Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Segui il giro d'Italia, è un buon allenamento.
Lo sto seguendo ogni giorno, mi sono appena collegato su raiplay
A differenza tua a me piace moltissimo viaggiare, ma poi vale lo stesso principio. Quando in autostrada entro in Piemonte, spesso nell'alessandrino, e comincio a vedere la skyline delle mie montagne, o quando arrivo dalla francia e risalgo la maurienne/guisane e vedo le mie montagne mi si apre il cuore, e capisco che più vedo il mondo, più apprezzo casa mia. Col freddo ho sempre avuto un rapporto molto positivo, ho avuto un periodo in cui più o meno forzatamente facevo iceclimbing, ed entrare in quel mondo fatato che gli umani normali non conoscono, fatto tutti di stalattiti di ghiaccio, in cui passi dalla caldazza estrema e il gelo al culo, l'ho trovato magnifico; così come alcune gite di skialp al Moncenisio fatte con la bufera, terribile e magnifico . Certo, in bici mi piace il caldo, non la stracaldazza, ma il caldo. Con gli anni il freddo lo si soffre di più. Una volta, ho usato guanti sbagliati e il dito medio (si quello li) mi si è addormentato per una settimana.
Io ho un pessimo rapporto con il freddo, la neve e il ghiaccio, non mi piacciono, non mi piace nemmeno quando fa troppo caldo però. Quando sarò eletto farò spianare il Turchino.
Allora. Stamattina. Visto l'ennesimo blocco alla schiena, ho lasciato la mia auto in stazione e lei è passata a prendermi con la sua. Entriamo in autostrada, 50 metri, rumoraccio. Piazzola, gilet giallo, gomma a terra. Ho una bomboletta di schiuma, rigonfio, 500 metri di nuovo li, arrivo all'uscita di rivoli per fortuna e parcheggio dal distributore. Beh, lei mi dice, sai, già ieri faceva uno strano rumore. Dirmelo che guardavo col compressore.... ??!!
SNORT
Metto il ruotino, con schiena completamente bloccata e epicondrite, ma vabbè ... mi dico.
Tiro fuori tutto, e la chiave spanata gira a vuoto sui bulloni.
vado dal brico li vicino, prendo una chiave a croce per auto. Nessuna misura fitta. Prendo una 20. Ha i bordi stondati e non fa presa.
Chiama il carro. lei aveva lasciato la mia assicurazione per una della sua banca, spippola per mezzora e poi il numero verde gli dice che non lo è, anche se non è vero.
Chiamo il mio gommista meccanico che manda un dipendente. Peraltro sono loro ad aver spanato i bulloni, io non ho mai cambiato le ruote.
Il meccanico bestemmia con me e mio suocero per più di tre quarti d'ora per i bulloni spanati. In val susa pioggia di santi stamattina.
Adesso casa, lavoro di qui.
Per la schiena + tosse sono arrivato all'arma speciale, doping totale, però funziona oggi.
Purtroppo le donne sono molto brave in molte loro mansioni, ma sono dei disastri in altre. Il tuo gommista immagino che ti abbia rovinato le teste dei bulloni, probabilmente con delle bussole usurate. Con quelle pistole fanno prima ma a volte fanno dei danni.
Ma hai ancora la tosse ? Madonna santa..... sono 15 giorni.......per la schiena, c' è anche mio fratello che ha una specie di infiammazione, ma ormai lui è un mezzo rottame.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Uscitina di 50 km per provare il garminchia riparato, per ora pare tutto okay.. bisogna però aspettare il prossimo acquazzone :wacko:

Più tardi posto le foto
Il prox. acquazzone aspettalo con un sacchettino di cellofan e un elastico.
Lo incapsuli e fermi.il tutto con l'elastico e funziona lo stesso.
Visti i precedenti eviterei i collaudi sott'acqua! Basta così poco...

