro, se riesci ad essere costante in un paio d' anni tornerai in forma.
Poi, si, ha vinto il ciuffetto, ma sulla Cipressa risaliva con troppa facilità. Comunque non è stata la solita corsa noiosa e Pidcock mi è piaciuto.

Mi spiace che tu abbia avuto la sfiga della foratura. Quando sei li carico fa davvero girare i .... ma insomma, il ciclismo è anche quello. Ma non si erano spese pagine e pagine sui tannus tempo fa? Ecco di quelli so cosa sono ma non ci capisco nulla.
Si, ci avevo pensato per le ruote che ho trovato vicino al bidone della rumenta per il prossimo inverno e se dovessero andare bene potrei montarle anche sulle altre se non dovesse funzionare l' aumento di pressione.
Non scrivere fesserie, chiunque avesse il coraggio di fare quello che hai scritto, sarebbe un uomo con una dignità sotto lo zero!
Si discute, si hanno opinioni diverse, noi abbiamo ragione e tu torto :mrgreen: , ma mai esultare o augurare il male o le disgrazie di nessuno.
Io domani torno in bici su strada, ho ancora un leggero fastidio, ma mi sono rotto le p@lle di stare fermo, starò vicino casa, se ho problemi inverto e torno a casa.

Credo di non aver mai augurato il.male.di nessuno ma proprio di nessuno. Spaccare una bici non è una.cosa bella perché quello sopra di solito non si fa bene. Poi magari uno sdrammatizza come lo scorso anno, ma è una cosa diversa quando sai che una ho portato la pelle a casa.

Parla, chi ti ha mai augurato del male?
Pirla d'un mandrogn :)
Ma cosa avete capito ? Intendevo una festa goliardica alla quale avrei partecipato anch' io....... Faccio un esempio per farmi capire:
molti anni fa Thadayouzzu comprò un set di ruote di cui non ricordo la marca, belle per carità, ma avevano veramente pochi raggi, se non ricordo male erano 5 o 6 coppie per ogni cerchio......anche se lui era piuttosto leggero ( 185x 73 kg circa ) gli dissi che secondo me, con l' uso che ne faceva ( gareggiava anche lui anche se in un' altra Squadra ), avrebbe spaccato qualche raggio in breve tempo e così fu...... finchè un giorno non ne ruppe uno e iniziai a percularlo, lui mi picchiò come al solito e finì tutto in una risata. Il giorno dopo mi chiese di prendergli una coppia di ruote economica e gli ordinai le Mavic Aksium.
Poi...... @loiety , ho già crepato il pendente destro della mia precedente bici in acciaio, può succedere, è per quello che ho cominciato a pensare ad un nuovo telaio, purtroppo non ce n' è uno che mi piaccia davvero e per me non valgono quello che costano. Ma ne abbiamo già parlato.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come no ? pare che qualche famoso politico italiano ne avesse usufruito

Se non ne hai bisogno meglio così
Ah si ? Non lo sapevo...... so che molti coetanei usano il viagra o qualche radice strana, ma io lascio che la natura faccia il suo corso, preferisco non usare farmaci o altre schifezze. Non sarò un grande monteur così come non sono un granchè come ciclista, diciamo che mi basta e avanza quel poco che faccio.

Però adesso mi vado a bombare per l' uscita di oggi, una bella fetta di crostata non me la leva nessuno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Posso dire la mia. Laghi e mare sulla sponda creano microclimi locali. Può essere che tutti abbiano ragione.
I dati non mentono e cercando di capire ho letto che il garmin i dati li prende dalla prima stazione metereologica della zona aggiornandosi se hai attivo il collegamento con il cell come nel mio caso che ho il live tracking attivo.

Poi qui ci sono dei buontemponi che si divertono a sputtanare colui che li tiene in stallo ma è altro discorso, i galli in un pollaio sempre si beccano :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ha vinto tuo malgrado ciuffetto però vedendo la sintesi non in maniera noiosa.
Non poteva non vincerla lui che oltre ad essere in assoluto il più forte l'ha preparata a dovere, c'è poco da fare contro questo ragazzo.. oltre che dotato fisicamente ha anche una grande determinazione e a scanso di sfighe all'oggi sul 90 % dei percorsi è imbattibile.

