poi torna, gli molla due ceffoni e così rinsavisceNon avrei mai immaginato che la mancanza di tua moglie per qualche gg avesse effetti così devastanti su di te!![]()

poi torna, gli molla due ceffoni e così rinsavisceNon avrei mai immaginato che la mancanza di tua moglie per qualche gg avesse effetti così devastanti su di te!![]()

Devo essere sincero e sarò serio:Non avrei mai immaginato che la mancanza di tua moglie per qualche gg avesse effetti così devastanti su di te!![]()
Buongiorno, ti dirò. Con il senno di poi mi rendo conto che, nella mia vita, ho buttato parecchi soldi in cose assolutamente inutili (automobili, ad esempio) e lo rimpiango , a volte. L’unico denaro speso del quale non mi pento in alcun modo è quello che ho utilizzato per viaggiare."Ogni 5 anni bisogna andare in vacanza per ricordarsi che si sta meglio a casa propria" citazione di Giancarlo, marito di Patrizia,
un' amica della vecchia...... ricordo con piacere l' ultima volta che sono andato al mare durante l' estate, avevo il materassino, le pinne, la maschera..... mi sono divertito molto il primo giorno a fare delle brevi immersioni vicino agli scogli e a rilassarmi sul materassino. Il secondo giorno mi ero già rotto i coglioni.
Ad agosto, se tutto andrà per il verso giusto, andrò 3 giorni a Etroubles -AO- dove ho una casa, solo 3 giorni, il tempo per fare il San Carlo e il Piccolo, poi il G.S. Bernardo e il terzo giorno lo userò come Jolly, poi basta..... poi tornerò a casa......ogni volta che torno dalla montagna, appena arrivo nel Vercellese mi si apre il cuore, vedere tutte quelle distese pianeggianti e sentire il "profumo" della campagna mi riempie di gioia, invece quando arrivo in Valle d' Aosta e vedo quelle montagne provo una sensazione di fastidio, di freddo.....
Ovviamente scherzavo avevo messo la faccia che ride ma non si vede , era per riprendere quello che hai più volte detto di essere tenaglione ,non ti piace il mare ,non ti piace la montagna, non ti piace andare al ristorante, tutte cose per cui bisogna spendereHo pensato un attimo prima di rispondere...... spendere soldi...... no, non c' entra niente con quello che mi piace.

ma non è mica vero che non gli piace spendere ... ha appena comprato una sella nuova da 2,90 euroOvviamente scherzavo avevo messo la faccia che ride ma non si vede , era per riprendere quello che hai più volte detto di essere tenaglione ,non ti piace il mare ,non ti piace la montagna, non ti piace andare al ristorante, tutte cose per cui bisogna spendere![]()
![]()

Devi fare 350 mila km in z2 prima.. poi parliamo di saliteBuongiorno, sono un neofita, mi piacciono molto le salite, soprattutto quelle lunghe e vorrei migliorare i miei tempi di percorrenza, i miei PR e i miei tempi alle GF a cui partecipo. Potreste darmi qualche consiglio ? Ho a disposizione anche un misuratore di potenza. La mia ftp stimata dal Garmin è di 210 watt e peso 60 kg. Ho appena cambiato la mia prima bicicletta con una più performante dal peso di 6,00 kg. Ho diverse salite di circa 10-15 km piuttosto vicine e sono anche disposto a spostarmi, mi piacerebbe fare per esempio lo Stelvio che non ho mai fatto e i passi dolomitici. Grazie, buona giornata.
il resto li spenderà per curare il bubbone che gli è venutoma non è mica vero che non gli piace spendere ... ha appena comprato una sella nuova da 2,90 euro![]()

