Ok ringrazio tutti siete stati gentilissimi...nella vita c'è sempre da imparare. Grazie
Idemmi si apre il cuore, e capisco che più vedo il mondo, più apprezzo casa mia.
Non dico come perchè è sconcia 
Lo sto seguendo ogni giorno, mi sono appena collegato su raiplaySegui il giro d'Italia, è un buon allenamento.
Io ho un pessimo rapporto con il freddo, la neve e il ghiaccio, non mi piacciono, non mi piace nemmeno quando fa troppo caldo però. Quando sarò eletto farò spianare il Turchino.A differenza tua a me piace moltissimo viaggiare, ma poi vale lo stesso principio. Quando in autostrada entro in Piemonte, spesso nell'alessandrino, e comincio a vedere la skyline delle mie montagne, o quando arrivo dalla francia e risalgo la maurienne/guisane e vedo le mie montagne mi si apre il cuore, e capisco che più vedo il mondo, più apprezzo casa mia. Col freddo ho sempre avuto un rapporto molto positivo, ho avuto un periodo in cui più o meno forzatamente facevo iceclimbing, ed entrare in quel mondo fatato che gli umani normali non conoscono, fatto tutti di stalattiti di ghiaccio, in cui passi dalla caldazza estrema e il gelo al culo, l'ho trovato magnifico; così come alcune gite di skialp al Moncenisio fatte con la bufera, terribile e magnifico . Certo, in bici mi piace il caldo, non la stracaldazza, ma il caldo. Con gli anni il freddo lo si soffre di più. Una volta, ho usato guanti sbagliati e il dito medio (si quello li) mi si è addormentato per una settimana.
Purtroppo le donne sono molto brave in molte loro mansioni, ma sono dei disastri in altre. Il tuo gommista immagino che ti abbia rovinato le teste dei bulloni, probabilmente con delle bussole usurate. Con quelle pistole fanno prima ma a volte fanno dei danni.Allora. Stamattina. Visto l'ennesimo blocco alla schiena, ho lasciato la mia auto in stazione e lei è passata a prendermi con la sua. Entriamo in autostrada, 50 metri, rumoraccio. Piazzola, gilet giallo, gomma a terra. Ho una bomboletta di schiuma, rigonfio, 500 metri di nuovo li, arrivo all'uscita di rivoli per fortuna e parcheggio dal distributore. Beh, lei mi dice, sai, già ieri faceva uno strano rumore. Dirmelo che guardavo col compressore.... ??!!
SNORT
Metto il ruotino, con schiena completamente bloccata e epicondrite, ma vabbè ... mi dico.
Tiro fuori tutto, e la chiave spanata gira a vuoto sui bulloni.
vado dal brico li vicino, prendo una chiave a croce per auto. Nessuna misura fitta. Prendo una 20. Ha i bordi stondati e non fa presa.
Chiama il carro. lei aveva lasciato la mia assicurazione per una della sua banca, spippola per mezzora e poi il numero verde gli dice che non lo è, anche se non è vero.
Chiamo il mio gommista meccanico che manda un dipendente. Peraltro sono loro ad aver spanato i bulloni, io non ho mai cambiato le ruote.
Il meccanico bestemmia con me e mio suocero per più di tre quarti d'ora per i bulloni spanati. In val susa pioggia di santi stamattina.
Adesso casa, lavoro di qui.
Per la schiena + tosse sono arrivato all'arma speciale, doping totale, però funziona oggi.
Il prox. acquazzone aspettalo con un sacchettino di cellofan e un elastico.Uscitina di 50 km per provare il garminchia riparato, per ora pare tutto okay.. bisogna però aspettare il prossimo acquazzone
Più tardi posto le foto
È la stessa formula di Bob72, in secondi invece che minuti. 107/13130 × 3600 = 29.34Boh.. è così facile:
107km diviso 219 minuti moltiplicato per 60 = 29,31 kmh
Credo che riparato seppur esteticamente discuteibile.. sia meglio che l'originaleIl prox. acquazzone aspettalo con un sacchettino di cellofan e un elastico.
Lo incapsuli e fermi.il tutto con l'elastico e funziona lo stesso.
Visti i precedenti eviterei i collaudi sott'acqua! Basta così poco...

