Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi girofondo, poca pendenza tanta potenza,:mrgreen: non avevo molto tempo quindi pianura testa bassa e pedalare, ieri causa problemi col copertone posteriore, alla fine,gli indicatori di usura non si vedevano quasi più, lo smonto causa problemi con la valvola causati da lattice di melma che avevo messo al posto del solito che avevo finito, tolgo l’alien che si era sviluppato (vedi foto) alla fine visto lo stato monto le altre due ruote (speed 25 stessi copertoni e pacco pignoni), che dire, sarà un effetto placebo ma a me sembra di pedalare meglio con queste che con le sue con cerchi di 50, poi per tornare su bici nuove bici vecchie…

Allegati

• 33290BC8-9676-4634-813E-3C758AEF6322.jpeg
    33290BC8-9676-4634-813E-3C758AEF6322.jpeg
    266,2 KB · Visite: 41
  • 20887200-FF00-4C8A-A7BC-12DB6E2DB2F2.jpeg
    20887200-FF00-4C8A-A7BC-12DB6E2DB2F2.jpeg
    239,1 KB · Visite: 40

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi girofondo, poca pendenza tanta potenza,:mrgreen: non avevo molto tempo quindi pianura testa bassa e pedalare, ieri causa problemi col copertone posteriore, alla fine,gli indicatori di usura non si vedevano quasi più, lo smonto causa problemi con la valvola causati da lattice di melma che avevo messo al posto del solito che avevo finito, tolgo l’alien che si era sviluppato (vedi foto) alla fine visto lo stato monto le altre due ruote (speed 25 stessi copertoni e pacco pignoni), che dire, sarà un effetto placebo ma a me sembra di pedalare meglio con queste che con le sue con cerchi di 50, poi per tornare su bici nuove bici vecchie…
Azz! Sembra quelle caramelle che trovavo da bambino alle fiere di paese, da noi le chiamavano Tiracca, perché si allungavano molto quando le tiravi alle due estremità, che razza di lattice è quello? Così non lo compro :mrgreen:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Azz! Sembra quelle caramelle che trovavo da bambino alle fiere di paese, da noi le chiamavano Tiracca, perché si allungavano molto quando le tiravi alle due estremità, che razza di lattice è quello? Così non lo compro :mrgreen:
È quello della Eleven, in pratica dal lattice rappreso si era formata una sorta di camera d’aria che impediva all’aria di entrare se non con parecchio sforzo ne di uscire pur smontando il frutto della valvola e inserendo un filo di ferro per sfondare il grumo

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: golias and yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Si, so che esiste quel giro ma vivo in Veneto e viaggiare fino a Susa per fare un giro non è praticabile...ho tutte le dolomiti, Friuli, Trentino e Alto Adige raggiungibili in 2-3 ore di auto
Devo ammettere che le Alpi Francesi però sono ideali x pedalare e le ho girate tutte in bikepacking per 3 volte.
Da Briancon al monginevro però è terribile...brutta davvero. Almeno il Tour d'Ortles (Stelvio, gavia, tonale, palade) che ho fatto 2 volte non ha un pezzo cosi poco interessante.
Giri lunghi in giornata? Mi ispira il Tour du mont blanc che fanno in luglio...se trovo compagnia (difficile :mrgreen:) ci andrei volentieri
Quei passi li ho fatti tutti in 2 giorni qualche anno fa e il Cormet de Roselend è veramente fantastico
Puoi fare il col della scala per evitare il monginevro.

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.398
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si ,il consiglio che do io, è farlo in questo senso.
Partenza e arrivo a Barcelonnette
Allos Champs Cayolle.
Fai solo salita e discesa senza noiosi fondovalle.
Esatto
Cayolle l'avevo già fatto da Barcelonette ma niente anello perché nel 2024 o 23? Non ricordo...ma era chiuso e quindi sono tornato indietro e poi fatto il Vars x andare verso nord.
Allos va fatto da Barcelonette perché al contrario è uno stradone enorme che porta alla località sciistica, tipico francese. Ottima da fare in discesa come Isola 2000 dopo la Lombarda

• Mi piace
Reactions: bicilook

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Valeggio...ma è tutta piana li
E falla un pò di salita :mrgreen:
Piano a dire piana.. l'è tutto un mangia e bevi e alla fine del giro sono 480dsl, niente di che d'accordo ma se fai trenate in quei pezzi di salita è un bell'allenamento a livello aerobico, poi stamane sono andato in competizione con un galletto che su una di quelle salitelle mi ha sverniciato al doppio circa della velocità per poi piantarsi davanti a me quei 40-50 mt e non guadagnava più na sega.. allora mi è venuto in mente il nostro amico @VADABRUT e sono andato a prenderlo, non l'ho superato* ma gli sono arrivato a mezza ruota.. come a dirgli: ma ndo vai sono qui :-P

* anche perchè era l'ultima salitella e poi discesa verso Borghetto.

• Haha
Reactions: catman

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.720
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Piano a dire piana.. l'è tutto un mangia e bevi e alla fine del giro sono 480dsl, niente di che d'accordo ma se fai trenate in quei pezzi di salita è un bell'allenamento a livello aerobico, poi stamane sono andato in competizione con un galletto che su una di quelle salitelle mi ha sverniciato al doppio circa della velocità per poi piantarsi davanti a me quei 40-50 mt e non guadagnava più na sega.. allora mi è venuto in mente il nostro amico @VADABRUT e sono andato a prenderlo, non l'ho superato* ma gli sono arrivato a mezza ruota.. come a dirgli: ma ndo vai sono qui :-P

* anche perchè era l'ultima salitella e poi discesa verso Borghetto.
Ma cosa c' entro io ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Stamattina quando sono uscito di casa alle 7 c'era un timido solo, adesso piove, come al solito, quest'anno pare non la voglia smettere più.
alla fine con un colpo di coda (o di vento) ha smesso di piovere e sono partito ma con strada bagnata, un '80ina di km sono riuscito a farli

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Vedi l'allegato 520302 Il 530 di circa 2 anni di vita dopo l’acquazzone di domenica scorsa, me ne sono reso conto stamani sotto al sole, probabilmente è entrata acqua però per ora funziona ancora ma dubito a lungo, garmin sempre peggio :roll:
Ma non capisco, non è che hai una pellicola di protezione e l'acqua si è messa in mezzo ? da quella impressione. Magari era originale di fabbrica...