Viaggiare non mi piace, è una scocciatura...... ho preso un aereo in tutta la mia vita quando avevo 18 anni per andare a rompermi i coglioni in Spagna con mio fratello e un paio di amici. Non parliamo poi dei "viaggi" in camper per portare i figli a gareggiare con le minimoto...... mi è piaciuta solo la vacanza in Trentino dove abbiamo visitato i forti delle guerre mondiali.Buongiorno, ti dirò. Con il senno di poi mi rendo conto che, nella mia vita, ho buttato parecchi soldi in cose assolutamente inutili (automobili, ad esempio) e lo rimpiango , a volte. L’unico denaro speso del quale non mi pento in alcun modo è quello che ho utilizzato per viaggiare.
Al ristorante, se la compagnia è buona, ci vado con piacere, non ci vado per mangiare bene, a casa mia mangio molto meglio che altrove. Poi di tanto in tanto mi tocca portare la vecchia nella sua pizzeria preferita, le dico di prenotare per le 19,30 così non sono costretto ad aspettare troppo, altrimenti perdo la pazienza.Ovviamente scherzavo avevo messo la faccia che ride ma non si vede , era per riprendere quello che hai più volte detto di essere tenaglione ,non ti piace il mare ,non ti piace la montagna, non ti piace andare al ristorante, tutte cose per cui bisogna spendere![]()
![]()
Per la sella nuova ho speso ben 56 Euro, è molto diversa da quella vecchia, soprattutto come seduta, molto leggera, solo 49 grammi, vediamo quanto dura.ma non è mica vero che non gli piace spendere ... ha appena comprato una sella nuova da 2,90 euro![]()
A parte una piccola parentesi in un appartamento a Valenza, ho sempre vissuto al mio paese e per me rimane il posto più bello del mondo.Devi fare 350 mila km in z2 prima.. poi parliamo di salite
PS: mi fa piacere leggere che sei innamorato dei luoghi dove vivi, uno dei pochi.. evidentemente li hai vissuti fin da piccolo.
Oggi tutti vorrebbero viaggiare che si è bello ma l'armonia che si ha a casa propria è tutt'altra cosa![]()
Il bubbonazzo probabilmente è comparso a causa di un cedimento della sella vecchia, era da un po' che non mi sentivo più molto a mio agio in sella, ma, parlando del bubbonazzo, questa volta volevo fare le cose per bene e sono andato a farmi vedere...... il primo medico mi ha rimandato al lunedì successivo ( 3 giorni fa ), dicendo che non era ancora "maturo", lunedì ho trovato una dottoressa che non ha voluto inciderlo perchè nel frattempo si era sgonfiato ulteriormente e mi ha consigliato di rivolgermi ad un urologo. Sono uscito, sono tornato in fabbrica e ho ordinato 10 bisturi sterili per provvedere in autonomia se dovesse gonfiare di nuovo, quello di destra di 3-4 anni fa che avevo svuotato personalmente non si è più riformato.il resto li spenderà per curare il bubbone che gli è venuto![]()
Ci credo, soprattutto se, quando esci, ordini la tua solita pizza con il pesce sopra o i frutti di mare!Al ristorante, se la compagnia è buona, ci vado con piacere, non ci vado per mangiare bene, a casa mia mangio molto meglio che altrove. Poi di tanto in tanto mi tocca portare la vecchia nella sua pizzeria preferita, le dico di prenotare per le 19,30 così non sono costretto ad aspettare troppo, altrimenti perdo la pazienza.