Oltretutto si dice che Pidcoch sia il più forte in discesa ma a vedere l'ultima discesa non si direbbe:

 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Non poteva non vincerla lui che oltre ad essere in assoluto il più forte l'ha preparata a dovere, c'è poco da fare contro questo ragazzo.. oltre che dotato fisicamente ha anche una grande determinazione e a scanso di sfighe all'oggi sul 90 % dei percorsi è imbattibile.

Oltretutto si dice che Pidcoch sia il più forte in discesa ma a vedere l'ultima discesa non si direbbe:

Oggi mi guardo gli ultimi 20 km ieri ho visto solo gli highlights. Purtroppo ho una giornata piena.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Vi sono state moltissime polemiche sulla costruzione di questa ciclabile sul lato ovest del lago pensata per i turisti stranieri che affollato il lago.
Ci sono ancora.. tant'è che non è finita perchè il giro doveva essere completo (cosa che tanno facendo sulla sponda veronese che è appunto piena di lavori in corso proprio a causa della ciclabile)
Ciclabile da passeggio perchè è spesso piena di pedoni, mamme con carrozzine, cani al guinzaglio ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi da noi giornata bellissima, questa mattina alle 9 c'erano già 12 gradi, giustamente io mi sono alzato con un forte dolore lombare, ho provato lo stesso a uscire dopo 2 km e mezzo sono ritornato a casa, allora sono andato con la family a fare un giro in città, metto qualche foto, anche se non sono @bikernat, perché non so se vi ho mai fatto vedere qualcosa della nostra cittadina
20260322_121917.jpg 20260322_123210.jpg 20260322_123601.jpg 20260322_123635.jpg 20260322_123702.jpg 20260322_123721.jpg 20260322_123930.jpg
Poi visto che 5 km li avevo fatti, ho dovuto reintegrare e allora ho seguito i consigli di @bob1972..
800 g di stinco con patatine
20260322_130538.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi da noi giornata bellissima, questa mattina alle 9 c'erano già 12 gradi, giustamente io mi sono alzato con un forte dolore lombare, ho provato lo stesso a uscire dopo 2 km e mezzo sono ritornato a casa, allora sono andato con la family a fare un giro in città, metto qualche foto, anche se non sono @bikernat, perché non so se vi ho mai fatto vedere qualcosa della nostra cittadina
Vedi l'allegato 515840 Vedi l'allegato 515842 Vedi l'allegato 515843 Vedi l'allegato 515844 Vedi l'allegato 515845 Vedi l'allegato 515846 Vedi l'allegato 515847
Poi visto che 5 km li avevo fatti, ho dovuto reintegrare e allora ho seguito i consigli di @bob1972..
800 g di stinco con patatine
Vedi l'allegato 515850
Carina, tipico stile dell'ex impero austroungarico
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi da noi giornata bellissima, questa mattina alle 9 c'erano già 12 gradi, giustamente io mi sono alzato con un forte dolore lombare, ho provato lo stesso a uscire dopo 2 km e mezzo sono ritornato a casa, allora sono andato con la family a fare un giro in città, metto qualche foto, anche se non sono @bikernat, perché non so se vi ho mai fatto vedere qualcosa della nostra cittadina
Vedi l'allegato 515840 Vedi l'allegato 515842 Vedi l'allegato 515843 Vedi l'allegato 515844 Vedi l'allegato 515845 Vedi l'allegato 515846 Vedi l'allegato 515847
Poi visto che 5 km li avevo fatti, ho dovuto reintegrare e allora ho seguito i consigli di @bob1972..
800 g di stinco con patatine
Vedi l'allegato 515850
Mi ricorda un pò l'Olanda.. a parte l'ultima che è doic al 99,9 % :mrgreen: