Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.937
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Domanda: perchè sono disattivati i pulsanti in alto, inclusa la possibilità di formattare il testo, aggiungere faccine e, soprattutto, copiare direttamente foto?
Da browser tramite PC. Qualcuno ha idea del motivo per cui sono cambiate le impostazioni?

Vedi foto allegata, che non riesco ad incollare direttamente

. Immagine 2026-04-30 203959.jpg

Grazie

• Mi piace
Reactions: loiety

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Sparata a caso: ma secondo voi è possibile che ci si accorci ? (volevo scrivere > rattrappriamo ma suona parecchio male :-( )
Si, dallo storico 187 sono passato a 186. In compenso direi che si abbassa l'arco plantare e il piede si allunga: ho diverse scarpe che ora sono diventate al limite come lunghezza

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domanda: perchè sono disattivati i pulsanti in alto, inclusa la possibilità di formattare il testo, aggiungere faccine e, soprattutto, copiare direttamente foto?
Da browser tramite PC. Qualcuno ha idea del motivo per cui sono cambiate le impostazioni?

. Vedi l'allegato 518866

Grazie
E’ il PC che è andato, è da buttare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'avevo pensato anch'io.. ma non ho la tua confidenza con il soggetto in questione, mi avrebbe cazziato :wacko:
Ma io non ho tutta sta confidenza, poi credo di essere più brutto, solo che non ho più la pancia. La vecchia si lamenta delle ossa per esempio.....
Non potevi descrivermi meglio di così :roll:
Ma ho azzeccato anche i peli nel gnao ?

• Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma io non ho tutta sta confidenza, poi credo di essere più brutto, solo che non ho più la pancia. La vecchia si lamenta delle ossa per esempio.....

Ma ho azzeccato anche i peli nel gnao ?
Quelli non lo so,qualche pelo c'è dì sicuro...

• Haha
Reactions: VADABRUT

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito

. Vedi l'allegato 518866

Grazie
Pulisci la cache e riprova

• Mi piace
Reactions: bob1972

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.839
11.442
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Spiegato l'arcano, ieri sera avevo i brividi.. oggi sono chiuso come un riccio, ho gola infiammata e naso chiuso che cola.. ho idea che sia una forma di covid, sento un cacso di sapori-odori.
Ci voleva visto che tra 2 giorni parto di nuovo per lavoro :-(
Potrebbe essere banale influenza, per dirimere i dubbi fai un tampone.

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Spiegato l'arcano, ieri sera avevo i brividi.. oggi sono chiuso come un riccio, ho gola infiammata e naso chiuso che cola.. ho idea che sia una forma di covid, sento un cacso di sapori-odori.
Ci voleva visto che tra 2 giorni parto di nuovo per lavoro :-(
ottimo, ammalarsi sempre quando c'è da lavorare, non quando si puo' andare in bici !

(e con cio' spero di non essermela tirata, tra una decina di giorni sono io che parto per lavoro con un calendario un po' troppo denso...)

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.091
26.334
.
Visita sito
Bici
mia
ottimo, ammalarsi sempre quando c'è da lavorare, non quando si puo' andare in bici !
Ammalarsi non è mai piacevole men che meno se devi viaggiare all'estero (dove per di più hanno una forma di scanner e non vorrei trovarmi nei problemi)
Però il sentore lo ho avuto anche l'altro ieri quando appunto sentivo di non averne in bici, più mi impegnavo e più mi sentivo fiacco spompato.. chissà dove cacso l'ho raccolta se è influenza o qualche forma simile :roll:

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
900
740
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ammalarsi non è mai piacevole men che meno se devi viaggiare all'estero (dove per di più hanno una forma di scanner e non vorrei trovarmi nei problemi)
Però il sentore lo ho avuto anche l'altro ieri quando appunto sentivo di non averne in bici, più mi impegnavo e più mi sentivo fiacco spompato.. chissà dove cacso l'ho raccolta se è influenza o qualche forma simile :roll:
Io mi trascino cosi' da una settimana , ho deciso di fermarmi con la bici ieri e oggi , forse anche domani.
Dovrei averla presa o sui rulli 10 gg fa quando mi hanno chiamato al telefono a fine attività e mi son ghiacciato oppure a fare una discesa senza smanicato.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.937
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi, per vostra informazione (visto che la citate spessissimo), ho fatto la Mortera da casa, prima della stagione.
Sono salito, come sempre, dai laghi ed ero un po' titubante essendo i primi giri in salita della stagione.