Quella la ordino quando vado a mangiare la pizza, siccome da un po' di tempo la vecchia ha ripreso a farle a casa ( ha comprato un fornetto apposta che effettivamente va molto bene), la mangio con il prosciutto cotto.Ci credo, soprattutto se, quando esci, ordini la tua solita pizza con il pesce sopra o i frutti di mare!![]()
Segui il giro d'Italia, è un buon allenamento.Buongiorno, sono un neofita, mi piacciono molto le salite, soprattutto quelle lunghe e vorrei migliorare i miei tempi di percorrenza, i miei PR e i miei tempi alle GF a cui partecipo. Potreste darmi qualche consiglio ? Ho a disposizione anche un misuratore di potenza. La mia ftp stimata dal Garmin è di 210 watt e peso 60 kg. Ho appena cambiato la mia prima bicicletta con una più performante dal peso di 6,00 kg. Ho diverse salite di circa 10-15 km piuttosto vicine e sono anche disposto a spostarmi, mi piacerebbe fare per esempio lo Stelvio che non ho mai fatto e i passi dolomitici. Grazie, buona giornata.
C'è solo il rischio che gli atlei gli facciano da tappo e sia costretto a ridurre l'intensità.Segui il giro d'Italia, è un buon allenamento.
a me viene 29,5Buon dì . Voorei che mi aiutaste a capire una cosa perchè io non ci arrivo ( ognuno ha i suoi limiti). Allora: dai dati Strava , nel giro di 107 km,
che ho fatto,ho impiegato 3,38,50 ( 3 ore 38 minuti e 50 secondi) . Strava mi ha dato una media di 29.5 kmh, se io faccio la media matematica dei km diviso il tempo mi viene 31.7kmh. Il tempo è tempo in movimento , non totale, ho il sensore di velocità quindi non ho tratti senza segnale, gli unici tratti senza segnale potrebbero essere relativi alle varie pendenze sotto gli alberi , ma questo mi importa poco. Vorrei che qualcuno mi spiegasse , in modo semplice altrimenti non lo capisco, il perchè di questa differenza di non trascurabile valore. Al di là della media in se ma perchè questa differenza considerevole . Grazie a chi mi desse una risposta.
A differenza tua a me piace moltissimo viaggiare, ma poi vale lo stesso principio. Quando in autostrada entro in Piemonte, spesso nell'alessandrino, e comincio a vedere la skyline delle mie montagne, o quando arrivo dalla francia e risalgo la maurienne/guisane e vedo le mie montagne mi si apre il cuore, e capisco che più vedo il mondo, più apprezzo casa mia. Col freddo ho sempre avuto un rapporto molto positivo, ho avuto un periodo in cui più o meno forzatamente facevo iceclimbing, ed entrare in quel mondo fatato che gli umani normali non conoscono, fatto tutti di stalattiti di ghiaccio, in cui passi dalla caldazza estrema e il gelo al culo, l'ho trovato magnifico; così come alcune gite di skialp al Moncenisio fatte con la bufera, terribile e magnifico . Certo, in bici mi piace il caldo, non la stracaldazza, ma il caldo. Con gli anni il freddo lo si soffre di più. Una volta, ho usato guanti sbagliati e il dito medio (si quello li) mi si è addormentato per una settimana.ogni volta che torno dalla montagna, appena arrivo nel Vercellese mi si apre il cuore, vedere tutte quelle distese pianeggianti e sentire il "profumo" della campagna mi riempie di gioia,
Allora. Stamattina. Visto l'ennesimo blocco alla schiena, ho lasciato la mia auto in stazione e lei è passata a prendermi con la sua. Entriamo in autostrada, 50 metri, rumoraccio. Piazzola, gilet giallo, gomma a terra. Ho una bomboletta di schiuma, rigonfio, 500 metri di nuovo li, arrivo all'uscita di rivoli per fortuna e parcheggio dal distributore. Beh, lei mi dice, sai, già ieri faceva uno strano rumore. Dirmelo che guardavo col compressore.... ??!!. E' un impiastro di donna, ha sbagliato la prenotazione dell' albergo, poi ieri hanno perso un treno, è caduta inciampando ( non è la prima volta ) ed è arrivata alla stazione di AL alle 22 di ieri sera..... per fortuna mi ha svegliato mia figlia che ha sentito il telefono,
E' la risposta più ragionevole.a me viene 29,5
secondo me hai fatto 107/3,39 che, però, è sbagliato, perchè così i decimali li consideri su base 100 e non base 60 (minuti)
dovresti fare 107/((3*60+39)/60)
Io per non incasinarmi, converto sempre tutto in secondi.Allora: dai dati Strava , nel giro di 107 km,
che ho fatto,ho impiegato 3,38,50 ( 3 ore 38 minuti e 50 secondi) . Strava mi ha dato una media di 29.5 kmh, se io faccio la media matematica dei km diviso il tempo mi viene 31.7kmh.
Allora, se hai windows ho messo questo programmino che ti fa la conversioneBuon dì . Voorei che mi aiutaste a capire una cosa perchè io non ci arrivo ( ognuno ha i suoi limiti). Allora: dai dati Strava , nel giro di 107 km,
che ho fatto,ho impiegato 3,38,50 ( 3 ore 38 minuti e 50 secondi) . Strava mi ha dato una media di 29.5 kmh, se io faccio la media matematica dei km diviso il tempo mi viene 31.7kmh. Il tempo è tempo in movimento , non totale, ho il sensore di velocità quindi non ho tratti senza segnale, gli unici tratti senza segnale potrebbero essere relativi alle varie pendenze sotto gli alberi , ma questo mi importa poco. Vorrei che qualcuno mi spiegasse , in modo semplice altrimenti non lo capisco, il perchè di questa differenza di non trascurabile valore. Al di là della media in se ma perchè questa differenza considerevole . Grazie a chi mi desse una risposta.
Corretto.Io per non incasinarmi, converto sempre tutto in secondi.
Ovvero: 3 ore, 38 min e 50 secondi = 13.130 s
107 km = 107.000 m
v= 107000/13130= 8,1495 m/s = 29,34 km/h
Boh.. è così facile:Io per non incasinarmi, converto sempre tutto in secondi.
Ovvero: 3 ore, 38 min e 50 secondi = 13.130 s
107 km = 107.000 m
v= 107000/13130= 8,1495 m/s = 29,34 km/h