• Mi piace
Reactions: FlavioB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Il prox. acquazzone aspettalo con un sacchettino di cellofan e un elastico.
Lo incapsuli e fermi.il tutto con l'elastico e funziona lo stesso.
Visti i precedenti eviterei i collaudi sott'acqua! Basta così poco...
Credo che riparato seppur esteticamente discuteibile.. sia meglio che l'originale :-)xxxx

Prima:

garmin 530.jpeg

Dopo:

WhatsApp Image 2026-05-21 at 14.27.06.jpeg

Per non intaccare il sensore luminosità sono dovuto stare sul bordo e si vede una parte della pellicola originale rotta ma chissenefrega > funzia e questo basta.

Durante :-P

WhatsApp Image 2026-05-21 at 14.48.45.jpeg

• Mi piace
Reactions: jacknipper

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.844
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Certo con un passaggio in meno, eviti la conversione in secondi che tanto poco interessa a meno che uno non voglia sapere anche i centesimali :-)xxxx
Se converti, tanto vale farlo bene!
Ti perdi la conversione minuti in secondi, anche lì hai il fattore 60. Infatti il risultato viene (leggermente) diverso.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti perdi la conversione minuti in secondi, anche lì hai il fattore 60. Infatti il risultato viene (leggermente) diverso.
Jena Plinski/TucoRamirez mode:
Ho un amico convertito al buddismo.
bella cumpa

• Haha
Reactions: golias and bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.922
4.092
Piemonte
Visita sito
Ma hai ancora la tosse ? Madonna santa..... sono 15 giorni
Allora, sono un po' di anni che quando ho il classico raffreddore e mal di gola per il virussetto di 2-3 gg, poi mi resta la tosse asmatica per settimane. Quando oramai, e me lo sento in corpo, il virusetto se ne è andato da giorni.
Dopo aver provato più volte inutilmente con antibiotici, per cui non è una sovrainfezione batterica (ci può stare, marcisce il muco e i batteri fanno festa) , la mia dottoressa ha espresso l'ipotesi che possa essere reflusso. Che probabilmente si attiva con il mal di gola. Dopdiché essendo asmatico di natura (come buona parte dei ciclisiti pro ...) ...
Per cui al momento sto prendendo farmaci antireflusso.
La questione è che sta roba mi blocca, non mi fa dormire.
La schiena, al solito male nel we, grazie anche alla luminosa idea di tagliare un po' di siepe, mi è venuta una contrattura bastarda.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.922
4.092
Piemonte
Visita sito
Ma vi ho messo un foglio elettronico che fa tutto da solo ... che volete di più ?
(codice fatto da geminAI, anche se impiegando un neurone lo avrei fatto io, a quello ci arrivo ancora)

• Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uscitina di 50 km per provare il garminchia riparato, per ora pare tutto okay.. bisogna però aspettare il prossimo acquazzone :wacko:

Più tardi posto le foto
Ma non puoi chiamare "garminchia" il tuo Garmin, è originale..... il garminchia era il mio ciclocomputer a filo da 9,90 Euro
Allora, sono un po' di anni che quando ho il classico raffreddore e mal di gola per il virussetto di 2-3 gg, poi mi resta la tosse asmatica per settimane. Quando oramai, e me lo sento in corpo, il virusetto se ne è andato da giorni.
Dopo aver provato più volte inutilmente con antibiotici, per cui non è una sovrainfezione batterica (ci può stare, marcisce il muco e i batteri fanno festa) , la mia dottoressa ha espresso l'ipotesi che possa essere reflusso. Che probabilmente si attiva con il mal di gola. Dopdiché essendo asmatico di natura (come buona parte dei ciclisiti pro ...) ...
Per cui al momento sto prendendo farmaci antireflusso.
La questione è che sta roba mi blocca, non mi fa dormire.
La schiena, al solito male nel we, grazie anche alla luminosa idea di tagliare un po' di siepe, mi è venuta una contrattura bastarda.
Mah....... stai prendendo talmente tanti farmaci che ho perso il conto.