Invece, contrariamente alle aspettative, è andata decisamente meglio del previsto. Ovviamente, trattandosi di un giro lungo (per me), sono sempre andato in gestione e senza esagerare. Però sono salito senza soffrire troppo dosando bene le energie, in particolare nel pezzo prima e dopo San Pietro. Poi oltrepassata la Sacra, gli ultimi 2km ormai si fanno per inerzia essendo già arrivati al colle ma l'ultimo lo sottovaluto sempre.

Arrivato al colle un FREDDO PORCO!!! Rispetto ai giorni scorsi con temperature tropicali, oggi in discesa ho patito parecchio con le temperature decisamente più basse. Meno male che avevo la termica sotto la maglia estiva.

Anche in discesa dal Braida mi sono divertito: accodato ad un Pro, con qualche remora a sorpassare altri due Pro che però erano lenti, ho mantenuto il distacco fino al fondo.

Poi, arrivato a Giaveno, fatta la Colletta dove ho spinto un pochino di più, Cumiana e casa.

È uscito un bel centello con quasi 1200m d+: sono contento e soddisfatto perché sono rientrato non distrutto! Prima di fare la doccia ho mangiato e sono pure andato a lavarmi la moto (pronta per il giro defaticante di domani).

Stasera spero di avere ancora energie per portare a cena fuori moglie (20 anni di matrimonio) e figlia (che quando c'è da mangiare c'è sempre).
1000151369.jpg

Notare la foto lato guarnitura e con la catena sulla corona grande: dopo tanti vostri cazziatoni, finalmente dovrei aver imparato! :==

1000151371.jpg

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi, per vostra informazione (visto che la citate spessissimo), ho fatto la Mortera da casa, prima della stagione.
Sono salito, come sempre, dai laghi ed ero un po' titubante essendo i primi giri in salita della stagione.

Invece, contrariamente alle aspettative, è andata decisamente meglio del previsto. Ovviamente, trattandosi di un giro lungo (per me), sono sempre andato in gestione e senza esagerare. Però sono salito senza soffrire troppo dosando bene le energie, in particolare nel pezzo prima e dopo San Pietro. Poi oltrepassata la Sacra, gli ultimi 2km ormai si fanno per inerzia essendo già arrivati al colle ma l'ultimo lo sottovaluto sempre.

Arrivato al colle un FREDDO PORCO!!! Rispetto ai giorni scorsi con temperature tropicali, oggi in discesa ho patito parecchio con le temperature decisamente più basse. Meno male che avevo la termica sotto la maglia estiva.

Anche in discesa dal Braida mi sono divertito: accodato ad un Pro, con qualche remora a sorpassare altri due Pro che però erano lenti, ho mantenuto il distacco fino al fondo.

Poi, arrivato a Giaveno, fatta la Colletta dove ho spinto un pochino di più, Cumiana e casa.

È uscito un bel centello con quasi 1200m d+: sono contento e soddisfatto perché sono rientrato non distrutto! Prima di fare la doccia ho mangiato e sono pure andato a lavarmi la moto (pronta per il giro defaticante di domani).

Stasera spero di avere ancora energie per portare a cena fuori moglie (20 anni di matrimonio) e figlia (che quando c'è da mangiare c'è sempre).
Vedi l'allegato 518912

Notare la foto lato guarnitura e con la catena sulla corona grande: dopo tanti vostri cazziatoni, finalmente dovrei aver imparato! :==

Vedi l'allegato 518913
Bravo! Complimenti per il giro e per la foto, anche se la borraccia arancione ci sta veramente male

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.937
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Bravo! Complimenti per il giro e per la foto, anche se la borraccia arancione ci sta veramente male

Grazie, alla fine è un giro tutto sommato tranquillo (paradossalmente ho fatto più dislivello il primo giro della stagione), specialmente se effettuato cercando di dosare le forze. Però per me rappresenta comunque una bella sfida perchè il Braida ha comunque il suo perchè.

Per la borraccia, hai perfettamente ragione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Si tratta di quella inclusa nella polverina magica consigliata da @loiety che, oltre ad essere bevibile, aveva pure una borraccia compresa nel prezzo. Essendo la mia (unica) usato forse un po' troppo, ho colto la palla al balzo ed uso questa. All'estetica, sinceramente, non ci avevo proprio pensato ma, guardandola, non posso che darti ragione!
Va beh, vorrà dire che investirò questi 5-7€ e ne acquisterò una più bella.

Nota: quella della Elite che usavo prima di prendere questa era sicuramente più bella ma più rognosa da estrarre in movimento. Considerando le mie scarse capacità in bici, inclusa anche quella di estrarre borraccia -bere - reinfilare borraccia in movimento, questa qui è molto più comoda da togliere/mettere dal mio portaborraccia. Ho ridotto sensibilmente il rischio di schiantarmi in movimento! :mrgreen:

• Mi piace
  • Love
Reactions: GAZZA71 and loiety