Certo con un passaggio in meno, eviti la conversione in secondi che tanto poco interessa a meno che uno non voglia sapere anche i centesimaliÈ la stessa formula di Bob72, in secondi invece che minuti. 107/13130 × 3600 = 29.34
Da questa foto si nota come ogni ciclista, pur professionista, ha il suo chiulo e modo di pedalare.. non c'è una sella posizionata uguale all'altra:qualche foto della partenza di ieri mattina
Vedi l'allegato 520540 Vedi l'allegato 520541 Vedi l'allegato 520542 Vedi l'allegato 520543 Vedi l'allegato 520544 Vedi l'allegato 520545 Vedi l'allegato 520546 Vedi l'allegato 520547 Vedi l'allegato 520548 Vedi l'allegato 520549 Vedi l'allegato 520550 Vedi l'allegato 520551 Vedi l'allegato 520552

Se converti, tanto vale farlo bene!Certo con un passaggio in meno, eviti la conversione in secondi che tanto poco interessa a meno che uno non voglia sapere anche i centesimali![]()
Jena Plinski/TucoRamirez mode:Se converti, tanto vale farlo bene!
Ti perdi la conversione minuti in secondi, anche lì hai il fattore 60. Infatti il risultato viene (leggermente) diverso.

Allora, sono un po' di anni che quando ho il classico raffreddore e mal di gola per il virussetto di 2-3 gg, poi mi resta la tosse asmatica per settimane. Quando oramai, e me lo sento in corpo, il virusetto se ne è andato da giorni.Ma hai ancora la tosse ? Madonna santa..... sono 15 giorni
Ma vi ho messo un foglio elettronico che fa tutto da solo ... che volete di più ?Se converti, tanto vale farlo bene!
Ti perdi la conversione minuti in secondi, anche lì hai il fattore 60. Infatti il risultato viene (leggermente) diverso.
Ma non puoi chiamare "garminchia" il tuo Garmin, è originale..... il garminchia era il mio ciclocomputer a filo da 9,90 EuroUscitina di 50 km per provare il garminchia riparato, per ora pare tutto okay.. bisogna però aspettare il prossimo acquazzone
Più tardi posto le foto
Mah....... stai prendendo talmente tanti farmaci che ho perso il conto.Allora, sono un po' di anni che quando ho il classico raffreddore e mal di gola per il virussetto di 2-3 gg, poi mi resta la tosse asmatica per settimane. Quando oramai, e me lo sento in corpo, il virusetto se ne è andato da giorni.
Dopo aver provato più volte inutilmente con antibiotici, per cui non è una sovrainfezione batterica (ci può stare, marcisce il muco e i batteri fanno festa) , la mia dottoressa ha espresso l'ipotesi che possa essere reflusso. Che probabilmente si attiva con il mal di gola. Dopdiché essendo asmatico di natura (come buona parte dei ciclisiti pro ...) ...
Per cui al momento sto prendendo farmaci antireflusso.
La questione è che sta roba mi blocca, non mi fa dormire.
La schiena, al solito male nel we, grazie anche alla luminosa idea di tagliare un po' di siepe, mi è venuta una contrattura bastarda.
in realtà non è un vero farmaco....Ma non puoi chiamare "garminchia" il tuo Garmin, è originale..... il garminchia era il mio ciclocomputer a filo da 9,90 Euro
Mah....... stai prendendo talmente tanti farmaci che ho perso il conto.
il mitico regolo! quanti scapaccioni ho preso dal mio babbo prima che riuscissi ad usarlo...
Troppi pasticci......per me dovresti tornare dalla dottoressa per dirle che non dormi.in realtà non è un vero farmaco....